Ciao, pardon non avevo trovato la sezione core 2. Partendo dal presupposto che non so cosa voglia dire "tutto stock, no root, no custom rom" :) il ripristino avevo già provato a farlo... ma niente.
Visualizzazione stampabile
Ciao, pardon non avevo trovato la sezione core 2. Partendo dal presupposto che non so cosa voglia dire "tutto stock, no root, no custom rom" :) il ripristino avevo già provato a farlo... ma niente.
tutto stock intendevo che non avevi modificato nulla come fare il root, eccc... (quindi tutto originale e da come dici lo è)....
prova ancora a dare una pulita hai contatti del lettore (se riesci) e se non cambia proverei a sentire l' assistenza (se è ancora in garanzia)... potrebbe essere il lettore di schede , ma come ipotesi remota, anche la scheda madre....
ok, grazie.
Si comunque è tutto originale e nuovo pure... preso da un paio di settimane. :(
Salve a tutti, abbiamo questo problema con il Samsung Galaxy Core 2 di mia figlia: memoria interno 4 GB + scheda da 16 GB. Non si riesce in nessuna maniera a salvare sulla scheda esterna, ne a spostare file e/o app sulla stessa.
In famiglia abbiamo altri samsung, ma con nessuno abbiamo queste diffcoltà.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie!
stefano
Ciao a tutti...volevo sapere se il galaxy core 2 ha solo una versione o se ci sono piu versioni di questo terminale (come ad esempio l's4 che ha varie versioni)..
Grazie mille
Aiuto!
Ho un problema con un Core II 355HN
Funzionava bene ma aveva un problema al display. L'ho sostituito, l'ho formattato da recovery e funzionava bene ma mi hanno inviato un display difettoso, ne ho ordinato un altro. Nel momento in cui ho sostituito il display difettoso con quello nuovo inviatomi non si è avviato più. In pratica esce la schermata con il nome del modello ma non va avanti.
Ho provato ad accedere in recovery ma non mi fa entrare.
Entra in download mode, ho provato a reinstallare il firmware originale (sammobile) con Odin e me lo reinstalla ma al riavvio, stesso problema.
Qualcuno sa come risolvere?
Non mi è mai capitata una cosa del genere....
Salve, ho il mio samsung che si avvia solo in modalita provvissoria, non accetta ne codice ne password e non riesco a usare le combinazioni di tasti, che posso fare? ho usato kies , kies3 e smart swich ma quando avvio il ripristino e mi chiede il model non lo riconosce...mi potete aiutare?
Buon giorno a tutti, voglio sottoporre al forum uno stranissimo problema che mi è capitato oggi con il mio Samsung core 2. Ieri sera ho spento il tel come tutte le sere, invece questa mattina l'ho trovato acceso????? e con la data di domani ?????? Qualcuno saprebbe darmi delle risposte? Grazie
come faccio ad entrare nel thread del mio telefono? se non trovo il modello nei samsung
Salve io volevo fare un upgrade del mio s o sul mio galaxy core il modello lo vedete scritto sotto da dove sto inviando il messaggio spero di essere nella sezione giusta . Adesso ho il 4.2.2 c'è un modo per fare un aggiornamento più avanzato?
Inviato dal mio SM-G355HN usando Androidiani App
Se il problema non le gapps, ti conviene fare così
fai una wipe data, ed un wipe cache e dalvik.
Scarichi un'altro pacchetto delle gapps, più appropriato, al limite se sei sicuro di avere scaricato quelle giuste, prova a scaricare quelle della versione prima.
Cosa sono le wipe data e le wipe cache?
Ah ok però con questo come faccio a portare il telefono ad avere un aggiornamento superiore al 4.2.2 se non esiste la possibilità su questo telefono ? Quello che chiedevo e se c'è un modo tramite internet di bypassare l aggiornamento superiore a quello possibile tramite internet e come si può fare
Chiedo scusa,
mi sono accorto adesso di aver risposto alla persona sbagliata xD :lol::lol::lol:
Il galaxy Core arriva fino alla 4.2.2. Per andare oltre bisogna flasgare delle rom moddate. Io attualmente ho il core plus, e a parte la cyanogenmod non ce ne sono altre. Per il galaxy core magari ce ne sono di più (non lo so).
Per flashare a mano una rom hai bisogno di una cwm (clock word mod) che sarebbe una recovery modificata. I permessi di root, la rom moddata e le gapps per quella rom.
Come installare il tutto ti conviene guardarti una guida
Immaginavo di aver sbagliato sezione... questa guida posso trovarla ? Perché su youtube arrivano a mod fino alla 4.1 ma c'è l ho già. ..
