Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
come va il cucciolotto M4 in termini di usabilità/batteria ... soprattutto se lo confronti con il P6000 che hai già avuto tra le mani?
sarà.. ma a me pare che il p6000 sia uno dei migliori nella fascia dei 120/140€ . .tant'è che ne ho ripreso un altro arrivato proprio pochi gg fa..
Usabilità simile ad un galaxy note, di cui chiaramente ne riprende le linee..batteria troppo presto..ma non sembra male, forse di poco inferiore rispetto al p6000.. ROM stock molto acerba..e con vari bugs come qualche freeze/spegnimento/errori sincronizzazione gmail(avevo visto un workaround per il mlais m52 con LP nei giorni scorsi.. Ma non lo trovo..)qualità costruttiva 2 spanne sopra il p6000,veramente molto carino
-
Ciao a tutti
Ho preso il cellulare in questione :per quello che costa è veramente ben fatto.
Ho alcuni problemi:installo whatsapp ma .........finita l'installazione, mi dice "l'applicazione si è chiusa in modo anomalo": ho provato a resettare,riavviare,hard reset ma nulla-
Con facebook invece,quando apro una foto mi si chiude l'applicazione .
Come o cosa devo fare?
-
Quote:
vulcano1313
Ciao a tutti
Ho preso il cellulare in questione :per quello che costa è veramente ben fatto.
Ho alcuni problemi:installo whatsapp ma .........finita l'installazione, mi dice "l'applicazione si è chiusa in modo anomalo": ho provato a resettare,riavviare,hard reset ma nulla-
Come o cosa devo fare?
probabile che sia un problema della versione android 5 ancora non perfettamente stabile e dubuggata per tutte le applicazioni.
verifica se ci sono aggiornamenti OTA nel menu informazioni telefono, in impostazioni..
-
Quote:
vulcano1313
Ciao a tutti
Ho preso il cellulare in questione [emoji14]er quello che costa è veramente ben fatto.
Come o cosa devo fare?
Idem per me, come già scritto il problema è la ROM basata su Lollipop, ed in particolare su dei sorgenti non completi di mediatek,penso che verso giugno potremo vedere qualcosa di meglio e privo o quasi di bug..forse facevano meglio a rilasciarlo con una bella ROM KitKat fluida e stabile
Edit.Update del 07/05 disponibile via OTA, ma dopo il download ed aver selezionato di aggiornare "adesso" ..mi da in errore che disabilita gli aggiornamenti wireless..boh.
Facendo un wipe data, ho la possibilità di riscaricare il pacchetto.. Ma la situazione non cambia.
Edit.2 recensione pubblicaspflashtoolhttp://www.topdigamma.it/smartphone/recensione-mlais-m4-note-dual-sim-4g/ con guida all'aggiornamento del Fw.
PS. @megthebest secondo te se provo a flashare una recovery mod del mlais m52 (mtk6752 5,5" Hd)via spflashtool faccio esplodere qualcosa? O nel caso non funzionasse mi basterebbe riflashare la recovery stock..
-
Quote:
Enr1988
PS. @
megthebest secondo te se provo a flashare una recovery mod del mlais m52 (mtk6752 5,5" Hd)via spflashtool faccio esplodere qualcosa? O nel caso non funzionasse mi basterebbe riflashare la recovery stock..
aggiunto link recensione in prima pagina.
A proposito della batteria hai fatto qualche test più approfondito?
Se provi la recovery dell'M52 (intendi la recovery mod cwm/twrp?) devi solo sincerarti che sia per Lollipop, infatti le recovery di kit kat non vanno su lollipop per partizionamento diverso.
Al limite, se non dovesse ripartire, basta flashare la recovery stock.. occhio però che non sempre ci si riesce con flashtool senza dover riscrivere il firmware... se avessi il root potresti farlo con Rashr o Flashify, ma a quanto vedo non è rootato l'M4 e non sarà facile rootarlo senza una recovery mod..
-
Quote:
megthebest
aggiunto link recensione in prima pagina.
A proposito della batteria hai fatto qualche test più approfondito?
Se provi la recovery dell'M52 (intendi la recovery mod cwm/twrp?) devi solo sincerarti che sia per Lollipop, infatti le recovery di kit kat non vanno su lollipop per partizionamento diverso.
Al limite, se non dovesse ripartire, basta flashare la recovery stock.. occhio però che non sempre ci si riesce con flashtool senza dover riscrivere il firmware... se avessi il root potresti farlo con Rashr o Flashify, ma a quanto vedo non è rootato l'M4 e non sarà facile rootarlo senza una recovery mod..
Si è una recovery per lp, la vorrei provare per flashare il file zip del supersu ed ottenere i permessi di root..su lollipop è l'unico metodo come ben sai.
Per quanto riguarda la batteria..con il nuovo fw sembra comportarsi meglio, ma necessito di altri 3-4 cicli di carica per trarre le conclusioni..in ogni caso dura meno del p6000 con kitkat..
Edit. Provata la recovery..niente da fare, rimane lo schermo fisso nella bootanimation.. Reflash della recovery stock eseguito velocemente con spflashtool.. Mi sa che ci vuole un "rebase" della recovery con il kernel specifico dell'M4 altrimenti non booterà mai..
-
Quote:
poweris
Non ho fatto acquisto migliore di questo! L'ho preso anche io da Gearbest con il codice sconto... mi è arrivato venerdì! L'unico problema è stato che l'aggiornamento OTA mi da errore (sistema danneggiato). Ho scaricato dal sito ufficiale la Rom e l'ho Flashata... tutto ok! State attenti a selezionare i driver corretti per i sensori .... se volete aiuto, chiedete pure! Problema Whatsapp e Facebook... risolto con la nuova Rom.
Hai provato il GPS?
-
Quote:
spikeenzo
Ragazzi.. il mio GPS va bene... preso anche io da Gearb....
Il mio adesso va, ma impiega tantissimo per fare il fix e non è assolutamente stabile, perde spesso il segnale.
Anche il segnale Wi-Fi è un po' troppo sottotono..
Recovery mod, basata sulla CarlivRecovery, sfornata su 4pdaru, e flashando il supersu da questa si ottengono facilmente i permessi di root...la recovery va bene,non ha i comandi touch ma fungono sia memoria interna che esterna ed il backup/restore...
Domani posto la procedura ed hosto la recovery.
-
-
Questo M4 Note ha solo le sembianze del Note 4 oppure ha le stesse dimensioni (e quindi può usarne le cover ecc)?