Originariamente inviato da
ajaxx
Se hai comprato una batteria originale Samsung da 40€/50€ (in negozio) e ti fa lo stesso lavoro non credo serva un cambio rom!
Innanzitutto dovresti prima vedere qual'è l'app che "ciuccia" di piu.
Se l'app in questione è un'app di sistema che non serve a te o al sistema,puoi anche rootare il telefono ed eliminarla,oppure semplicemente disattivarla,se disattivabile,anche senza root.
Vai in "gestione applicazioni" e in "tutte" ,dai una controllata alle app presenti e togli tutto cio che non ti serve.
Poi riavvia il cellulare,e se ancora la batteria non va ritorna tra le applicazioni e controlla quali sono quelle di sistema,e se si possono disabilitare.
Per controllare quale app consuma piu batteria ci sono molte app a disposizione nel forum.
Un'altra prova che potresti fare,se non lo hai gia fatto,è un hard reset da recovery (a tuo rischio e pericolo) .
Sui cloni persino un wipe data/factory puo risultare fatale,ma se vuoi rischiare.......
Per il fatto della ricerca di una rom,per te lo stesso consiglio dato un paio di risposte precedenti....nessuno puo sapere per certo quale puo essere la rom adatta al tuo cellulare,a parte chi gia ci è passato,e l'ha trovata con successo...con un po di fortuna
PS. Hai provato anche ad eseguire la calibrazione della batteria? Anche quello aiuta!
PPS. Il cambio rom è solo l'ultima spiaggia,e non c'è certezza di risolvere i problemi.....c'è piu certezza di ritrovarsi un bel fermacarte dopo il flash di una rom sui cloni.
E come vedi su needrom hai ben poche possibilità di trovarne......per come l'ho cercata io ce ne sono solo due.....ma non saprei....
Immagine.jpg