Visualizzazione stampabile
-
Ah, ecco, su vari siti viene spacciato come 69cm, mi sembrava strano per un 5,5"... L'hai misurato senza cover, naturalmente...
Scheda h3g è la scheda dell'operatore 3, che spesso su questi telefoni fa smadonnare...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Ah ecco ! Come ti ho già detto io ho Vodafone per cui non so, magari qualcun altro ... Si le misure che ti ho dato sono senza cover
-
Quote:
Originariamente inviato da
fratellino76
75 x 154 mm, perdona la mia ignoranza cosa intendi per Sim H3g ? con la mia Sim Vodafone navigo a 3G dove tale connessione è supportata e attualmente non trovo differenze di ricezione in rapporto al Samsung Omnia W che avevo prima
Sono le SIM della Tre...
Ma vorrei capire una cosa: quante versioni di C1 ci sono?? Alcuni negozi online danno una dimensione di 138! Per il mio utilizzo 154mm sono davvero troppi!
-
Quote:
Takeopen
Sono le SIM della Tre...
Ma vorrei capire una cosa: quante versioni di C1 ci sono?? Alcuni negozi online danno una dimensione di 138! Per il mio utilizzo 154mm sono davvero troppi!
confermo 154, anche perchè 138 di lunghezza ritengo difficile possa essere un 5.5 pollici, le dimensioni nette del display (misurate adesso col righello) sono di 121 x 69
-
lo smartphone non è più in mio possesso in quanto era un regalo ma, per quel poco che ho potuto testarlo, mi ha dato una ottima impressione, nessun scricchiolio della scocca, display molto luminoso, wifi e segnale telefonico buono, fotocamera un po' sotto la media (rapportato con inew v3) apertura focale di "soli" f 2.4, telaio in metallo, root effettuato quasi subito con VROOT ultima versione, launcher "tipo MIUI".
Se siete alla ricerca di uno smartphone dal grande display e non volete spendere una fortuna potrebbe fare al caso vostro, ma tenete presente che il terminale pesa parecchio e con la sua custodia rigida (non quella a libro) arriva a pesare circa 185/190 grammi che non sono proprio pochi rapportati sempre all'inew v3 che ne pesa 130/140 con cover in silicone.
-
Quote:
fratellino76
scordatevi la prova delle chiavi, disponibile per una prova meno "invasiva":D, detto questo devo dire che ne sono più che soddisfatto, ho speso 106 euri tutto compreso su Myfox comprese le due cover in omaggio e nessuna spesa doganale (fortunatamente), in sintesi:
- ricezione WiFi e 3G ottime entrambe
- buona fluidità nell'uso di app, giochi e riproduzione video a 1080p
- GPS, a fronte di una iniziale scarsa ricezione vi ho posto rimedio installando una app che aggancia e fixa i satelliti captati, fornendo cosi una stabile base su cui i navigatori poi funzionano in modo regolare, provato Tom Tom, Sygic e navigator
- fotografie molto buone fatte con luce naturale, non altrettanto in condizioni di luce scarsa o con flash, video accettabili
- display luminoso e definito
- costruzione accurata e robusta, dettagli ben curati
- riproduzione audio dalle cuffie (non presenti) eccellente, accettabile dal suo piccolo speaker
- conversazioni telefoniche mi sembra nella norma
in definitiva lo consiglierei caldamente
ciao, scusa come hai fatto a pagarlo cosi poco, io ho visto che spedito dall'europa costa 129.99 - 10 euro di coupon , mentre pagandolo dalla cina costa 99 + 16 di spedizione dhl!!!....il led di notifica c'e oppure non è presente su questo terminale?
Grazie!!;)
-
Quote:
duka68
il led di notifica c'e oppure non è presente su questo terminale?
