Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
volendo acquistare k n3+
vi chiedo se il telefono arriva già con root o se facile da eseguire e se quindi tra le varie news raccolte qui, consigliate di acquistarlo...??
qualità ricezione terminale, e il 4G è compatibile con tutti gli operatori italiani ed
è confermato che sarà update a Lollipop 5.0???
grazie
-
Ma un volenteroso che prova a fare una recensione?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gapier
Ma un volenteroso che prova a fare una recensione?
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Mi aggrego alla sua richiesta e aggiungo:
Nella recensione dell n3 normale viene fatto notare che la batteria dura poco a causa del processore che non va in deep sleep...è stato corretto questo errore?
-
Ciao a tutti.
Ho il Kingzone N3+ da circa 10 giorni e questa è la mia esperienza:
Arrivato tramite DHL con pagamento € 36 ca di dogana ( totale € 175 circa ). Nella scatola arriva oltre al telefono, il caricabatteria, l' auticolare+cuffie, una protezione della cover posteriore di plastica trasparente ( scarsa) ed una pellicola per il display. Il telefono si presenta molto bene, con un assemblaggio molto buono ( tutto si incasta bene, salvo un leggero particolare sulla cover sopra che ho sistemato premendo leggermente), un design accattivante che lo fa notare subito. Il retro è tuttavia di plastica, non mi metallo come dichiarato. Comunque è assolutamente facile insirre/togliere le SIM e La scheda SD.
Lo schermo è molto buono ma deve essere regolato con le impostazioni dedicate MIRACAST ( è buono già come default ma migliore notevolmente) ed è in grado di rendere bene contrasto/colori anche sotto il sole. Solo la velocità di regolazione automatica della luminosità mi pare leggermente lenta.
Il telefono funziona con la " TRE " sia come UTMS che GSM senza far attivare i famosi messaggi di blocco SIM. Quindi tutto ok !
Passando all' utilizzo, direi che è una bomba! è il telefono che avrei sempore voluto avere... mai e dico mai un blocco anche momentaneo ... internet in 3G è un razzo ( mi pare anche più veloce del mio vecchio Huawei P6), le APP girano fluidissime, i video sono perfetti. Niente surriscaldamenti salvo una volta vicino alla fotocamera posteriore senza un perchè preciso.
Fotocamera: questo è stato il rischio maggiore che ho corso nel comprarlo, essendo l' aspetto per me fondamentale del cellulare. Risultato: molto buono, assenza di aloni o aberrazioni cromatiche in generale!
Devo tuttavia dire che anche qui le impostazioni standard non rendono giustizia all' hardware ( che non riesco tuttavia a capire se è davvero Sony anche con le APP dedicate). Le foto " iniziali " infatti erano buone ma con una certa " grana " eccessiva e con un po' troppo di rumore digitale anche con bassi ISO. Sono allora entrato nell' Enginnering mode ed ho variato diversi parametri, tra cui passare dal " Pure RAW " al " processed RAW " ed aumentando l' interopolazione al 30%. Il risultato sono foto molto più nitide, una messa a fuoco migliore e velocissima, basso rumore digitale anche ad ISO medi ( per capirci foto fatte in casa con poca luce), anche se zoomando al max sugli scatti fatti si nota comunque.
Non ancora usato bene il Flash salvo poche prove ma mi pare discreto con un ampio raggio di lluminazione sia in distanza che in larghezza.
Si possono poi scattare fino a 40 scatti in sequenza per le scene veloci e poi scegliere la migliore, impostare il tracking di un soggetto tenendo premuto sullo schermo, oltre a poter utilizzare l' HDR ( che non uso dopo aver impostato bene la fotocamera nell' enginnering mode). Ci sono anche le altre possibilità " classiche " ( rilevamento volti/sorriso, standard ecc... ).
Durata batteria: all' inizio senza regolazione automatica della liminosità, 3G, WIFI sempre acceso, un po' di navigazione, niente video durava circa 1 giorno. Stresse impostazioni adesso circa 3-4 ore in più, spece attivando la regolazione automatica della luminosità display. Se invece si naviga di continuo, si guardano i video ecc... non dura più di 2 ore, massimo 3.
Quindi per i viaggi ci vuole il caricabatteria in tasca o una power unit...
Audio: impostazioni iniziali basse su tutto. Fortunatamente ( grandi MTK ! ) dall' engineering mode si possono aumentare come uno desidera. Tutto ok ! Discreto ( mancano un po' i bassi ) anche se non altissimo in assoluto, il volume dell' altoparlante. Buone le cuffie.
Lettore di impronte: funziona bene anche se bisogna farci proprio la " mano " o meglio il " Dito ". Una volta settata la Vs impronta la si può usare sia per lo sblocco schermo ( oltrea a password di emergenza ) sia selettivamente per l' accesso alla varie APP. Nel complesso devo dire che è divertente e da una bella senzazione di sicurezza ( es: bloccare l' APP della banca così mi pare meglio che una semplice password ).
Giudizio Finale: ho comprato l' N3+ dopo un aver avuto un Huawei P6di cui era soddisfattisimo ( distrutto da mio figlio ) e primo ancora un S3. Sono stato attratto dal prezzo e dalle caratteristiche Hardware, conscio di comprare comuqnue un cinafonino e quindi pronto a qualche delusione. Devo invece dire che non rimpiango il P6 e che sono molto soddisfatto. Per le mie esigenze è perfetto !
-
Io tuttora possiedo un s3 e vorrei passare a questo...solo che hai aumentato i miei dubbi sulla batteria che è uno dei motivi per cui voglio passare a questo smartphone..una giornata ce la si fa tranquillamente?
Dove l hai acquistato?
-
Preso su Everbuying. La batteria è discreta ma non è una che può far funzionare il telefono per 2 giorni.
E come tutti i telefoni dipende da come lo si usa e dalle impostazioni. Lo schermo ad esempio come noto consuma energia ... quindi se lo " usi " consumi e di conseguenza la batteria ti saluta velocemente. Magari una 3500 mah sarebbe stata una scleta più felice e magari si troveranno on-line prossimamente, considerando che la batteria dell' N3+ è estraibile.
Comunque 1 giorno dura se usata senza esagerare...
-
A me basta che duri una giornata,s3 non ce la fa ad esempio...puoi farmi vedere il led di notifica illuminato?non trovo foto su internet...puoi controllare se skygo va?la miband?puoi controllare se va in deep sleep?
-
Io invece ero interessato alla cover in plastica che ti danno nella confezione, rovina tanto l'estetica del telefono una volta messa? e soprattutto, secondo te protegge bene? :)
Ottima mini recensione, appena mi arriverà farò sicuramente le modifiche di cui hai parlato!
-
mouser2: interessante le regolazione fatte nell'engineer menù per migliorare la qualità delle foto!!
Potresti riportarci anche i valori che hai impostato per l'audio in modo da aumentare i volumi?
Sarebbe utilissimo, come hanno fatto anche sul thread per il Jiayu S3. Grazie ;)
-
Grazie mouser2. Aggiungo un domanda sulla gestione delle sim. Gestisce lo switch a caldo tra le due per i dati? Cioè alternativamente è possibile passare il 3g/lte da una all'altra senza spostarle fisicamente?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App