Visualizzazione stampabile
-
Oggi ho provato per la prima volta, seppure abbia l'Ecoo da più di un mese ( essendo stato preso dalle modifiche firmware ) l'applicazione fingerprint . Devo dire che funziona molto bene così come è eccellente la funzione hotKnot . Ho accoppiato l'Ecoo con il mio ZP920 , anch'esso con hotknot e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla facilità e dalla perfezione del trasferimento dei dati ( foto, musica, filmati etc. ) e dal trasferimento remoto. Veramente applicazioni ben funzionanti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleuroide
appena visto su cooli**ol in offerta, chi lo consiglia?
A quanto è l'offerta ? Ho una mia idea in proposito...
-
Quote:
Aleuroide
appena visto su cooli**ol in offerta, chi lo consiglia?
A 164 euro il prezzo è buono per le sue prestazioni.
-
Quote:
Stahl
A 164 euro il prezzo è buono per le sue prestazioni.
Anche io l'ho preso dal sito coolicool! spero non tardino la spedizione :)
-
Ciao a tutti ieri ho utilizzato il nostro smartphone per la prima volta con il navigatore TomTom in auto.
volevo sapere se era normale che pur avendolo messo in carica attacato all'accendisigari invece di aumentare il livello di batteria alla fine delle quattro ore di viaggio mi era sceso di 4 punti percentuali.
Dite che TomTom e schermo sempre acceso con luminosità impostata su automatico assorbe più batteria di quella che riesce a ricaricarsi???
Però con gli altri miei smartphone non era mai successo
-
credo sia così ... ECOO 04 3G sottocarica, luminosità bassa, attività di semplice navigazione web ... dopo un'ora la percentuale di carica era praticamente identica!
In più il mio ECOO ha seri problemi di ricezione (almeno con H3G e TIM) presumibilmente legati all'antenna. Contattata la ECOO per email non risponde. In attesa di avere news da Tinydeal.
Sigh! :'(
Quote:
Storm75
Ciao a tutti ieri ho utilizzato il nostro smartphone per la prima volta con il navigatore TomTom in auto.
volevo sapere se era normale che pur avendolo messo in carica attacato all'accendisigari invece di aumentare il livello di batteria alla fine delle quattro ore di viaggio mi era sceso di 4 punti percentuali.
Dite che TomTom e schermo sempre acceso con luminosità impostata su automatico assorbe più batteria di quella che riesce a ricaricarsi???
-
Quote:
Storm75
Assolutamente normale. Anche con i miei due Zopo avviene lo stesso. in effetti il consumo con TomTom e geolocalizzazione è molto alto. So anche di molti altri telefoni che hanno un andamento simile e direi che se scende di soltanto 4 punti va anche bene...:)
-
Quote:
Stahl
Assolutamente normale. Anche con i miei due Zopo avviene lo stesso. in effetti il consumo con TomTom e geolocalizzazione è molto alto. So anche di molti altri telefoni che hanno un andamento simile e direi che se scende di soltanto 4 punti va anche bene...:)
OK grazie stahl della conferma. Avevo paura che non andasse bene il telefono o il caricabatteria. Cmq in questi giorni lo sto usando molto e mi sembra veramente un ottimo acquisto.
Spero di non notare altri bug. Io cmq me lo tengo con KK visto che con lollipop non c'è una funzione che uso tantissimo [emoji6]
-
Quote:
johnjohn68
credo sia così ... ECOO 04 3G sottocarica, luminosità bassa, attività di semplice navigazione web ... dopo un'ora la percentuale di carica era praticamente identica!
In più il mio ECOO ha seri problemi di ricezione (almeno con H3G e TIM) presumibilmente legati all'antenna. Contattata la ECOO per email non risponde. In attesa di avere news da Tinydeal.
Sigh! :'(
La ricezione potrebbe dipendere anche dal firmware che usi ( 4.4 o lollipop ) . Comunque visita il thread dedicato al modding dell'Ecoo E04.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ecoo-e04.html
-
Quote:
Stahl
Caro Stahl,
grazie al tuo aiuto, circa un mesetto fa, nella speranza di poter risolvere il problema ho scaricato ed installato la versione Lollipop 5.0 ... ma nulla è cambiato! mi sai dire se risulterebbe facile cambiare la scheda dell'antenna in ECOO? o faccio prima a rispedire indietro il telefono ...
