CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

[Thread Ufficiale] Mlais M9 5" Octa Core MTK6592M qHD 1Gb/8Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

[Thread Ufficiale] Mlais M9 5" Octa Core MTK6592M qHD 1Gb/8Gb

Altro contendente nell'area sub 100€

Bianco e Nero:

Specifiche:

codice HTML:
    OS 	Android OS, v4.4.2(KitKat)
    CPU 	MTK6592-1.4G MHz 8-core high-speed processing platform
    MEMORY 	1GB RAM +8GB ROM
    SIM CARD 	Support Dual sims dual standby, Double Micro SIM
    FREQUENCY(BAND)(MHZ) 	WCDMA 850/2100/  GSM 850/900/1800/1900
    NETWORK 	3G, EDGE, GPRS, EGSM ,WAP, WI-FI
    SCREEN 	5" QHD OGS(960 x 540 pixels)
    FRONT CAMERA 	5MP CAMERA
    REAR CAMERA/td> 	8MP CAMERA AF with True Flash LED , F1.8
    BATTERY 	2800mAh
    CHARGE/td> 	INPUT :100-240V, OUTPUT: 5V-1000mA
    SIZE 	146x71x7.5MM
    SPEAKER 	3D box
    Sensor 	Light sensor , G-sensor , P-sensor, Gesture sensing
    BLUETOOTH 	BT4.0
    GPS 	GPS+AGPS Navigator
    Language 	English, Spanish, Portuguese (Brazil), Portuguese (Portugal), Italian, German, Dutch, French, Polish, Romanian, Turkish, Russian, Arabic, Indonesian, Malay, Thai, Vietnamese, Hindi, Hebrew, Simplified Chinese, Traditional Chinese.(It has updated 48 languages)
    COLOR 	white, black
    Certification 	CE/Rohs
    Accessories 	1*USB cable, 1*multi-language user manual, 1* box, 1*charger , 1* screen protector
    Sito:
    Mlais M9-Mobile Products-mlais

Roms:

http://www.needrom.com/category/mlais/m9-mlais/

Mystic OS
    ROM Version: V5.0

Allegato 153812
    ROM Mystic OS | [Custom] add the 10/30/2015 on Needrom
    Ultima modifica di megthebest; 30-10-15 alle 15:17
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Video Review:

Recensione:
    Confezione, Contenuto, Estetica:

La confezione è molto compatta, cartone Blu con all'interno telefono a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb 1 pellicola proteggi schermo già applicata, 1 Manuale Quick Guide in Inglese

- Dimensioni esterne leggermente superiori ad altri 5", vicino al mio nexus 5 appare più largo di 3mm e più lungo di 7mm , ma lo spessore è inferiore di circa 1.2mm(misura infatti 146x71x7.5)....
    - Tasto Power sul lato sinistro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, non troppo sporgenti e con un bell'effetto "carbon".
    - Cornice "carbon style" (sembra metallica, ma non ci giurerei) che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta; (tale cornice non sembra però conferie robustezza torsionale allo smartphone, che può essere deformato abbastanza agevolmente operando sugli angoli e sui due lati).
    - Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, risulta però scivolosa per l'assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 137g (a cui aggiungere eventualmente gli 11g della cover rigida slim in dotazione).
    - tasti soft touch in basso non retro-illuminati, visibilità al buio quindi nulla. No Led Notifica!
    - luminosità schermo buona, ottimo l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità automatica non correttamente funzionante, il sensore non riesce a lavorare correttament, buon bilanciamento del bianco dello schermo, con leggera predominanza dei colori caldi (non c'è la possibilità di calibrare i colori con Miravision, come troviamo su altri smartphone usciti in questo periodo).
    -Per quanto riguarda lo schermo, viene dichiarata la presenza del gorilla glass, non ho avuto modo di testare l'eventuale presenza, però devo dire, che nel mio esemplare, forse a causa di un assemblaggio non perfetto, il vetro esterno nella parte destra dello smartphone, genera degli aloni da contatto con lcd sotto, se si spinge più forte del solito sul touch.. questo forse a causa di una distanza troppo esigua; nulla di trascendentale, ma visto che nella parte sx non si ha tale inconveniente, è bene precisarlo.
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - due slot : Entrambi Micro Sim
    - batteria da 2800mAh che ha invece una capacità reale, misurata tramite amperometro di circa 1700/1800mAh (anche vedendo un video su Youtube, sembra che rimuovendo la carta adesiva di protezione, sotto sia scritto proprio 1800mAh di capacità).

- Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot con system app remover)

- Android 4.4.2 stock build del 19-12-2014 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher) Nessun aggiornamento OTA trovato

- Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, Browser veloce (ho testato chrome) senza indecisioni!

- Pessima gestione degli 8Gb di rom interni (6.14 liberi) che risultano divisi in circa 2Gb per app e 4,1Gb per dati/foto/video

- Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app.

- Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

- Compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli assicurata (ovviamente dovete avere il root)

Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile, potenza però inferiore ad altri cinafonini della stessa fascia.
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
    GPS: KO , sia applicando patch al gps.conf, editandolo, modificando quello che si poteva, vede i satelliti ma non fixa mai (attesa oltre 30 minuti all'aperto)... Quindi INESISTENTE

Fotocamera:

- fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Omnivision 8Mpixef f/2.4 sensore 1/4") perde nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti) con colori falsati e perdita dettagli notevole
    - Buona velocità di messa a fuoco, flash di media potenza.
    - video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD

Fotocamera frontale 2Mpixel decente, ma nulla di eccezionale

Bench:
    Antutu 5.6.1 28331 punti.. ottimo a quanto pare

Audio:
    leggermente più bassi rispetto alla media dei cinafonini provati in precedenza, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk (consiglio di impostare i massimi volumi a 145).
    Audio dello speaker al massimo volume che generava una vibrazione nella parte dello speaker, causato dalla griglietta metallica deformata applicata sopra, basta toglierla e spianarla e le cose migliorano.
    Buona vibrazione e audio in cuffia.

Conclusioni:

PRO:
    - Prezzo molto basso
    - Pannello 5" IPS con buone caratteristiche
    - Presenza di cover rigida semi-trasparente inclusa (anche se di scarsa qualità, meglio di niente)
    - Fluidità generale dell'interfaccia che è praticamente Android stock 4.4.2
    - Otg correttamente funzionante

CONTRO:
    - Mancanza sensoristica e/o non corretto funzionamento (Sensore luminosità, GPS) assenza led notifica e tasti retroilluminati
    - Batteria molto al di sotto delle specifiche (reali 1800mAh scarsi)
    - Posizionamento tasti fisici tutti sulla parte sx (ottimo per mancini, ma contro corrente in genrale)
    - Assemblaggio schermo con qualche problema di distanze e allineamento
    - Assenza banda 3G 900Mhz , utile soprattutto al chiuso con operatori H3G e Vodafone
    Ultima modifica di megthebest; 24-03-15 alle 10:39
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

slime00 (24-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    In alcuni test, sembra distinguersi per uno ottimo schermo (pur essendo un qhd) buona rom e buona batteria. Vedremo appena disponibile e soprattutto appena il capodanno cinese sarà terminato...
    Salve,
    mi è arrivato il 10 Febbraio, acquistato per 80€ e pagati 30€ di oneri doganali, è un ottimo dispositivo per quello che costa. La cosa che colpisce a primo impatto è il design sottili e il grande schermo da 5.0 pollici. La batteria dura parecchio, rispetto ad altri smartphone sotto i 100€ e non si ha alcun problema in fluidità.
    L'unica pecca è l'ovvia impossibilita di reperire accessori compatibili, ma soprattutto il fatto che i tasti a sfioramento(impostazioni, home e return)non sono retroilluminati. Detto ciò per chi ha un budget che non superi i 100€ a mio avviso è assolutamente uno smartphone da prendere in considerazione.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Bene, io credo di riceverlo non prima del 20 marzo (spedizione lenta nl post) poi anche io posterò una recensione..

Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

su Gearbest un paio di giorni fa stava a 77 euro, imbattibile a quel prezzo!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io l'ho preso a 87 euro spedizione lenta inclusa. Aspetto che mi arrivi. Voi dite che ci sarà sviluppo per questo terminale? Una bella ROM Miui ci starebbe a pennello!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tesla83 Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso a 87 euro spedizione lenta inclusa. Aspetto che mi arrivi. Voi dite che ci sarà sviluppo per questo terminale? Una bella ROM Miui ci starebbe a pennello!!!
    il mio è arrivato in Italia da 5gg in dogana poste (ho usato NL Post dalla Cina) .. speriamo arrivi presto!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Mi sa che ci tocca spendere da 20 a 30 euro di dogana.. peccato.. quando è partita la tua spedizione?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Io l'ho preso come muletto. Un paio di giorni fa mi è arrivato uno Huawei Honor 4x che userò come smartphone principale. Dici che ci sarà sviluppo per il nostro M9?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tesla83 Visualizza il messaggio
    Mi sa che ci tocca spendere da 20 a 30 euro di dogana.. peccato.. quando è partita la tua spedizione?
    di solito con Nl Post è 10,81€ fisso..
    il mio è partito il 25 febbraio ..

Mlais è relativamente nuovo come brand... spero seguano i due prodotti che hanno a catalogo (M9 e M52) decentemente!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio