Ma si tratta del firmware ufficiale? Perché il mio è già aggiornato alla 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_As2Nf.jpg
Visualizzazione stampabile
Ma si tratta del firmware ufficiale? Perché il mio è già aggiornato alla 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_As2Nf.jpg
Si, si tratta del firmware originale purtroppo non esistono custom rom se non qualcuna che ho visto a livello sperimentale modificata e creata da uno ma credo solo a scopo personale. Ho notato comunque che questo firmware sembra essere più fluido magari essendo aggiornato a novembre 2013 potrebbero aver rimosso qualche bug.
Ecco la guida per il root.
Ovviamente ti consiglio (anche se non c'è nessun rischio) di fare un backup completo del telefono. Detto questo ti elenco i vari download dei software necessari.
-Odin PC v3.07 https://docs.google.com/file/d/0B8pa...it?usp=sharing
- Samsung driver USB Samsung Andorid USB Driver for Windows | SAMSUNG Developers
- CWM [Recovery.tar.zip] http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1381178137
- SuperSU.zip http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1381178137
A questo punto dopo che avrai scaricato tutto il necessario inizia con lo spegnere il cellulare, entri nella modalità "download" premendo contemporaneamente i tasti Vol meno - Tasto HOME - Tasto accensione dopo di che ti chiederà di premere il tasto Vol + per continuare, fatto questo apri odin colleghi il telefono col cavo USB e aspetti che lo rilevi, seleziona la voce PDA e aggiungi il file del CMW che hai scaricato e selezioni START, fai attenzione che siano spuntate solo le caselle Auto Re-boot e F.Reset Time. Una volta completato il processo attendi che il telefono si riavvii da solo. Ora per assicurarti che sia andato tutto a buon fine spegni il telefono ed entra nella recovey tenendo premuti i pulsanti vol + - Tasto HOME - Tasto ACCENSIONE, se è tutto a posto seleziona re boot e aspetta il riavvio del telefono. Ricordati che per navigare nel menù della recovery (solo in quelle non-touch non sono sicuro su questa) devi usare i tasti VOL + e VOL - per spostarti su e giù e il Tasto ACCENSIONE per selezionare. Ora passiamo alla guida per ottenere questi benedetti permessi di root di questo terminale. Collega il telefono al PC come archivio multimediale e copia nella scheda SD il file SuperSU.zip, stacca il cavo e spegni il telefono. Accedi alla modalità recovery come ti ho spiegato prima e seleziona la voce "install zip from sdcard" successivamente "choose zip from sd card" scorri sino alla voce "UPDATE-SuperSU-v1.04" la selezioni aspetti il completamento dell'operazione poi selezioni "reboot system now" una volta riavviato il telefono avrai finalmente ottenuto i premessi di root :). Dovresti trovare l'app di SuperSU nel menù e se per sicurezza vuoi controllare se effettivamente hai acquisito i permessi di root esistono diverse app nel play store che fanno al caso tuo, se non sbaglio una si chiama root-check.
Spero di essere stato il più chiaro possibile ma per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
Domani la faccio e ti faccio sapere, sei stato chiarissimo XD. L'unica mia perplessità rimane, come aggiorno il firmware originale samsung datato novembre 2013?tramite kies si può fare? Grazie mille ancora per tutto
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Il firmware lo installi sempre tramite odin con una procedura praticamente uguale a quella della CMW e cioè scarichi il firmware una volta completato il download metti il telefono il "download mode" apri Odin e colleghi il telefono una volta riconosciuto dal programma selezioni la voce PDA e aggiungi il file che hai scaricato con l'estensione .tar.md5 poi click su start e aspetti che finisca e che il telefono si riavii.
ad eccezione del nuovo firmwere che non sono riuscito completamente a scaricare dal sito sammobile, (non mi ha fatto registrare). Ho seguito la guida...e nonostante odion mi dicesse di aver flashato correttamente la cwm...una volta riavviato in recovery mi accede con la recovery stock di samsung :(
Può essere che il problema sia il fatto che non sia riuscito a mettere l'ultimo firmwere datato novembre 2013? Perchè mi sembra strano...odin lo utilizzo spesso, ho flashato sia il mio tab che il mio s2... Il file della cwm lo estraggo correttamente e odin lo vede e lo flasha senza problemi,ma quando si riavvia e lo spengo riaccendendolo in recovery niente..stock recovery... questo s5280 mi sta facendo impazzire :(
Mmmmm.....ho cercato di registrarmi su sammobile ma non c'è modo..ho provato a scaricarlo tramite altri siti ma niente...sto telefono è maledetto :(