Come lavoro che hai descritto è tanto difficile o è fattibile?
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post... grazie....
comunque prova a cercare in rete cosa si trova... ad esmpio prova a leggerti http://forum.xda-developers.com/andr...ore-2-t3180134 e vedi se può esserti utile... (premetto che non ho letto la discussione, quindi leggiti tutto e valuta pro e contro della rom)....
Grazie :-) la guida è molto utile gli darò un occhio :-)
Su questo dispositivo non riesco più a spostare nessun genere di file da telefono a sd qualcuno può aiutarmi?
Spero di essere nella sezione giusta adesso. Si la sd me la vede e i contenuti all interno funzionano memoria ci sono liberi 10 giga quindi non è quello e si ho usato da archivio e prima funzionava sempre su questo dispositivo
Si è il thread giusto. ...
a volte succedono questi problemi. ...ultimamente hai installato qualche app che possa dare problemi? Se si, fai cancella dati e poi rimuovila, poi prova anche a fare i wipe cache da recovery (non perdi niente ) e se proprio non risolvi, salvati tutto e fai un ripristino di fabbrica (o wipe data )....
Si a cancellare posso cancellare senza problemi, scusa l ignoranza ma come eseguo un wipe cache ?
Non ho il tuo telefono, comunque normalmente da spento premi contemporaneamente volume su + home + power fino all' accensione e poi rilasci... sei in recovery, con i tasti volume ti porti sulla voce che ti interessa e confermi con power... per uscire vai su reboot system now e confermi...
Ho provato con il wipe cache ma niente, ce una procedura sul dispositivo per fare un backup tipo come sul PC oppure devo fare manualmente tramite cavo usb e pc?
Ci sono vari metodi per fare il backup... (vedi anche app dedicate)... personalmente non ti consiglio un backup completo in automatico, perché ti porteresti dietro i problemi.... da pc puoi salvarti ad esempio il contenuto della memoria interna e poi , a seconda di cosa devi salvarti, puoi cercare un app o metodo specifico (esempio sms backup&restore per salvarti sms, mms e così via)... le app puoi riscaricartele (io personalmente uso titanium backup per le mie app e relativi dati e in linea di massima non da problemi, però richiede il root)....
Vedi un attimo cosa ti può servire. ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
A me sinceramente basta che rimangono salvati i numeri in rubrica devo vedere un attimo di metterli nella Sim e dopo procedero al ripristino...
Se è solo quello puoi salvarli sulla sim oppure tramite account google oppure dalle impostazioni della rubrica dovresti trovare importa/esporta, selezioni esporta su sd e dovrebbe crearti un file .vcf nell' sd che ti vai a ricaricare dopo il ripristino (verifica che sia effettivamente nell' sd)...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ad una CWM ed al root, visto che non si trova tanto per questo cellulare e che anche io ho dovuto tribolare un bel po prima di trovare qualcosa di funzionante, posto il link ad una guida con relativi files funzionanti, la guida è valida per i modelli SM-G355H e 355HN, io posseggo l'ultimo dei due, se avete installato l'aggiornamento software samsung rilasciato a fine maggio 2016 dovete reinstallare la versione precedente perchè il root abbia successo, testato personalmente, il link è questo: Root & Install TWRP Recovery On Samsung Galaxy Core 2 SM-G355H/G355HN | TechBeasts
spero di non aver sbagliato nel postarlo, in caso fosse chiedo venia ma ho pensato solo di fare una cosa utile, in caso mi fossi sbagliato vi prego cancellate pure :)
Salve a tutti, devo portare il mio Core 2 in assistenza ma dovrei prima azzerare il contatore di flash visto che l'ho rootato. Mi sa che con l'apk triangle away non posso farlo perchè mi pare di aver letto che non è compatibile con la versione android di questo smartphone; vorrei tentare con odin ma vorrei una guida dettagliata per il procedimento, non essendo uno smanettone. Potete aiutarmi?
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un problema con il mio Galaxy Core 2...
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi torni utile.
Il sistema mi ha proposto l'aggiornamento di sistema, io l'ho avviato e fin qui senza problemi.
Quello che succede però che al riavvio del telefono per installazione aggiornamenti, l'update si ferma al 92% e il cellulare si riavvia in loop in maniera continua ripetendo ogni volta la stessa procedura.
Non riesco ad accedere al recovery mode.
Esiste un sistema per bypassare l'aggiornamento di sistema e avviare il telefono in qualche modo?
grazie già in anticipo!