CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 251
Discussione:

Kingzone K2 5" MT6753 3/16gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@zagoweb @davellbarbaro
    Leggete per favoee il thread "Driver e tool Mediatek".
    L'installazione di programmi tipo vroot/iroot/etc deve essere l'ultima opzione.
    Questi programmi non semrpe funzionano, spesso installano dei malware nel telefono, e installano un permission manager che va in conflitto con SuperSU.
    Il sistema corretto per un root pulito è patch del boot.img, installazione recovery mod, installazione via recovery mod di SuperSU e busybox..
    Ultima modifica di bovirus; 07-12-15 alle 08:12

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zagoweb @davellbarbaro
    Leggete per favoee il thread "Driver e tool Mediatek".

Il sistema corretto per un root pulito è patch del boot.img, installazione recovery mod, installazione via recovery mod di SuperSU e busybox..
    Eh...magari fosse facile come dici! Non ci si capisce niente e se si sbaglia ti squarti il telefono
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@ghostrider
    Dov'è la fase complicata?
    Se si legge bene, con calma, ci si applica, e si ha Un minimo di inziativa e volontà non la vedo così dura.
    Per il boot.,img te lo posso fare io.
    Gli altri passaggi (falsh recovery mod - installazione via recovery di Supersu e Busybox non mi sembrano complicati).
    Facciamo un esempio. Che teelfono hai? Hai il file boot.imge la recovery mod per il tuo telefono?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

@ghostrider
    Dov'è la fase complicata?
    Se si legge bene, con calma, ci si applica, e si ha Un minimo di inziativa e volontà non la vedo così dura.
    Per il boot.,img te lo posso fare io.
    Gli altri passaggi (falsh recovery mod - installazione via recovery di Supersu e Busybox non mi sembrano complicati).
    Facciamo un esempio. Che teelfono hai? Hai il file boot.imge la recovery mod per il tuo telefono?
    Ma no, non è la frase in sè, hai frainteso! E' la corretta gestione di tutti questi programmi che hai citato che per me e per il 99,99% degli utenti è arabo. Io ho il telefono in firma e grazie all'aiuto degli utenti di questo forum e di quello di xda sono riuscito a installare la recovery, abilitare il voip nativo, modificare il conf gps e a fare molte cose che per me erano e sono arabo.
    Questo per dire che quando si parla di boot.img ecc. ecc. si deve pensare per un attimo che non è come andare dal salumiere e dire "mi dà un etto di mortadella?" e tutti quelli attorno capiscono....
    Infatti quando si va a flashare qualcosa, basta non spuntare una voce ed patapunfete ti sei rovinato il telefono....
    Insomma, per me sono cose difficili nonostante da anni cerchi di applicarmi.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@ghostrider
    Secondo me il problema non è fare le cose (non serve una preprazione specifca), ma avere una guida chiara e precsia, leggere con calma e seguire i passaggi.
    Il fatto che sia arabo non vuol dire che cominciando da zero, non si possa imparare l'arabo.
    Non ci vorrano 5 minuti ma se si ha voglia, tempo e iniziativa non è una cosa impossibile.
    Ma mi bisogna andare per passi leggendo bene, chiarendosi le idee (anche domnadando) e essere sicuri di aver compreso.
    Nessuno di noi è "nato imparato".
    Se si ha lo stimolo di consocere e provare nulla è impossibile.
    Per molti la non consocenza è talvolta una scusa per non fare le cose o aspettarsele pronte.
    Vedi discorso del thread in oggetto (Driver e tool mediatek).
    Lo si legge un pezzo alla volta e al limite si discute su cosa non si è capito.
    Ma dire "non ci ho capito niente" denota in taluni casi semplicemente il fatto di non avere lo stimolo giusto.

Qui c'è la guida per decomprimere e modificare il boot.img

https://www.china-devices.com/topic/...d-mtp-service/

Non è semplice. Ma vale la pena provarci.
    Finchè fai le prove in locale e non hai compreso bene e sei sicuro che funioni bene, non lo carichi nel telefono ma ti eserciti.

