salve ho u clone inese dell iphone 7
come processore monta un armv7
nelle info mi da che e un spreadtrum 4g della NUOJIN , il pc me lo identifica come 6589
ho provato in rete ma tutti quelli scaricati non vanno.
Visualizzazione stampabile
salve ho u clone inese dell iphone 7
come processore monta un armv7
nelle info mi da che e un spreadtrum 4g della NUOJIN , il pc me lo identifica come 6589
ho provato in rete ma tutti quelli scaricati non vanno.
Nota; se non vuoi briccare il cellualre non caricare nessuna ROM/root/etc fino a che non hai fatto un backup dellla ROM del cellulare.
Per favore guarda le info nel thread "Tool e driver MediateK" (link nella mia firma).
Scarica ed installa i driver USB All-On-In-One 5.1632.
Riavvia il PC.
Abilita USB debug nel cellulare.
grazie , ho risolto ... credo ..
mi è stato trovato dal programma iroot e sono riuscito a rootare , vorrei installare una custom recovery così ho installato mobile uncle , solo che non si avvia e resta lo schermo nero . ieri che lo ho installato senza il root andava
Hai letto bene il thread indicato?
Leggi bene per favore i thread prima di fare le operazioni.
Hai fatto secondo me un errore.
I sofwtare di root (iRoot/Vroot/KingRoot/KingoRoo) sono asso9lòutamente sconsigliati in quanto violano al sicuerzza del telefono, mandano i tuoi dati a server cinesi, etc.
Non vedo cosa centra il root con il problema indicato nel tittolo (driver).
Hai problemi con i driver o volevi fare il root?
Hai installato id river USB consigliati?
Ora che hai il root (prima di rimoverlo) ti consiglio di
- Usare MTKdroid e fare un backup della tua ROM.
- Usare MTKDroid e prepare i file per Flashtool della tua ROM.
vedi info nel thread "Tool e driver Mediatek".
mi servivano i driver per fare il root , e poi installare una custorm reccovery per poter flashare un rom un minimo decente , il fatto e che si , ho installato i driver iroot me lo riconosce mtkdroid no invece , mi dice sempre di connettere il telefono
Non servono driver per il root.
Servono i driver per far riconoscere il telefono al PC.
Per favore posta sempre i dettagli.
Hai letto il thread che ti ho indicato? Hai abilitato USB Debug?
Che versione di driver USB stai usando?
Che versione di MTKDroid stai usando?
prima di installare i driver iroot non me lo rilevava .
si ho letto , ho abilitato il debug , mtkdroid è la versione 2.5.3 i driver invece non ricordo , l ultima che ho trovato in rete
Vuol dire che "prababilmente" hai dei driver USB non aggiornati/funzionanti.
Disinstalla iRoot.
Disinstalla i driver USB Mediatek installati.
Telefono scollegato dal PC.
Riavvia il PC.
Installa i driver che ti ho consigliato (5.1632).
Riavvia il PC.
Ora puoi usare MTKDroid.
fatto , nulla . mtkdroid dice sempre che non è collegato
no , non viene riconosciuto.
Fatto ma non cambia nulla
Ciao, riordina per favore le idee, cerca di esporre i problemi indicando tutte quelle che sono le richieste. Se tu credi che i tuoi interventi siano stati funizonali a ricevere un aiuto, credo tu sia sulla cattiva strada.
Dal momento che sei un nuovo iscritto, ti invito a porti con un pochino di umiltà.
La tua richiesta iniziale era avere il root e i driver mediatek servivano allo scopo, poi hai detto di aver risolto, poi no.
Ti è stato risposto garbatamente, quindi non credo che la polemica sia utile alla tua causa.
Torniamo in tema e se hai una migliore visione dell'argomento, rendimi partecipe così da editare il titolo in modo da rendere più chiaro il tema.
Oltretutto non hai aggiunto i dettagli che ti sono stati richiesti, con screenshot o dettagli ulteriori su che dispositivo hai per le mani.
Interventi ulteriori atti a polemiche sterili saranno cancellati.
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
https://ibb.co/mzWbC5
https://ibb.co/j1O6C5
Eccole , servono altre info?
ah , non lo sapevo . grazie
esiste qualche metodo per installare un custom recovery o cambiare rom?
Perchè ha una rom davvero lenta e inglese , ma principalmente è lenta
in un vecchio samsung , messo peggio di questo ho installato la lineage OS 11 e va benissimo
Ciao,
Purtroppo c'è un abisso tra il modding di un samsung con sorgenti disponibili e venduto in milioni di esemplari e un cinese clone con Spreadtrum da 1Ghz senza alcuna possibilità di operare perchè sono assenti sia i sorgenti, sia qualcuno che ci possa mettere mano....
Detto questo, finchè non si individua di preciso il modello (magari anche smontando la back cover, scovando una stringa sul pcb o nelle serigrafie).. difficilmente si verrà a capo con qualcosa di fattibile.. :(
grazie per l'aiuto , anche smontandolo c'e solo
CMIIT ID:2016CP5828
l'imei
e il S/N se vi può servire ve lo scrivo
poi un adesivo con scritto 02-A761-158211
i7 240y137833A02NX
nel coperchio posteriore invece Designed by smart in Shenzhen in china , model : A8888
FCC ID BCG-E2016A IC:589C-E1025A
controllando con AIDA64 c'è anche questo:
su system :
Manufacter spreadtrum
model 4g
brand nuojin
board scx15_sp6815ea
device nuojin
hardware scx15
platform scx15
product nuojin
android
android id 812c6640774207d3
baseband TM_BASE_23C_W14.38| sc6815_6815_modem|09-23-2014 14:27:34
Build id AD6828_m52_NUOJIN_I7_2_FOREIGN_V1.0.0
id AD_6828_m52_NUOJIN_I7_2
@Turtlewsky
Come ti ho scritto precedentemente per favore usa Androdi-device-checker ed estrai i dati fondamentali del telefono, uploadali da qualche parte e posta il link.
Sei siei riuscito a fare il root vuol dire che il teelfono viene rilevato.
Come ho scritto più volte i driver servono a far dialogare il teelfono con il PC (per qualsiasi programma).
Se MTKDroid non rileva il teelfono, il problema può essere limitato a MTKdroid.
Se il teelfono non fosse visto dal PC non avresti potuto fare il root.
Verifica nel PC in Gestione dispostivi se il telefono viene rilevato o ci sono punti esclamativi gialli.
Eccola https://ibb.co/g34aqQ
Rimuovi tutti i driver con punto esclamativo giallo.
Stacca il telefono.
Ricollega il telefono.
Verifica quale driver installa e vai nel driver con esclamativo giallo e verifica qual'è l'errore.
PS: ti ho mandato un messaggio per l'aiutod a remoto con TeamViewer. Ma non ho avuto risposta.