Grazie!!;)
Il terminale che ho ricevuto io ha un bel led rosso... :D
-
Quote:
sdelcorno
Il terminale che ho ricevuto io ha un bel led rosso... :D
grazie, e dove lo hai preso? :p
-
Quote:
duka68
grazie, e dove lo hai preso? :p
Su myefox ... non mi aspetto che lo stesso terminale, acquistato da altri fornitori, possa avere caratteristiche diverse :D
-
Quote:
sdelcorno
Su myefox ... non mi aspetto che lo stesso terminale, acquistato da altri fornitori, possa avere caratteristiche diverse :D
anche io avevo pensato a myefox, pero voglio prenderlo dall'europa invece che spedizione dalla cina, speriamo bene e grazie ancora!!!:D
-
Quote:
duka68
ciao, scusa come hai fatto a pagarlo cosi poco, io ho visto che spedito dall'europa costa 129.99 - 10 euro di coupon , mentre pagandolo dalla cina costa 99 + 16 di spedizione dhl!!!....il led di notifica c'e oppure non è presente su questo terminale?
Grazie!!;)
su Myefox, dalla cina 99 + 12 ssped standard - 6 di coupon = 106, centesimo più centesimo meno
il led c'è, rosso
approfitto per aggiornare le mie esperienze, la gestione della carica della batteria a volte è un pò ballerina. Già un paio di volte mi è successo che scende progressivamente intorno a metà della carica e poi bruscamente passa a segnalare la necessità di collegare il caricabatteria in quanto dà batteria quasi scarica.
Tenete presente che in condizioni di uso normali la carica mi dura non meno di due giorni completi, notti comprese. Solo in caso di uso massiccio dura una giornata, ma ce ne vuole ...
-
Quote:
fratellino76
su Myefox, dalla cina 99 + 12 ssped standard - 6 di coupon = 106, centesimo più centesimo meno
il led c'è, rosso
approfitto per aggiornare le mie esperienze, la gestione della carica della batteria a volte è un pò ballerina. Già un paio di volte mi è successo che scende progressivamente intorno a metà della carica e poi bruscamente passa a segnalare la necessità di collegare il caricabatteria in quanto dà batteria quasi scarica.
Tenete presente che in condizioni di uso normali la carica mi dura non meno di due giorni completi, notti comprese. Solo in caso di uso massiccio dura una giornata, ma ce ne vuole ...
Ciao fratellino76 ma con quel tipo di spedizione standard che adesso costa 9.40 euro in quanti giorni ti è arrivato il pacco?
-
Ordinato il 6/8, consegnato il 25/8, rimane l'incognita della dogana, a me ė andata bene
-
Io l'ho comprato su Aliexpress pagato 136 € con Flip case , Cover rigida e batteria supplementare con spedizione Dhl.
E partito oggi.
-
Ciao fratellino 76, ma da dove ha presso il coupon? o lo devo chiedere a loro?
-
Quote:
fratellino76
il led c'è, rosso
Ciao fratellino 76. volevo chiederti da dove ha presso il coupon? Lo devo chiedere loro ?
-
Me l'hanno proposto loro in fase di ordine, io non ho chiesto nulla
-
tanto per la cronaca, magari a qualcuno interessa, l'ultima carica l'ho fatta domenica pomeriggio staccandolo alle 20 circa. al momento in cui scrivo cioè mercoledi alle 13.30 è al 32 %, ne ho fatto un uso normale, qualche chiamata, whatsapp, ho navigato 30/40 minuti al giorno soprattutto in WiFi, usato le app un'oretta al giorno e qualche foto e non lo ho mai spento.
Magari adesso mi crolla di colpo però io confido arrivi fino a stasera e faccia quindi 3 gg completi
La durata della batteria è migliorata rispetto alle prime cariche
-
ho visto su Needrom una Rom ufficiale v2.08
Magari a chi già ha il telefono può interessare.
-
Quote:
duka68
cercate su google coupon myefox e lo trovate
Grazie. myefox hanno già mandato un coupon a me:-$
-
Buongiorno a tutti , ho in uso il C1 da alcuni giorni comprato , con spedizione dall'Europa, da un sito cinese , il telefono non sembra propio soddisfare alcuni requisiti , che peraltro mi avevano spinto all'acquisto , in primis la fotocamera che anche in diurna appare del tutto insufficiente e non rispondente alle recensioni che ho avuto modo di leggere , infatti il mio Samsung S con soli 5 megapixel faceva foto migliori. Inoltre , è questo per me è un grosso problema , il cellulare con il gestore 3 non funziona bene , è in continua ricerca del segnale e questo comporta un consumo anomalo della batteria, che peraltro tende a surriscaldarsi.Quindi sono stato costretto a posizionare anche la scheda 3 su modalità 2G/edge.
Chiedo agli esperti del forum se è possibile qualche tipo di intervento per per poter ovviare a questo inconveniente, visto che non ho intenzione di cambiare gestore di rete.
Grazie
-
altra chicca dell'UMI C1 con la tre ..... il roaming dati pur essendo bloccato funziona e quindi va a prelevare sul credito esistente ...se poi per farlo funzionare meglio lo metti in modalità 2G allora il blocco roaming non funziona e come è successo a me sono botte da 50 eruro.... Quindi proprio un cellullare da sconsigliare per chi ha un operatore 3 ..imho
Qualcuno sa dirmi se sul Kitekat si può fare qualcosa ... Grazie
-
è giusta l'indicazione sul sito myefox secondo cui supporta in 3g i 900 e i 2100 mhz? Se ho capito bene, entrambe le frequenze sono usate in Italia. Quindi, in generale, è giusto preferire terminali 900-2100 mhz a quelli 850-2100 mhz? grazie. Sto valutando anche io l'acquisto. A poco più di 100 euro non mi pare male, magari con un pò più di ram sarebbe stato perfetto
-
Quote:
matiz85
è giusta l'indicazione sul sito myefox secondo cui supporta in 3g i 900 e i 2100 mhz? Se ho capito bene, entrambe le frequenze sono usate in Italia. Quindi, in generale, è giusto preferire terminali 900-2100 mhz a quelli 850-2100 mhz? grazie. Sto valutando anche io l'acquisto. A poco più di 100 euro non mi pare male, magari con un pò più di ram sarebbe stato perfetto
Supporto 3G rete: GSM 850/900/1800/1900 & WCDMA 900/2100 MHz ecco i dati li ho presso da myefox. Ovviamente il prodotto umi c1 supporta in 3g i 900 e i 2100 mhz.
puoi vedere:Spedizione Dall'Europa UMI C1 MTK6582 1.3GHZ Quad Core 5.5 Pollici 1280*720 IPS Screen Android 4.4.2 3G Smartphone - Myefox.it
-
Quote:
matiz85
Supporto 3G rete: GSM 850/900/1800/1900 & WCDMA 900/2100 MHz.. Ecco i dati pressi da myefox. Ovviamente il prodotto umi c1 supporta in 3g i 900 e i 2100 mhz.
-
Quote:
giovannionly
Supporto 3G rete: GSM 850/900/1800/1900 & WCDMA 900/2100 MHz.. Ecco i dati pressi da myefox. Ovviamente il prodotto umi c1 supporta in 3g i 900 e i 2100 mhz.
Non sono molto tecnico , ma posso solo dire che con il gestore 3 il telefono non va proprio . Poi può essere colpa del mio , ma con la scheda Win e Tim è perfetto!
-
la mia iniziale euforia per questi telefoni cinesi sta un pò scemando,in generale e non per questo modello specifico, proprio a causa del non pieno supporto alle nostre frequenze. Il mio vecchio nokia c7 ha una gamma di frequenze più ampia di telefoni cinesi mtk che costano anche 200 euro... Per non parlare delle frequenze LTE...
-
-
Quote:
matiz85
A questo prezzo è un terminale validissimo! Peccato per il fatto della Sim Tre... ma è una cosa alla quale si può ovviare (non sempre, lo so) cambiando operatore.
-
Ciao a tutti, anch'io sono orientato verso l'umi c1 ma ho qualche domanda da farvi per togliere gli ultimi dubbi:
1) se non faccio alcuna modifica al firmware (nessun aggiornamento) il telefono (con operatore wind) funzionerà bene lo stesso? E' consigliabile attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici?
2) il gps, se scarico GPS locker e lo lancio prima del navigatore, funzia?
3) l'audio (cuffie e vivavoce) è decente, più che decente o indecente?
4) usando il telefono principalmente per l'uso classico (chiamate, sms e poca navigazione) + qualche app ma niente giochi superpesanti... me lo consigliate lo stesso?
5) Ci si abbitua ai 5,5" (come dimensioni intendo)?
6) ci sono in giro bumper e flip case per l'umi c1?
Grazie infinite a tutti per le dritte che mi darete. Grazie :*
-
1) secondo me se lo ordini adesso dovrebbe arrivarti già col nuovo firmware, comunque sia la differenza non la noti, io ho Vodafone e va alla grande, a quanto pare i problemi ci sono solo con Tre (che novità!)
2) il GPS va decentemente cosi come descritto, ogni tanto si perde ma poi torna in rotta. Potrebbero senz'altro migliorarlo ma temo dipenda dal processore.
3) L'audio va alla grande senza nessuna modifica (avevo letto di device di altre marche che andavano smanettati da Root per aumentarne il volume)
4) assolutamente si ! io lo uso da fine agosto con un utilizzo simile al tuo e ne sono estremamente soddisfatto.
5) dopo un giorno di utilizzo tutti gli altri ti sembrano minuscoli, perdi la "tascabilità" ma guadagni in tutto il resto, io lo uso a volte anche come ebook e in rapporto al mio kindle non sfigura.
6) a me hanno dato in omaggio due cover, una a guscio e una flip, infatti se guardi su Myefox le trovi anche a listino, poi non contento ne ho presa una ad astuccio con la quale mi trovo meglio.
aggiungerei che le foto a luce diurna escono veramente bene, molto meno quelle con scarsa luminosità, sorprendente la riproduzione di video anche HD e la resa con giochi anche discreti (es. Real Racing 3)
spero di essere stato utile
-
Grazie infinte per le tue risposte. Hai fugato gli ultimi dubbi. A questo punto procedo con l'acquisto. My*f*x è attendibile come sito? Io pensavo a Com*b*y.
-
Preso sul prima che hai scritto e nesun problema,mi è arrivato dopo tre giorni.
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App
-
L'ho preso alla fine sul myefox (spedizione europa). Speriamo arrivi. Avendolo preso ieri mattina che era lunedì, quando dovrebbe arrivare secondo voi?
-
Quote:
colt27
L'ho preso alla fine sul myefox (spedizione europa). Speriamo arrivi. Avendolo preso ieri mattina che era lunedì, quando dovrebbe arrivare secondo voi?
nel mio caso (con spedizione dall'europa) pervenuto dopo 1 giorno e mezzo lavorativo :rolleyes:
-
Comunque le foto a mio avviso non sono soddisfacenti...cioè o hai la mano ferma come una roccia o escono sfuocate....confermate?
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App
-
Quote:
acems
nel mio caso (con spedizione dall'europa) pervenuto dopo 1 giorno e mezzo lavorativo :rolleyes:
Il mio risulta ad ora non ancora spedito... mi hanno detto che spediscono domani... mah...:bd:
-
Quote:
colt27
Il mio risulta ad ora non ancora spedito... mi hanno detto che spediscono domani... mah...:bd:
Stranissimo o_O
-
Quote:
acems
Stranissimo o_O
Arrivato venerdì scorso... tutto ok per fortuna. Una domanda: come posso far saltar fuori l'icona che raggruppa tutte le app installate? Ce l'ho sul tablet samsung ma qui non la vedo. Grazie
-
Ho risolto installando un nuovo launcher. Adesso l'icona c'è!! :D