-
Quote:
johnjohn68
Caro Stahl,
grazie al tuo aiuto, circa un mesetto fa, nella speranza di poter risolvere il problema ho scaricato ed installato la versione Lollipop 5.0 ... ma nulla è cambiato! mi sai dire se risulterebbe facile cambiare la scheda dell'antenna in ECOO? o faccio prima a rispedire indietro il telefono ...
Non credo che sia semplice. Se proprio non ti funziona forse e`meglio rispedirlo...
-
se qualcuno è interessato ieri mi è arrivata una cover originale ECOO in silicone che purtroppo non posso utilizzare poichè il cellulare è stato perso durante la spedizione e me lo hanno rimborsato
-
Quote:
luikiwi
se qualcuno è interessato ieri mi è arrivata una cover originale ECOO in silicone che purtroppo non posso utilizzare poichè il cellulare è stato perso durante la spedizione e me lo hanno rimborsato
Potrei essere interessato. Puoi mettere delle foto? Grazie
-
[QUOTE=Storm75;6942117]Potrei essere interessato. Puoi mettere delle foto? Grazie[/
Ciao, l'ho messo poco fa su subito
-
La cover è ancora disponibile grazie
-
Ragazzi aiutoooo!ho provato a flashare una rom trovata su needrom ma spflashtool si è bloccato sulla linea rossa ( il download ) ho atteso ma alla fine ho disconnesso il device ma purtroppo da allor anon da segni di vita, non so se abbia perso il bootloader...il pc lo riconosce attacandolo tramite usb, o meglio si sente il suono..come posso recuperare il telefono che ora non si accende nemmeno???????
-
Fascia la rom dal sito ufficiale ecoo. Tornerà ok
-
Quote:
hermanndj
Ragazzi aiutoooo!ho provato a flashare una rom trovata su needrom ma spflashtool si è bloccato sulla linea rossa ( il download ) ho atteso ma alla fine ho disconnesso il device ma purtroppo da allor anon da segni di vita, non so se abbia perso il bootloader...il pc lo riconosce attacandolo tramite usb, o meglio si sente il suono..come posso recuperare il telefono che ora non si accende nemmeno???????
Quote:
salanet
Fascia la rom dal sito ufficiale ecoo. Tornerà ok
Segui quanto affermato da salanet e scegli l'opzione format all+download poichè anche con firmware upgrade perderesti i tuoi dati e app
-
Quote:
Stahl
Segui quanto affermato da salanet e scegli l'opzione format all+download poichè anche con firmware upgrade perderesti i tuoi dati e app
Prova a fare download solo poi se fallisce format+download. Flasha con la batteria inserita.
-
Fatto ragazzi, grazie mille l'ho resuscitato...la domanda è: questa rom è ferma alla release di aprile quella su needrom è la release di ottobre...ma è ufficiale?detto questo nonostante l'abbia ora resuscitato grazie a voi non riesco a flasharla quella di ottobre...infatti non mi parte proprio la procedura con spflash...che mi pare parta in automatico..dove sbaglio?devo flasharlo senza batteria?schiacchiando forse il volume su o giù?e soprattutto deflaggando la voce preloader??non ricordo + nulla di queste rom ufficiose
-
Quote:
hermanndj
Fatto ragazzi, grazie mille l'ho resuscitato...la domanda è: questa rom è ferma alla release di aprile quella su needrom è la release di ottobre...ma è ufficiale?detto questo nonostante l'abbia ora resuscitato grazie a voi non riesco a flasharla quella di ottobre...infatti non mi parte proprio la procedura con spflash...che mi pare parta in automatico..dove sbaglio?devo flasharlo senza batteria?schiacchiando forse il volume su o giù?e soprattutto deflaggando la voce preloader??non ricordo + nulla di queste rom ufficiose
Vai quì errori in flashtool al n.5
https://www.androidiani.com/forum/al...lash-tool.html
Per tutto quanto riguarda flashtool per l'Ecoo vai quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
-
allora --resuscitato l'ecoo, ma nel momento in cui vado per aggiornare all'ultima official disponibile su needrom seguendo la guida indicata non parte il flash...siamo sicuri che vada flashato con batteria inserita?perchè a me francamente si accende il logo batteria cosi'...
EDIT:
risolto l'inghippo...ho visto solo ora che la rom nonostante sia segnalata per e04 si basa sul procio MT6753 quindi ovvimente non va bene per il nostro...baaaaaah
-
Quote:
hermanndj
allora --resuscitato l'ecoo, ma nel momento in cui vado per aggiornare all'ultima official disponibile su needrom seguendo la guida indicata non parte il flash...siamo sicuri che vada flashato con batteria inserita?perchè a me francamente si accende il logo batteria cosi'...
EDIT:
risolto l'inghippo...ho visto solo ora che la rom nonostante sia segnalata per e04 si basa sul procio MT6753 quindi ovvimente non va bene per il nostro...baaaaaah
Infatti...se guardi qualche post sopra c'è tutta una storia su quella rom...Per dire l'affidabilità di needrom..l'Ecoo ha un 6752 e quella postata è per un 6753 spacciando quel firmware per l'Ecoo E04
-
Ragazzi non credo che needrom abbia avuto una svista. L'Ecoo e04 lite con mtk6753 esiste davvero ed ha sostituito il 04 aurora ed aurora plus date uno sguardo su http://www.ecoo.hk/ecoo-E04(3GB).html l'ecoo e04 3gb è in pratica il vecchio aurora plus da 3gb con mtk6753 anziché 6752 e batteria da 2500mah anziché 3000 (credo siano fiduciosi nell'efficienza del più recente 6753 a 1.3 GHz al posto del precedente, nonché il minor riscaldamento per via dei GHz inferiori) ed aggiornato con ROM android 5.1 di ottobre 2015 (credo la stessa di needrom) per la nuova configurazione hw del e04. In sostanza non esiste più un e04 con 6752 da 3gb, ma questo si è trasformato/aggiornato in e04 con 6753 detto anche lite. Io l'ho preso il lite, correndo il rischio e dando fiducia al 6753 più che ad Ecoo; tutto sommato ho letto in giro che a parte i due problemi del surriscaldamento e drenaggio batteria, che si dovrebbero risolvere o attenuare notevolmente con la nuova CPU, rimane sempre un buon telefono per 110€ o giù di lì.
Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
-
Quote:
lzwfkv
Ragazzi non credo che needrom abbia avuto una svista. L'Ecoo e04 lite con mtk6753 esiste davvero ed ha sostituito il 04 aurora ed aurora plus date uno sguardo su
ECOO E04(3GB),2.5D arc screen,MT6753 Soc, 64-bit 1.5GHz Cortex-A53 structure,octa core cpu,2.5mm narrow frame,Fingerprint ID,FDD,16MP+8.0 MP camera l'ecoo e04 3gb è in pratica il vecchio aurora plus da 3gb con mtk6753 anziché 6752 e batteria da 2500mah anziché 3000 (credo siano fiduciosi nell'efficienza del più recente 6753 a 1.3 GHz al posto del precedente, nonché il minor riscaldamento per via dei GHz inferiori) ed aggiornato con ROM android 5.1 di ottobre 2015 (credo la stessa di needrom) per la nuova configurazione hw del e04. In sostanza non esiste più un e04 con 6752 da 3gb, ma questo si è trasformato/aggiornato in e04 con 6753 detto anche lite. Io l'ho preso il lite, correndo il rischio e dando fiducia al 6753 più che ad Ecoo; tutto sommato ho letto in giro che a parte i due problemi del surriscaldamento e drenaggio batteria, che si dovrebbero risolvere o attenuare notevolmente con la nuova CPU, rimane sempre un buon telefono per 110€ o giù di lì.
Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando
Androidiani App
D'accordo...ma quì si parla dell'Ecoo E04 MT6752 che non è compatibile con il firmware postato su needrom. Io credo che Ecoo ( che non esiste più come brand essendo stato acquistato da Elephone ) sia corso ai ripari producendo lo stesso telefono ma cambiando il soc. l'Ecoo E04 ( a parte il cambio di nome ) MT6752 è semplicemente ingestibile ed inusabile a causa del riscaldamento assurdo che subisce utilizzando lollipop. Tutti ( o quasi ) gli utenti che l'hanno acquistato sono fuggiti verso altri terminali . Chi si volesse divertire e perdere un poco di tempo potrebbe leggersi le traversie di questo telefono nei post di questo thread.
-
OK..avevo già letto tutto il thread. Volevo solo precisare che il nuovo lite è diverso dal vecchio e04 plus e che la ROM su needrom ha un senso poiché è per un telefono ufficialmente venduto da ecoo. So pure che ecoo è stata acquisita da elephone il che probabilmente non è una cosa negativa, nel catalogo prodotti elephone sono contemplati anche gli ecoo incluso questo e04. Per il resto credo alle vostre esperienze sul vecchi ecoo e04 e ne hoblette di simili anche su alti forum. Ma come ho detto voglio dare fiducia alla nuova ricalibrazione hw (oltre CH di prezzo) fatta da ecoo su questo tel. Per la cronaca ho però anche un umi rome come te e a giudicare dai vostri post non credo che questo a praticamente lo stesso prezzo sarà molto peggio del rome (noni è ancora arrivato nessuno dei due, farò sapere i miei giudizi quando arrivano).
