Problema sulla connessione dati
Salve ragazzi anche io ho da poco acquistato questo fantastico terminale e devo dire che mi sto trovando molto bene, l'unico problema ma che non è da affibbiare al terminale ma a android 5.0 è questo che adesso vi spiego e che spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo.
su questo terminale ho 2 sim, sullo slot1 ho la sim della tim che è abilitata al 4g LTE nello slot2 ho una sim della TRE anche lei abilitata alla navigazione ma solo 3G come tutti ben sapete la TRE ha il difetto che vuole vedere la sua sim lavorare in 3G altrimenti ti manda il messaggino di minaccia che disabiliterà la sim se non viene inserita su di un telefono 3G
per tanto si è costretti a tenere la sim della TRE sempre in 3G e la sim della Tim in 2g, il mio intento è quello di voler utilizzare la connessione dati della sim Tim anche se in 2G e all'occorrenza svicciarla in 3G 0 4G lasciando cosi la sim della TRE nella magior parte del tempo in 3G, secondo voi esiste un metodo per farlo o magari un software che è capace di farlo ? grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi. ;);)