Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
scusami, il mio post era riferito a voyaker :lol:
ma alla fine sto telefono è o non è 4g?
-
@wallacesat per effettuare un backup del firmware, nel tuo caso, dato che sembra esserci un Android 5.1 hai due possibilità:
1 - Utilizzare il tool MTKdroid tool - LINK
2 - Utilizzare SP Flash Tool - LINK
Personalmente trovo più semplice la seconda guida. Anche se la versione di SP Flash Tool riportata è quella vecchia, ti consiglio di scaricare l'ultima versione, alla fine la terminologia e i passaggi son sempre quelli.
-
Quote:
JuJu75
@
wallacesat per effettuare un backup del firmware, nel tuo caso, dato che sembra esserci un Android 5.1 hai due possibilità:
1 - Utilizzare il tool MTKdroid tool -
LINK
2 - Utilizzare SP Flash Tool -
LINK
Personalmente trovo più semplice la seconda guida. Anche se la versione di SP Flash Tool riportata è quella vecchia, ti consiglio di scaricare l'ultima versione, alla fine la terminologia e i passaggi son sempre quelli.
perfetto.ma il tel è un 4g?fatto il backup poi che devo fare?
-
Quote:
wallacesat
ma alla fine sto telefono è o non è 4g?
se è basato, come sembra, su una cpu Mediatek MT6580, è per forza di cose solo 3G
-
Quote:
wallacesat
fatto il backup poi che devo fare?
Una volta che hai il backup puoi provare varie rom che potrebbero girare sul dispositivo.
-
Quote:
JuJu75
Una volta che hai il backup puoi provare varie rom che potrebbero girare sul dispositivo.
backup fatto.ora che devo fare?dove trovò una buona rom?abbiate pazienza ma lignotanza è tanta
-
nessuno può aiutarmi?come è cosa devo fare per installare una rom?dove è quale rom posso mettere?rioeto,la mia ignoranza è molto elevata però vorrei imparare.grazie a tutti
-
Quote:
wallacesat
nessuno può aiutarmi?come è cosa devo fare per installare una rom?dove è quale rom posso mettere?rioeto,la mia ignoranza è molto elevata però vorrei imparare.grazie a tutti
Hai visto il link postato sopra relativo al Thread generico di modding per i mediatek? Li trovi risorse per imparare, ma assolutamente non troverai rom pronte da usare. Non è possibile cambiare rom ad un dispositivo così su due piedi, nessuno ha lavorato probabilmente ad un porting (termine usato per indicare una ricompilaizone della rom di altro dispositivo sull'hardware del tuo). Detto questo, purtroppo per te non esiste una risposta, potresti passare ore a provare le rom che abbiano come comune denominatore parte o tutta la sigla della build ALPS.L1:MP6.V2.19_HCT6580.WEG.A.L.P55, con il rischio concreto che il terminale smetta di avviarsi come successo all'altro utente.
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Hai visto il link postato sopra relativo al Thread generico di modding per i mediatek? Li trovi risorse per imparare, ma assolutamente non troverai rom pronte da usare. Non è possibile cambiare rom ad un dispositivo così su due piedi, nessuno ha lavorato probabilmente ad un porting (termine usato per indicare una ricompilaizone della rom di altro dispositivo sull'hardware del tuo). Detto questo, purtroppo per te non esiste una risposta, potresti passare ore a provare le rom che abbiano come comune denominatore parte o tutta la sigla della build ALPS.L1:MP6.V2.19_HCT6580.WEG.A.L.P55, con il rischio concreto che il terminale smetta di avviarsi come successo all'altro utente.
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
grazie mille per la risposta,il link non lo trovo.altra cosa,ho installato i driver del telefono ma mtk droid tool non me lo rileva
-
Quote:
wallacesat
grazie mille per la risposta,il link non lo trovo.altra cosa,ho installato i driver del telefono ma mtk droid tool non me lo rileva
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
MTK Droid potrebbe non funzionare più correttamente con le versioni Android superiori alla 4.4 .. e soprattutto semza abbia problemi con pc sui quali è installato Windows 10