-
Quote:
lzwfkv
OK..avevo già letto tutto il thread. Volevo solo precisare che il nuovo lite è diverso dal vecchio e04 plus e che la ROM su needrom ha un senso poiché è per un telefono ufficialmente venduto da ecoo. So pure che ecoo è stata acquisita da elephone il che probabilmente non è una cosa negativa, nel catalogo prodotti elephone sono contemplati anche gli ecoo incluso questo e04. Per il resto credo alle vostre esperienze sul vecchi ecoo e04 e ne hoblette di simili anche su alti forum. Ma come ho detto voglio dare fiducia alla nuova ricalibrazione hw (oltre CH di prezzo) fatta da ecoo su questo tel. Per la cronaca ho però anche un umi rome come te e a giudicare dai vostri post non credo che questo a praticamente lo stesso prezzo sarà molto peggio del rome (noni è ancora arrivato nessuno dei due, farò sapere i miei giudizi quando arrivano).
Androidiani App
Non so questo tuo nuovo Ecoo come sarà . Io dopo l'esperienza del 6752 ne son fuggito terrorizzato ( e come me molti altri ) tanto è vero che nella lista dei miei telefoni c'è un aimè..
Per quanto riguarda il Rome , a parte alcune specifiche farlocche , in realtà lo trovo molto buono per il prezzo cui l'ho acquistato ( 95 euro più, ovviamente spese di spedizione e dogana ) considera che l'E04 originale lo abbiamo pagato molto di più e vedo ora che questo nuovo costa circa 30 euro di più del Rome....Se fossi in te aprirei un nuovo thread su questo nuovo Ecoo per differenziarlo dal vecchio cui la brutta fama l'ha relegato .Erano mesi infatti che nessuno pubblicava più nulla quì , sintomo questo di un disincanto e di una ripulsa verso questo terminale. Sarò curioso di leggere le tue impressioni sulle comparazioni dei due terminali in attesa di trovarti sul thread del Rome :).
-
Stahl grazie. Si buon consiglio quello di aprire un altro thread, appena ne avrò tempo. Vedrò di farlo. Continuerò a seguire anche le vs. Prove sul thread Umi Rome e poverò a postare qualche confronto o pro/contro tra i due terminali non appena potrò mettersi le mani su.
-
Quote:
lzwfkv
Stahl grazie. Si buon consiglio quello di aprire un altro thread, appena ne avrò tempo. Vedrò di farlo. Continuerò a seguire anche le vs. Prove sul thread Umi Rome e poverò a postare qualche confronto o pro/contro tra i due terminali non appena potrò mettersi le mani su.
Androidiani App
Ragazzi scrivo qua dell' mtk6753 in attesa del thread specifico. Ma qualcuno sa il perchè hanno fatto il downgrade della batteria passando dai 3000 mha dell'aurora plus (mtk6752) a 2500 mha di questo mtk6753? ma poi credo si possa mettere eventualmente la batteria da 3000 mha su questo sock mtk6753, oppure no. Certo che questi della ecoo di confusione ne fanno.
-
Quote:
sweetmanit
Ragazzi scrivo qua dell' mtk6753 in attesa del thread specifico. Ma qualcuno sa il perchè hanno fatto il downgrade della batteria passando dai 3000 mha dell'aurora plus (mtk6752) a 2500 mha di questo mtk6753? ma poi credo si possa mettere eventualmente la batteria da 3000 mha su questo sock mtk6753, oppure no. Certo che questi della ecoo di confusione ne fanno.
Sicuramente si può montare la batteria del 6752 sul 6753 se non hanno cambiato H/W nel senso delle misure della batteria e polarità..
-
resta il fatto del perchè del downgrade. però proprio adesso ho contattato un rivenditore cinese che mi assicura che l'mtk6753 me lo da con batteria da 3000 mha anche se nel sito della ecoo è riportato con quella da 2500 mha. non se se c'è da fidarsi. sono attratto dal rapporto qualità (supposta dalle caratteristiche)/ prezzo abbastanza contenuto.