Hai fatto un backup del tuo telefono?
    Hai sottomano boot.img/recovery.img e il file build.proip?
    Così facciamo un esempio.
    Ultima modifica di bovirus; 07-12-15 alle 09:02

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

@ghostrider
    Secondo me il problema non è fare le cose (non serve una preprazione specifca), ma avere una guida chiara e precsia, leggere con calma e seguire i passaggi.
    Il fatto che sia arabo non vuol dire che cominciando da zero, non si possa imparare l'arabo.
    Non ci vorrano 5 minuti ma se si ha voglia, tempo e iniziativa non è una cosa impossibile.
    Ma mi bisogna andare per passi leggendo bene, chiarendosi le idee (anche domnadando) e essere sicuri di aver compreso.
    Per molti la non consocenza è talvolta una scusa per non fare le cose o aspettarsele pronte.
    Ma dire "non ci ho capito niente" denota in taluni casi semplicemente il fatto di non avere lo stimolo giusto.

https://www.china-devices.com/topic/...d-mtp-service/

Finchè fai le prove in locale e non hai compreso bene e sei sicuro che funioni bene, non lo carichi nel telefono ma ti eserciti.

No, no, il mio telefono ora è ok ma ogni volta che devo prendere un telefono dipendo dal forum per il root e per la cwm modificata e per la sua corretta flashatura.
    Tendo a prediligere tools sotto forma di apk sia per il root che per il backup di sistema in quanto questi sistemi con pc li temo.
    Ho dato anche una occhiata al link che hai postato e ti assicuro che già questo è fuori della mia capacità di comprensione:
    Scope of this thread

Most of the users try to user root software like Kingo Root/iroot/vroot etc. but theese software sometimes install a custom permission manager (that can create conflict with SuperSU) and install also malicious software inside the system.

My personal suggestion if you have a boot.img file of your ROM try to unlock it

Requirements

- A PC with Windows operating system

- boot.img file of your ROM (ROM in falshtool format)

- Carliv image Kitchen (download -

Please Login or Register to see this link.

- Text editor compatible with Unix text format (ex. Notepad++)

How to unlock boot.img

Step 1 - File preparation

- Download and decompress Carliv Image Kitchen

- Copy boot,img into [boot-resources] sub-folder where you decompressed Carliv Image Kitchen

per cui me ne sto buono buono e quando dovrò prendere un telefono che sostituirà il mio W100 (e il K2 era un ottimo candidato, se non fosse stato per i problemi hardware) mi affiderò al forum. Mi spiace ma le cose non si improvvisano.
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

@ghostrider

Al momento per questo telefono il Kingzone K2 non esiste una recovery modificata, e la Rom completa non e' presente sul sito del produttore. Quindi come prendere il boot.img? Al momento non credo sia fattibile

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@diegomob
    Come detto prima nulla è impossibile.
    Se non esiste una ROM Falshtool, usando Falshtool (modo readback) si può ricreare.

Una ROM per il K2 su needrom c'è.

http://www.needrom.com/download/kingzone-k2/

Tu hai il K2? Se sì che versione firmware hai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

@diegomob
    Come detto prima nulla è impossibile.
    Se non esiste una ROM Falshtool, usando Falshtool (modo readback) si può ricreare.

Una ROM per il K2 su needrom c'è.

Tu hai il K2? Se sì che versione firmware hai?
    Al momento sono al lavoro e non posso controllare, ma credo sia la piu' aggiornata quella del 1 settembre 2015. Non ho la Nano Sim quindi non posso controllare se la Sim1 non funziona. Tutto il resto sembra Ok. Addirittura la camera nei pochi scatti che ho fatto e' molto meglio di quella del mio One Plus One. Ha un livello di dettaglio e messa a fuoco superiore. La nitidezza e' di molto superiore. Non ho nessun tipo di problema finora. Solo la Sim1 non posso controllare. Ora mi sto scaricando la ROM per patchare il file boot.img. Vediamo un po' per volta dove arriviamo...
    Ultima modifica di diegomob; 07-12-15 alle 10:05

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@diegomb

Ho patchato il boot.img del K2 sia nella ROM del 13.,07.2015 che del 01.09.2015
    Nel primo sbloccato rpe-root e abilitato MTP
    Nel secondo pre-root già abilitato e ho abilitato MTP
    L'MTP è ils ervizio per cui collegandolo aWindows lo vedi in Explroer (di defaul t è disabilitato).

Quando tornia casa e hai voglia puoi pr priam cosa flashare il boot.,img (lo posto a breve)
    A quel punto puoi provare a crerti al recovery Philz (con Easy Philz installer) o TWRP (con easy TWRP installer).

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio