Io è molto tempo che ci giro attorno sui thread dello sviluppo delle ROM è che circa saprei farle ma mi serve un pc con piu storage, dopo potrei fare qualcosa... Anche se non ho mai provato e ho paura di sbagliare
Visualizzazione stampabile
Se vuoi creare una rom dalle source di spazio ti serve circa 50 giga, se invece vuoi fare un porting ti serve giusto qualche giga tipo 2/3 ma non di più comunque se riesci a fare qualcosa prova a chiedere sul forum o anche su xda se è disponibile qualche tester che usa il core plus come secondario o ancora meglio che non lo utilizza o se no se è disposto a provare anche se lo uso come telefono principale. Se in caso vuoi provare a fare un porting alla fine non dovresti avere chissà quali rischi al massimo un soft-brick o bootloop che risolvi ripristinado il backup o re-flashando la rom stock da odin. magari chiedi anche qualche aiuto a qualche sviluppatore.
Beh per il porting posso usare il kitchen e dalle sorgenti dipende... Se faccio una ROM basata su cm12.1 sono 50 gb se la faccio su cm11 me ne servono 12... Però ora come ora non ho spazio sul computer... Ho tipo 190 gb sul disco rigido però visto che è l'unico pc che ho a casa non posso mettergli ubuntu e il virtualizzatore non va perche il processore non supporta la virtualizzazione... Cambierò il computer tra qualche mese magari tra un anno...
salve a tutti,avrei da porvi un domanda piuttosto urgente,da oggi è comparso un banner pubblicitario,ho eliminato quelle poche app che possiedo,ma ancora compare,ho paura che sia un virus,cosa mi consigliate di fare?
Per la virtualizzazione sicuro che in realtà devi solamente attivare il "VT-x" dal bios ? comunque per compilare dalle source devi crearti il device tree, il vendor e kernel visto che non c'è nessuna cm per il core plus non puoi usare niente di già preparato. E' qualcosa di un po' complicato da quanto so, pensi di riuscirci quando cambierai pc ? comunque un alternativa per mettere ubntu è quella di creare un dual boot se no, meglio di niente, la via è un porting.. ho cercato un po' su internet qualche device con un hardware simile ma non ho trovato niente che mi sembra che possa andare, qualcuno ne conosce uno ?
Un device con specifiche simili (processore identico) è il galaxy s2 plus in cui ROM e porting ce ne sono a valanghe e ce l'ho, ma poco importa. Per fare il device tree, il vendor e il kernel dovrei solo trovare una guida in cui mi spiega tutto perché non so piu di tanto... Per il porting dici di usare la kitchen con la ROM stock del galaxy s2 plus o una sua ROM?
Bene quando ho un po' di tempo gli do un occhiata al s2 plus, pensavo più a qualche rom anche a qualche cm 10.1 visto che abbiamo come base solamente le rom stock 4.2.2. poi per fare il porting si può usare la kitchen ma ci sono anche diverse guide su xda. Bisogna vedere se si può usare la stock come base perchè nelle guide che ho visto si usa sempre o una cm o asop.
Si puo provare con entrambe, ora come ora ci si potrebbe basare massimo su una cm12.1 e le aosp solo la kitkat, la lollipop non è stata piu aggiornata e la marshmallow è solo alla terza versione. Fare una ROM basata su cm10.1 sarebbe un po bruttino... Almeno su cm11 bisognerebbe farla... Comunque si ci posso provare dato che la kitchen ce l'ho gia installata... Solo che non ho un cell per provare le ROM... Il telefono di mia mamma ok ma lo sta usando e lo userà ancora per tanto... Se mi potresti fare da beta tester o qualcun altro che carico la ROM su google drive[emoji6]
Sì sarebbe molto meglio fare il porting di una cm11 ma il problema è che non hai una rom basata su kitkat per il core plus se vuoi prova comunque ma non penso funzionerebbe.. Lo avrei fatto volentieri se non fosse che il core plus è di mio fratello che lo usa abbastanza quindi non potrei.. penso che ci sarà qualche tester.
Ho dato un occhiata al s2 plus, hai ragione ha caratteristiche simili non lo avevo mai controllato perché pensavo avesse un hardware migliore ma mi sbagliavo :D
Guarda l'unico modo è compilare da sorgenti perche dal kitchen non si riesce ad usare il file della ROM stock (il problema è il formato e la costruzione del file non uguale a quello di una ROM CM) quindi sono gia impigliato...
Edit: su xda c'e gia un developer al lavoro che però ha un problema al kernel e quindi non puo andare la CM