-
Quote:
sweetmanit
resta il fatto del perchè del downgrade. però proprio adesso ho contattato un rivenditore cinese che mi assicura che l'mtk6753 me lo da con batteria da 3000 mha anche se nel sito della ecoo è riportato con quella da 2500 mha. non se se c'è da fidarsi. sono attratto dal rapporto qualità (supposta dalle caratteristiche)/ prezzo abbastanza contenuto.
Non so quanto lo pagherai , io ho appena acquistato un UMI Rome a 95 euro di cui sono molto soddisfatto...
-
Credo che il downgrade sia stato fatto sfruttando le componenti del nuovo e05 che ha proprio quelle specifiche di cui parliamo 2500mah e mt6753, in modo da avere economie di scala e risparmiare allo stesso tempo sui 500 mah in meno. Comunque anche io ho preso l'umi rome a 95€ e tutto compreso ho pagato l'ecoo e04 6753 "appena" 8€ in più dallo stesso sito sponsorizzato su androidiani e considerando che oramai il rime non lo ritrova più a quel prezzo, in pratica i costi si equivalgono.
-
Quote:
lzwfkv
Credo che il downgrade sia stato fatto sfruttando le componenti del nuovo e05 che ha proprio quelle specifiche di cui parliamo 2500mah e mt6753, in modo da avere economie di scala e risparmiare allo stesso tempo sui 500 mah in meno. Comunque anche io ho preso l'umi rome a 95€ e tutto compreso ho pagato l'ecoo e04 6753 "appena" 8€ in più dallo stesso sito sponsorizzato su androidiani e considerando che oramai il rime non lo ritrova più a quel prezzo, in pratica i costi si equivalgono.
Androidiani App
qual'è il sito sponsorizzato su androiani?
-
Quote:
sweetmanit
Quote:
lzwfkv
Androidiani App
qual'è il sito sponsorizzato su androiani?
Myefox it, c'è una sezione di questo ed altri famosi shop sotto la sezione MTK based smartphone & generico China smartphones. Lì trovi anche dei codici sconto concessi ad androidiani.
-
Salve ragazzi finalmente il mio ecoo e04 versione soc mt6753 da 3gb è arrivato con lollipop 5.1. direi un buon terminale con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia non riesco ad installare alcuna recovery cwm o trpw. non riesco ad acquisire i root e non trovo alcun specifico threed per questo terminale. Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti
-
Quote:
sweetmanit
Salve ragazzi finalmente il mio ecoo e04 versione soc mt6753 da 3gb è arrivato con lollipop 5.1. direi un buon terminale con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia non riesco ad installare alcuna recovery cwm o trpw. non riesco ad acquisire i root e non trovo alcun specifico threed per questo terminale. Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti
Ciao sweetmanit
Non credo ancora ci sia una recovery CWM o TWRP per questo terminale. La versione MT6753 è ancora troppo giovane e bisogna attendere che la comunità cresca perchè qualcuno possa svilupparne una. Con la versione MT6752 bisognò attendere lo sviluppo della TWRP da parte di Spacex ( che utilizzava l'Ecoo E04 ) per la TWRP e lo sviluppo della CWM da parte di Ghost45 che la sviluppò , pur non avendo il telefono, per gentilezza ( ed in tutto il mondo furono soltanto loro a sviluppare recovery per l'Ecoo E04 ). Prima o poi qualcuno ( sperabilmente ) la svilupperà e la pubblicherà su needrom ( visti i precedenti non conterei su Ecoo/Elephone ). Generalmente , se un telefono non ha una grande diffusione , e penso , forse sbagliando , che questo non l'avrà nel mare magnum di prodotti simili , a sviluppare le recovery sono gli utilizzatori avanzati stessi.
Ti sconsiglio di usare app stand-alone per il root( tipo Uroot o kingroot ) difficilissime poi da togliere in caso di bisogno senza dover riflashare il firmware.
-
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente sconto la gioventù di questo cellulare, spero che si faccia un pò di spazio nel mercato in modo che ci sia uno sviluppo delle recovery mod. devo dire che ero perplesso dell'acquisto però poi avendolo per le mani credo che il rapporto qualità/prezzo sia davvero ottimo. Buona fluidità, schermo oltre le aspettative, presenza di smart wake e fingerprint sul tasto centrale, forma tutto sommato gradevole. Provero ad acquisire i diritti di root con i metodi che mi hai detto anche se mi spiace un pò: avrei preferito il meno invadente istall zip da recovery mod. così posso testarlo in configurazione rooted e verificarne le risposte ai diversi stress a cui potrò sottoporlo.