Visualizzazione stampabile
-
Ok mi aggrego anche quì, ma vuoi che paghi in dollari oppure euro, poi paypal ti appioppa sempre valuta euro con conversione a suo favore e viene un pochino altuccia la spesa considerando che non sono incluse spese doganali.
Infatti su account paypal succede questo:
5.5 inch KINGZONE Z1 Android 4.4 4G…5.5 inch KINGZONE Z1 Android 4.4 4G Phablet with MTK6752 1.7GHz 64bit Octa Core 2GB RAM 16GB ROM WiFi GPS OTG NFC$209,99
Numero oggetto: 1xxxxxxxx1
Prezzo oggetto: $209,99
Quantità:1
DiscountDiscount$-21,00
Prezzo oggetto: $-21,00
Shipping feeShipping fee$1,99
Prezzo oggetto: $1,99
InsuranceInsurance$4,78
Prezzo oggetto: $4,78
Totale oggetto$195,76
Totale $195,76 USD
Fin quì se operi in dollaro sul sito è tutto normale, ma poi se ti logghi e arrivi al metodo di pagamento dal tuo conto paypal succede l'inverosimile:
Carta: VXXa XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
€192,15 EUR
Tasso di conversione PayPal al 15 mar 2015: 1 Euro = 1,01880 Dollari USA
Se converto valuta on line esce 10 euro in meno!!??
-
mi pare che su paypal puoi pagare in valuta usd senza convertire con il cambio paypal.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Esatto. È quello che ho cercato (malamente) di farti capire grazie alle delucidazioni che ho ricevuto sull'altro thread, kissandpink.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ammonite
mi pare che su paypal puoi pagare in valuta usd senza convertire con il cambio paypal.
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Puoi pagare in dollari facendo convertire in euro ala tua banca, riparmindo circa 4 euro
Per pagare nativamente in dollari dovresti avere un conto corrente n dollari
-
Certo che c'é poca chiarezza, in merito. Sento pareri discordanti e non ci capisco più niente. :-)
-
Cosa non ti torna @zedbest?
Il fatto che sulle piattaforme e-commerce non sia aggiornato il cambio euro/dollaro ci può' stare, magari non lo prende in automatico tramite API e deve aggiornarlo il webmaster a mano. Il fatto che poi qualcuno poco attento pensa di spendere pochi euri poi invece sono molti, andando a vantaggio del venditore, ed essendo esso cinese, non lo aggiorneranno mai!! :)
Per quanto riguarda i pagamenti il venditore comunica a PayPal il totale in dollari, PayPal ti propone una cifra in euro secondo il proprio tasso di cambio più' una percentuale (esosa invero) che si prende per cambi arti i soldi.
Prima di effettuare il pagamento puoi dire a PayPal che vuoi fare il cambio con altri istituti, cioè lasci il cambio alla rua banca, in questo modo spendi meno di commissioni....
C'è qualcos'altro che non ti torna?
S.
-
No, Simona. Il resto mi é tutto chiaro. Grazie.
-
Quote:
pleppy
Prima di effettuare il pagamento puoi dire a PayPal che vuoi fare il cambio con altri istituti, cioè lasci il cambio alla rua banca, in questo modo spendi meno di commissioni....
S.
era questo che volevo dire ...
-
Sono interessato ad acquistare questa terminale, mi sapete consigliare dove comprarlo ? Ultima cosa è presente anche NFC ?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
marxs
Sono interessato ad acquistare questa terminale, mi sapete consigliare dove comprarlo ? Ultima cosa è presente anche NFC ?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Per il dove sono in preacquisto per il momento ed io sinceramente consiglierei di aspettare che siano disponibili, magari anche leggere qualche provetta sul campo per schiarirsi bene le idee.
Invece per NFC confermo che dalle specifiche è presente.