Visualizzazione stampabile
-
Mi sa che ti sei perso giusto qualcosina (è stato subito rettificato tipo 1 anno fa che sono retroilluminati ;) ) e lo schermo non vuol dire che sia brutto ed anzi è bello e molto luminoso. La memoria è superiore ai 5 GB e probabilmente serve solo per gli eseguibili delle app e non per i dati e gli aggiornamenti delle app stesse
-
Ho visto solo quella di hdblog di video review, non credo sia stato rettificato 1 anno fa, visto che non esisteva nemmeno il progetto [emoji1]
Cmq come luminosità, non mi è sembrata così elevata sul video, ovvio che migliorerà la parte software che denota ancora problemini di gioventù.. Vediamo i primi pezzi definitivi. In consegna..
-
La partizione primaria è un po' limitante è vero.
In ogni caso si può sempre ripartire in altra maniera modificando i file ebr.
Ho postato al proposito sul forum ufficiale è speriamo che ascoltino.
Di fatto credo che con lollipop ma sicuramente con M. Le app potranno stare dove si vuole senza il noioso avviso memoria insufficiente per l'applicazione.
"un anno fa" credo da intendersi sarcastico.
Vuoi che non retroilluminano i tasti? Va bene tutto ma questo non si può pensare.
Che poi il controllo della corrente che circola nei led sia tenuto basso quello è un altro discorso (one plus aveva lo stesso difetto se di difetto si può parlare)
La luminosità non credo ai possa valutare da un video. Dobbiamo credere agli occhi di chi lo ha avuto in mano
Il qhd tutte le ragioni ed anche la densità di pixel è superiore al discriminabile dall'occhio... Ma sono difetti? Forse eccessi.
E scommetto che se avessero fatto un display differente... Giù a criticare anche a quello... Noi italiani siamo specializzati in questo.
Quelli che farà la differenza secondo me è che sarà un cinese aggiornato e supportato come un Sony, Samsung, Asus ecc.
Almeno queste dovrebbero essere le intenzioni se ho ben capito.
Vediamo... In qualche mese tutto si vedrà... (la gatta frettolosa fa igattini storti)... Diamo tempo.
Pace e bene
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
La partizione purtroppo non ha gli ebr come i vecchi mediatek, si deve armeggiare con il file trustzone. Comunque un update con partizione unica credo ci sarà, non ha davvero.senso avere 2 partizioni sepatate quando anche il cinese più scarso lo fa (doogee, elephone, mlais, ulefone)..
L'opo se no in sbaglio ha i tasti a schermo, quindi.non credo serva retroilluminazione [emoji1].
Ho appena visto anche il video di Androidworld, alcune perplessità rimangono, ma sono esemplari preproduzione, credo che tra 1 mese parleremo di altro
-
@fabi @efremis
Cavolo mi siete caduti sul GPS?
Ma son cose da fare? Squalificati!
:-)
Ahahahah... Scherzo dai...
Pace e bene
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Sì ero sarcastico ed intendevo che proprio in quella preview è stata rettificato. Comunque sulla partizione, viste le tante domande, credo ci sarà a breve una spegazione "ufficiale" ma dovrebbe essere come nel mio post e quindi non limitante più di tante (ovvero solo eseguibile e poi tutto il resto non nei 5GB compresi update app). E poi in generale concordo con Zagor. Non sapendo bene tutto preferiamo partire sulla bocciatura a prescindere e ci basiamo un po' troppo sulle dicerie (ma non dico sia il tuo caso). @Zagor Scusa sul GPS, ma siccome è qualche anno che non ho più problemi con GPS nei telefoni in generale, non mi è venuto in mente. Oltre al fatto che la sala Leonardo di Stonex non è il miglior banco di prova. Ma magari qualcuno l'ha provato ;) Diciamo che credo vada bene sulla fiducia per quello che ho scritto sopra ma vedremo
-
Ecco la spiegazione (penso) ufficiale girata :
il principale motivo di separare la memoria interna dal resto del memoria del telefono è la sicurezza. Applicazioni di terze parti non possono interagire (passatemi il termine) con app e dati di sistema senza particolari permessi.
Sicuramente negli anni passati si è abusato di questa divisione limitando lo spazio in cui l'utente può installare applicazioni ma da un po' l'installazione delle app è divisa in due parti :
1. file dell'applicazione
2. file aggiuntivi
Questo permette di installare i file dell'applicazione sullo storage interno e il resto sulla memoria del telefono e questo porta ad un'installazione media nell'internal storage molto bassa (sto preparando una serie di screen per mostrare come si comporta questo meccanismo)
Sarà così in futuro? Per chi fa modding è sicuramente migliore un'unica partizione ma con bootloader sbloccato e root e una factory image sarà possibile fare tutto.
Per l'utente medio non ci sarà nessun tipo di problema, ripeto l'intera applicazione non viene installata nell'internal storage ma viene divisa come spiegato sopra.
-
Beh, ma finché ci sono apk tipo facebook mostruosi, si fa anche presto a finire la memoria dedicata.
Per me è un errore.
Comunque provare il terminale così ha avuto poco senso.
Le mie impressioni confermate da Vanni sono che fossero sample, come lui ha ribadito assemblati a mano anche da lui stesso per prova. Quindi discorso scocca o tasto power han poco senso.
Foto discrete, messa a fuoco un po' barbina su macro molto vicine ,ma eravamo in interno e la luce faceva schifo. Video 4k fluidi, ma lento caricamento in Wi-Fi.
Audio buono, cassa messa dietro ma il design della scocca fa sì che si senta bene anche appoggiato (anzi, a seconda della superficie anche meglio).
Idea della community può essere l'in più che rende il telefono un valido acquisto, ma ci sono un po' di punti poco chiari... Vanni è molto collaborativo e propositivo, ma sul modding le risposte seppur chiare contraddicono quel che viene detto su altri canali. Poi non ho apprezzato che Facchinetti dicesse una cosa (che i terminali che ci facevano vedere fossero definitivi) e Vanni lo smentisse ma a bassa voce e quando se n'era andato.
Diciamo che ho avuto una idea di buona volontà ma un po' di pressapochismo... Il che è migliorabile con l'esperienza.
Diciamo che le premesse ci sono, c'è da sperare che saranno mantenute.
Ah, sorgenti. Mtk... Vanni ha detto che metterà la roba su github, forse anche il kernel ma forse no, non è stato chiaro,o meglio mi ha dato l'idea che non sappia se potrà o no, gli accordi a quanto dice sono ancora in corso.
Comunque l'aperitivo era buono, dello spritz ho volentieri fatto il bis 😆
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sartana
cut
ma vosotros che siete stati la avete dato un occhio se c'erano agli accessori ed alla loro qualità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoserio
ma vosotros che siete stati la avete dato un occhio se c'erano agli accessori ed alla loro qualità?
GLi accessori son quelli già preventivati, ma non abbiamo avuto modo di provarli. Ad occhio le cuffie mi piacciono (nell'articolo sul blog ci sono le foto comunque), filo piatto, stesso colore del telefono. Ma senza provarle non c'è modo di dire se siano valide o meno.
Su cover o altro, lì non c'era nulla, solo lo scatolo di vendita (caricabatterie e cuffie + telefono). Anche il caricabatterie è del colore del telefono, ma non credo si possa definire una cosa fondamentale.