CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema con N820 MT6572 960x540

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Problema con N820 MT6572 960x540

    salve ragazzi non sapendo dove postare e vi chiedo scusa se ho sbagliato, ho un grosso problema con uno smartphone cinese non c'è una marca so solo il modello N820 praticamente non legge le sim cosa potrei fare? c'è un aggiornamento da inserire da poter far leggere le sim?




    questo e tutto
    Ultima modifica di neronero; 31-03-16 alle 12:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @neronero
    Servono maggiori info sul telefono.
    Prova a leggere le info nel thread "Tools e driver Mediatek" (link nella mia firma) per cercare di ricavare maggiori info sul cellulare.
    Come N820 risulta un device con display 5" chip MT6572 e Androdi 4.4.
    Il problema della lettura SIM quasi semrpe è un problema hardware?
    L'ha fatto da subito o dopo un certo tempo?
    Che tipo di SIM sono?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    come detto dall'amico bovirus, reperisci maggiori informazioni indicando ad esempio tutto quelli che troni nel menu impostazioni, informazioni telefono.. tutto dal numero build, modello, baseband..
    Fai una foto a quella schermata e caricala su un servizio di hosting tipo imgur o tinypic e posta il link sul forum
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Oltre al problema hardware, che oggettivamente è rarissimo che si verifichi per entrambe le sim, la principale causa dell'omessa lettura delle stesse è la perdita degli imei. Puoi controllare se hai ancora gli imei digiando *#06# - Nel caso il problema risieda effettivamente nella perdita degli imei, qualche volta si risolve riflashando la rom originale. Come "n820" ho trovato solo un cellulare di marca "amoi", puoi provare a flashare una di queste rom ROMs | N820
    Ultima modifica di apofisao; 31-03-16 alle 10:11
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Come "n820" ho trovato solo un cellulare di marca "amoi", puoi provare a flashare una di queste rom ROMs | N820
    concordo con la prima parte... ma mai e poi mai provare a flashare una rom di un dispositivo come quello, che ha un brand, anche abbastanza conosciuto come Amoi su un N820 qualsiasi...


    pena l'utilizzo dello stesso come fermacarte...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Mi sono basato sulle informazioni che ha fornito l'utente e comunque come """n820""" ho trovato solo un cellulare di marca amoi, altri non ne ho trovati. Inoltre nel caso si flashi con flashtool una rom non adeguata, l'operazione non va a buon fine e il programma da "brom error etc..etc..." senza fare alcun danno.... In ultimo, Aldilà delle precisazioni quasi pignolesche, resta il fatto che un telefono che non legge le sim è comunque un fermacarte.....
    Ultima modifica di apofisao; 31-03-16 alle 10:49
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho messo sopra i screen dello smartphone, comunque sono sim normali 4g della wind dovrebbe leggere che una meraviglia ne ho provate di tutte
    tim wind 3 vodafone fastweb e postemobile ma niente ...

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Inoltre nel caso si flashi con flashtool una rom non adeguata, l'operazione non va a buon fine e il programma da "brom error etc..etc..." senza fare alcun danno.... In ultimo, Aldilà delle precisazioni quasi pignolesche, resta il fatto che un telefono che non legge le sim è comunque un fermacarte.....
    non è corretto, in firmware upgrade, il flash della partizione preloader renderebbe il telefono non più avviabile, ne riflashabile. l'errore lo si avrebbe a giochi fatti...

    concordo comunque che se non legge alcuna sim (e il problema non sono gli Imei) è useless..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi non si potrebbe fare nulla? oppure c'è qualcosa per far avviare le sim?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Gli imei li hai.... il problema è quindi un altro. Hai verificato che le sim siano inserite nel verso giusto?
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy