CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 152
Discussione:

[PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Vi aggiorno sulla situazione, tanto sono cose che probabilmente dovrà affrontare ogni proprietario di questo Apparecchio o quanto meno la maggior parte.

    Per la batteria da quanto visto e chiesto in rete non tutti gli esemplari sono così penalizzati (alcuni dicono di un giorno e mezzo altri che ricaricano due volte) probabile alcune batterie saranno meno performanti non ne ho idea ma non tutti hanno lo stesso comportamento.

    Sul fronte aggiornamento ne arrivano di continui (l'ultimo ieri dove specificava che era volto a migliorare la durata della batteria) devo dire che non ho trovato grosse differenze da quando ho eliminato l'aggiornamento "sicurezza" anche se in parte ha agito anche su quello perchè evidenziando l'applicazione risulta nuovamente aggiornata (cosa che non era dopo la prima eliminazione fatta alcuni giorni fa) qualcosa hanno fatto e sicuramente sono consapevoli di questa problematica.

    Un'altra cosa che ha dato un buon aiuto soprattutto per il calo repentino che si presentava all'accensione mattutina (la notte lo lascio spento) dove in pochi minuti calava al 98% l'ho avuto ricaricando con alimentatore a carica lenta, questo ha giovato molto (purtroppo si sa che la carica rapida non'è molto amichevole delle batterie) quindi in maniera "random" è utile caricare in questo modo.

    Premetto che sono tutte cose da fare per ottimizzarlo, io ho chiesto il cambio ma non tutti potranno farlo e credo che non serva molto..... oggi mi arriva il sostituto e saprò già come "impostarlo" per farlo rendere al meglio ed avere un paragone.

    Cambio che comunque farò a prescindere dalla durata batteria perchè sul mio l'audio a volume medio alto gracchia in modo evidente (come avesse la sabbia dentro) quindi ne sono obbligato.

    Altra cosa e qui chiedo aiuto a voi e il Deep Sleep sinceramente non ho capito come verificare se tutto ci vada correttamente ed anche per gestire le applicazioni in Back Ground (fermo restando che non sia stessa cosa del Deep Sleep).

    Questo lo vedo tramite un'applicazione provvisoria (ma toglierò) si chiama "Acu Battery" ma ce ne sono tante... evidenzia un'alto consumo con:

    Poco Launcher (questo non credo possa disabilitarlo) a seguire Play Store (non trovo nemmeno come disattivarlo) poi con dicitura "Altro" ma non specifica cosa sia in ultimo "Sicurezza" sempre lei! applicazione installata in default ma siccome non m'interessa c'è possibilità di bloccarla disinstallarla? ci sarebbe anche Whatsap ma se la blocco non segnala più i messaggi.

    In ogni modo sarebbe utile poter agire anche in parte su queste voci.

    Le cose positive ce ne sono molte, per questo ho deciso comunque di tenerlo (volevo prendermi il Realme X50 Pro oppure Xiamoi Mi 10T) una volta definita questa cosa ne parlo.
    In sintesi è tutto, quanto prima vi dico come si comporta il sostituto.
    Adesso siamo veramente curiosi di avere notizie di prima mano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Eccomi!!!

    Cerco di essere rapido anche se ci sono non poche stranezze.....

    Partiamo dalla batteria:
    Devo dire sono uguali, il sostituto (lo chiamerò così) al primo avvio se l'è divorata, in 15 minuti è calata del 20% adesso presumo con qualche ricarica si stabilizzi e sia più longeva (come fece il primo ricevuto) quindi vi confermo che la batteria non era difettosa ma è una prerogativa di questi Smartphone/Marchio.

    Come soluzione è disattivare:
    Tutto quello che non serve (in quanto in modo ancora da capire fa delle continue ricerche del Wi-Fi e Bluetooth) Togliere il 5G, Schermo a 60HZ, e se possibile qualche Ricarica lenta, il tutto aiuta ma non risolve.

    Questo è definito, mentre come audio è un pochino più basso, per questo al massimo non "gracchia" come il primo... ed anche questo è risolto.

    Veniamo alle cose strane:

    Il primo mi chiese all'avvio di scannerizzare Codice QR? e poi diceva di togliere alcuni File presenti (strano essendo nuovo) per il resto ha qualche problemino con le notifiche ma tutto sommato trascurabile.

    Il sostituto:
    Quì c'è da divertirsi...al primo avvio non ha chiesto codice QR ho fatto la classica procedura, una volta completata mi sono reso conto che aveva diversi giochi installati, alcuni anche doppi ovvero stesso gioco con più di un'icona per poterlo lanciare.? nel menù "Impostazioni Applicazioni Di Sistema" ha una voce in più che si chiama: Servizi App Rapide (non presente sull'altro) vi allego Sreenshot, poi è troppo sensibile la rotazione automatica in quanto anche se appoggiato sul tavola tende a ruotare lo schermo da solo e da fastidio lo da...la luminosità "Diurna" e non Automatica è troppo reattiva ( o forse lenta nel primo).





    Di fatto avendo avuto possibilità di provarli entrambi vi poso dire che almeno dal primo avvio non sono affatto uguali e parliamo dello stesso modello, poi il resto è più o meno simile.

    Non ho idea perchè siano così diversi, il perchè di tutti quei giochi installati....... considerando poi che l'applicazione "Pulitore" lo mandava continuamente il blocco ho dovuto fare il Reset e questi giochi non erano più presenti mentre lo è l'applicazione.

    A questo punto visto che il problema principale "batteria" non era di fatto un guasto, credetemi non so quale tenere!!! a me sembrano entrambi nuovi quanto meno avevano il cellophane termo saldato intatto che ne dovrebbe attestare l'integrità anche se ho qualche dubbio.

    Come ve lo spiegate?

    Premetto che non ho molta esperienza di Smartphone, ma con i Vari Samusng, Hawey, Honor, Oppo che ho avevo non ho mai riscontrato queste stranezze.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 22-04-21 alle 12:02

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno...

    Mio fratello ha il Poco X3 Pro, l'ho visto e come software e voci varie ed è uguale all'F3 che mi hanno dato in sostituzione quindi:

    Stessa quantità di giochi installati (alcuni ugualmente anche doppi) stessa voce di Servizi App Rapide in "Impostazioni Applicazioni Di Sistema" non avendo dovuto fare nessun ripristino non posso dire se una volta fatto i giochi vanno via come è successo al mio F3...

    A questo punto non so cosa pensare, vediamo che con l'aiuto del Forum riusciamo per lo meno a capire perchè sono così diversi (i mie F3). da inesperto in materia, mi verrebbe da pensare che dovrei tenere il modello dato in sostituzione quanto meno è perfettamente uguale all'X3Pro e probabilmente è corretto che siano impostati in questo modo.
    Grazie.

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno...

    Mio fratello ha il Poco X3 Pro, l'ho visto e come software e voci varie ed è uguale all'F3 che mi hanno dato in sostituzione quindi:

    Stessa quantità di giochi installati (alcuni ugualmente anche doppi) stessa voce di Servizi App Rapide in "Impostazioni Applicazioni Di Sistema" non avendo dovuto fare nessun ripristino non posso dire se una volta fatto i giochi vanno via come è successo al mio F3...

    A questo punto non so cosa pensare, vediamo che con l'aiuto del Forum riusciamo per lo meno a capire perchè sono così diversi (i mie F3). da inesperto in materia, mi verrebbe da pensare che dovrei tenere il modello dato in sostituzione quanto meno è perfettamente uguale all'X3Pro e probabilmente è corretto che siano impostati in questo modo.
    Grazie.
    I terminali sono molto simili, come software intendo. Ho avuto molti Xiaomi e un paio di Poco ed il codice QR non l'ho mai visto. Quindi opterei per il secondo. I giochi dovrebbero essere completamente disinstallabili, così come ho verificato nei dispositivi da me posseduti. Se qualcosa va in "blocco" accertati di:
    1> Avere un Mi Account
    2> Che le applicazioni di sistema siano aggiornate (non si aggiornano dal Play Store, ma per conto loro.
    3> Che tutte le applicazioni del Play Store siano aggiornate, compresi i Play Services e Android System Web View.
    4> Che il sistema sia aggiornato all'ultima versione.
    Per valutare la batteria devi lasciare tutto di default, niente risparmi e disattivazioni, e usarlo per almeno tre giorni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Hai ragione non avevo finito di registrare "Account Mi" adesso sembra andare tutto bene, per la batteria ok lascio tutto default.

    Per i dispositivi concordo, tengo il secondo, anche perchè il discorso di quell'Applicazione mancante sul primo è veramente strano.

    I giochi disinstallati.....a conti fatti sembra che abbiamo risolto diverse incognite.

    Un'informazione in più vi do, il primo F3 ricevuto (ho fatto Ripristino che ovviamente lo restituisco senza nessun dato mio) al riavvio mi da lingua Tedesca come prima impostazione (non Italiano come gli altri) poi la selezioni come vuoi...questo mi fa pensare che sia un modello non per mercato Italiano ma comunque compatibile, di fatto l'ho ordinato un mese fa (erano quelli in promo a 369) e probabile faceva parte di qualche stock...e probabile per questo avevano il prezzo più basso...per lo meno mi viene da pensare questo.

    l'altro che mi hanno mandato sta a prezzo pieno e pronta consegna, probabile sia questa la differenza di giochi installati, codice QR, ed applicazione mancante.

    Vi tengo aggiornati sul discorso batteria, adesso metto tutto come deve stare.

    Piccolo "problema" con il cambio Smartphone si è bloccato Whatsap ( scusate se non'è in tema) non mi manda il codice nemmeno passato il tempo dichiarato, cosa posso fare aspetto magari domani e riprovo?
    Grazie mille.

  7. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Hai ragione non avevo finito di registrare "Account Mi" adesso sembra andare tutto bene, per la batteria ok lascio tutto default.

    Per i dispositivi concordo, tengo il secondo, anche perchè il discorso di quell'Applicazione mancante sul primo è veramente strano.

    I giochi disinstallati.....a conti fatti sembra che abbiamo risolto diverse incognite.

    Un'informazione in più vi do, il primo F3 ricevuto (ho fatto Ripristino che ovviamente lo restituisco senza nessun dato mio) al riavvio mi da lingua Tedesca come prima impostazione (non Italiano come gli altri) poi la selezioni come vuoi...questo mi fa pensare che sia un modello non per mercato Italiano ma comunque compatibile, di fatto l'ho ordinato un mese fa (erano quelli in promo a 369) e probabile faceva parte di qualche stock...e probabile per questo avevano il prezzo più basso...per lo meno mi viene da pensare questo.

    l'altro che mi hanno mandato sta a prezzo pieno e pronta consegna, probabile sia questa la differenza di giochi installati, codice QR, ed applicazione mancante.

    Vi tengo aggiornati sul discorso batteria, adesso metto tutto come deve stare.

    Piccolo "problema" con il cambio Smartphone si è bloccato Whatsap ( scusate se non'è in tema) non mi manda il codice nemmeno passato il tempo dichiarato, cosa posso fare aspetto magari domani e riprovo?
    Grazie mille.
    Benissimo, vedrai che alla fine sarai soddisfatto e per quanto riguarda Whatsapp, si basa sul numero telefonico quindi il telefono non dovrebbe darti problemi. Se non ricevi l'SMS, fatti chiamare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Alessio68 (22-04-21),megthebest (22-04-21)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.

    Ti aggiorno quanto prima.
    Buona serata.

  10. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.

    Ti aggiorno quanto prima.
    Buona serata.
    Interessato alle stranezze Poco/Xiaomi (possessore di tanti Xiaomi meno F3) seguo la discussione. Consiglio inoltre, come faccio sempre su tutti gli Xiaomi di eliminare i servizi pubblicità dal sistema
    1. Prima di tutto andate in “Impostazioni/Password e sicurezza/Autorizzazioni e revoche” e disabilitate il toggle di “msa“ e Miu Daemon (questo se non usi il cloud Xiaomi per backup).
    2. Andate in “Impostazioni/Password e sicurezza/Privacy“, scorrete in basso, cliccate su “Servizi pubblicitari” e disabilitate il toggle per “Consigli pubblicitari personalizzati“.
    3.Partiamo dall'app che si occupa di gestire il comparto sicurezza della MIUI 12. Cliccate sulla rotellina delle impostazioni in alto e togliete la spunta da “Ricevi suggerimenti“.
    4 stessa cosa per il Pulitore

    5 Ora è il turno della voce App. Andate in “Impostazioni/App/Gestisci app“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra, poi su “Impostazioni” e togliete la spunta da “Suggerimenti“.

    6 Passiamo all'app Download, dove troviamo i files scaricati nella memoria. Cliccate sui tre pallini in alto a destra, poi su “Impostazioni” e togliete la spunta da “Mostra i contenuti consigliati“.
    7 app temi stessa cosa, disabilitata nelle opzioni i contenuti consigliati

    8 Mi Browser, Mi Video e app Musica hanno anche loro stesse voci da disabilitare.
    Fai sapere poi come si evolve la situazione



    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Alessio68 (23-04-21),Deedend (23-04-21),DreamReaper (23-04-21),gianpassa (23-04-21),kla1974 (18-07-21)

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @megthebest: Grazie mille!!!

    Ho fatto quasi tutto, solo con il punto 3-7-8

    3) Non ho trovato l'applicazione e l'icona dell'applicazione

    7) Ho trovato l'icona temi ma una volta aperta mi dava solo i vari sfondi ecc. ma niente rotellina o 3 pallini in alto

    8) Icona " MI Broswer" mi da solo opzione d'impostarlo come principale ma niente rotelline, lo posso comunque disinstallare visto che utilizzo Google Chrome, mentre "MI Video" fatto solamente mi dice che rimane disabilitato per 90 giorni (metto Screenshot) e Musica non le trovo ho tolto comunque la spunta su "Mostra Pubblicità"




    Questo dovrebbe influire anche sulla durata della batteria?
    Grazie mille mi siete di grande aiuto!!!

  13. #30
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @megthebest: Grazie mille!!!

    Questo dovrebbe influire anche sulla durata della batteria?
    Grazie mille mi siete di grande aiuto!!!
    Prego.
    in generale qualche impostazione potrebbe essere diversa, non esistere in tale menu o essere stata cambiata/rimossa (purtoppo non tutti i dispositivi Xiaomi/Poco, pur avendo la stessa base Miui, hanno impostazioni precise negli stessi punti o sezioni).
    Sicuramente, il blocco dei servizi pubblicitari, non può che giovare anche alla batteria, che non avrà più richieste dai server di pubblicità durante l'uso delle app nelle quali sono previsti detti servizi.
    Lo faccio sempre e almeno sono certo che, un eventuale consumo strano, non dipende da quello (Android con le millemila app di google e i vari servizi in background, è un terno al loto quanto a ripetitibilità dei consumi giorno dopo giorno, aggiornamento dopo aggiornamento).
    Ultima modifica di megthebest; 23-04-21 alle 13:25
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy