ho seguito la guida ma mi da errore alla fine,conosci qualche altra guida?
ciao come sei riuscito ad avere i permessi root?
(scusate il doppio post)
Visualizzazione stampabile
si ok.nell'ultima parte della guida (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2621087) mi dice :rename file install-recover.sh to install-recovery.sh.bak in /system/etc folder of your phone tento di farlo ma dopo che clicco ok mi dice errore
Buongiorno a tutti, perdonate l'intromissione da un felice possessore di Note 3 con BluMak2000 kk e knox0x1 :)
Un mio amico ha un samsung GT-S7580 funzionante fino a ieri sera, poi ha fatto che impallarsi. Il display è ben visibile per i primi due centimetri in alto ma tutto il resto dello schermo ha l'immagine distorta. con uno swipe verso il basso a volte si riesce ad aprire i comandi del telefono.
spegnendo e riaccendendo il telefono si vede che parte con il logo samasung ma tutto distorto. in download mode ed in recovery va ma a parte i pochi centimetri in alto dello schermo tutto il resto ha l'immagine distorta. Il telefono non è più in garanzia.
avete esperienza in merito ? grazie per i vostri consigli
grazie per la risposta, ho pensato anche io subito ad un flash del fw.
queste le mie domande però:
nella finestra di odin lascio sempre selezionate solo le voci:
auto reboot e f.reset time
in pda o ap a seconda della versione di odin vado a selezionare il file tar.md5
da sammobile vado a prendere l'ultimo fw del telefono: dovrebbe essere questo:
Download firmware: S7580XXUBOA1_S7580ITVBOA1_ITV - SamMobile
nel caso il telefono sia brand ci sono problemi per il flash ?
con il note 3 leggo che a volte è necessario il file pit se si vuole poi passare ad un fw no brand
la finestra del download mode per GT-S7580 è uguale a quella del note 3 ?
ieri ho provato a metterlo in dm ma vedo solo una piccola parte superiore dello schermo e sotto è tutto illeggibile
problemi con il knox non dovrebbero esserci visto che l'ultimo fw è ancora 4.2.2
EDIT: per il backup e per sapere il fw attuale sul telefono si usa kies o kies 3 oppure l'ultimo smart switch pc ?
cwm e root normalmente non influiscono sulle prestazioni (dipende poi cosa vai ad aggiungere o disabilitare con il root)...
se installi root checker dal play store e lo esegui te lo da rootato? aggiorna anche supersu da playstore, poi aprilo e vedi che non dia errori...
per la guida al flash con odin puoi leggere quella sul sito sotto il tasto download del firmware.
per sapere il paese del firmware e per il backup dovrebbe essere sufficiente kies normale,perchè kies3 credo vada bene solo da kitkat in poi.
per quanto riguarda il brand,fai bene a notare che per il note serve anche il pit per ripartizionare,ma in realtà non so se anche in questo caso serve.
in ogni caso ti consiglio prima di flashare il suo firmware stock,quindi se hai un telefono con brand,riflasha il suo firmware brand per vedere se il problema dello schermo si risolve....non intacca knox,ma visto che il telefono non è piu in garanzia il knox è l'ultimo dei tuoi problemi. :)