Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
XPERIAP1968
Piccolo aggiornamento... Ho provato a cancellare quasi tutte le foto e video che ad essere sinceri a mio avvisi erano "troppini " oltre 360 , purtroppo pero il difetto è rimasto tale e quale speriamo cambi con la SD nuova , provero' anche a eliminare qualche applicazione che potrebbe aver causato un conflitto .
Inviato dal mio morefine MO5 usando
Androidiani App
Togli la sd, mettila su lettore microsd usb su pc, copia quello che puoi (o vuoi salvare) e testala con il programma h2testw... Ne vedrai delle belle, ne ho viste molte di sd senza marca dichiarate 32gb quando in realtà erano max 4 o 8gb..
Sent by Mi5 64Gb
-
@XPERIAP1968
Procurati una SD di buona marca e affidabile.
Se riscontri ancora problemi prova a fare un backup e quindi un rirpistino del telefono. Poi posta.
Chiedi al venditore/produttore una copia della ROM del tuo cellulare.
-
Aggiornamento , ho tolto la sd e tutto a ripreso a funzionare in maniera impeccabile ! nessun difetto nessun problema posso ora ascoltare qualunque notifica audio di waths app , scaricare immagini ecc ecc tutte cose che fino a pochi giorni fa non mi era piu' possibile fare .
Conclusione : dipeneva dalla SD con capienza non corrispondente a 32gb ma forse piu' vicina ai 4 visto che in zona 3 gia' tendeva a dare i numeri ! proprio come aveva preannunciato megthebest .
Grazie a megthebest e a tutti voi .
-
Ciao a tutti,
@XPERIAP1968
ti consiglio il programmino gratuito SDFORMATTER (io uso la versione V3.1 ma esiste anche una V4.0 che non ho mai testato).
Con questo programma, dopo aver salvato sul PC quello che puoi salvare, puoi ripristinare i valori reali della skedina.
Ciao a tutti.
Eros
-
@skintek-skintek
Un semplice format da PC della SD secondo me basta e avanza.
Se si hanno SD oltre i 32GB si può usare guiformat per formattarle in FAT32 e farle riconoscere da quasi tutti i telelfoni (anche quelli che non riconsocono SD oltre 32GB).
SD formatter ha secondo me il solo scopo del format a basso livello o di uso di byte per settore fuori standard.
-
Ciao a tutti,
@buvirus
A volte, con queste SD, la format non va a buon fine.
Come dici tu, SDFormatter ricostruisce la parte interna e non visibile della SD ripristinando il valore vero della SD stessa (di solito 4GB o anche 2GB).
Se sei fortunato, riesci anche a recuperare SD che paiono guaste ma invece sono solo "incasinate".
Non ho mai usato Guiformat, ma lo terrò presente. Grazie.
Ciao a tutti.
Eros