Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ladrodibestiame
Credo sia prematuro, non essendoci ancora una scelta molto ampia. Io mi trovo bene con la rom ufficiale, non ho avuto alcun problema. E' molto fluida, la batteria è performante, arrivo a sera con uso intenso con ancora il 35% disponibile. L'unico problemino di configurazione all'inizio, l'ho risolto resettando il sistema alle impostazioni di fabbrica. Aspetterei l'uscita dell'aggiornamento a Lollipop per iniziare a "smanettare" un po'. :)
Se vuoi farti un'idea di come sia la MIUI, puoi dare un'occhiata qui:
MIUI V 5 UMI EMAX
Volevo chiederti dato che il dispositivo ha già il root, può causare problemi disistallare app come Google ±, foto (app di Google) e drive (altra app di Google)?
-
Ciao, non mi risulta ci siano problemi di sorta. Non sono files di sistema.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Volevo ringraziare ancora ladrodibestiame, per chi interessa ho disinstallato senza problemi Drive, Foto, Google +, e due applicazioni meteo preinstallate e tutto funziona che è un piacere [emoji6] [emoji106]
-
Quote:
cgiorla33
Volevo ringraziare ancora ladrodibestiame, per chi interessa ho disinstallato senza problemi Drive, Foto, Google +, e due applicazioni meteo preinstallate e tutto funziona che è un piacere [emoji6] [emoji106]
Sono le prime app che tolgo, comprese le varie Maps, Strett View tastiere varie (uso Swiftkey da sempre), i vari temi animati ed altre cosine che ci sono e a me non servono :)
-
ragazzi, ricordo che era un problema che avevo risolto ma riformattando probabilmente è riapparso. il fatto è chen on ho il cell a portata di mano ora...
vi spiego, quando dalle impostazioni vado su display.. il dispositivo mi da un fc e non mi fa accederr.
come risolvere? non ricordo come avevo risolto... forse con un ennesimo flash? bho
-
con l'ultima v5 è un bug risolto. Avevo letto in giro che cambiando la lingua in inglese, entrando nelle impostazioni display e poi tornando all'italiano si sistemava, ma non avendo provato non so dirti. Con l'upgrade comunque vai tranquillo ;)
-
Quote:
slime00
con l'ultima v5 è un bug risolto. Avevo letto in giro che cambiando la lingua in inglese, entrando nelle impostazioni display e poi tornando all'italiano si sistemava, ma non avendo provato non so dirti. Con l'upgrade comunque vai tranquillo ;)
oh sii.. mi sa che avevo risolto così! grazie mille ;)
-
Quote:
fabi_92
ragazzi, ricordo che era un problema che avevo risolto ma riformattando probabilmente è riapparso. il fatto è chen on ho il cell a portata di mano ora...
vi spiego, quando dalle impostazioni vado su display.. il dispositivo mi da un fc e non mi fa accederr.
come risolvere? non ricordo come avevo risolto... forse con un ennesimo flash? bho
Stesso problema iniziale. Io ho risolto facendo il ripristino ai dati di fabbrica :)
-
Ciao a tutti,
volevo solo darvi le prime impressioni sul telefono dopo circa 1 settimana di utilizzo mediamente intenso. Premetto che arrivo da un galaxy s3.
Bene detto questo il telefono per me è davvero stupefacente in rapporto al prezzo pagato. Ottima fluidità, durata della batteria davvero notevole, rom davvero ben fatta. Se proprio devo trovare dei difetti la fotocamera a volte non si comporta proprio alla grande, ma io la uso molto poco e quindi non influenza il mio giudizio in modo particolare.
La vera pecca è purtroppo, al momento, l'impossibilità di installare xposed framework (ci ho provato, non fatelo, rischiate di andare in bootloop come è successo a me... sbloccato solo dopo varie peripezie su forum cinesi con relativa traduzione, grazie ai quali dopo essere andato in recovery - tutta in ideogrammi - ho capito come fare un reset del telefono!).
L'unica possibilità è quella di montare una custom rom (basata sulla versione precedente della stock) di un forum spagnolo, ma non mi sono addentrato al momento.
Quindi che dire per la cifra spesa, complimenti ad UMI, ormai anche l'S3 di mia moglie è prossimo alla morte, questa sarà sicuramente anche la sua scelta! :)
-
Quote:
spider974
Ciao a tutti,
volevo solo darvi le prime impressioni sul telefono dopo circa 1 settimana di utilizzo mediamente intenso. Premetto che arrivo da un galaxy s3.
Bene detto questo il telefono per me è davvero stupefacente in rapporto al prezzo pagato. Ottima fluidità, durata della batteria davvero notevole, rom davvero ben fatta. Se proprio devo trovare dei difetti la fotocamera a volte non si comporta proprio alla grande, ma io la uso molto poco e quindi non influenza il mio giudizio in modo particolare.
La vera pecca è purtroppo, al momento, l'impossibilità di installare xposed framework (ci ho provato, non fatelo, rischiate di andare in bootloop come è successo a me... sbloccato solo dopo varie peripezie su forum cinesi con relativa traduzione, grazie ai quali dopo essere andato in recovery - tutta in ideogrammi - ho capito come fare un reset del telefono!).
L'unica possibilità è quella di montare una custom rom (basata sulla versione precedente della stock) di un forum spagnolo, ma non mi sono addentrato al momento.
Quindi che dire per la cifra spesa, complimenti ad UMI, ormai anche l'S3 di mia moglie è prossimo alla morte, questa sarà sicuramente anche la sua scelta! :)
Installato xposed senza problemi, segui la guida che trovi sul sito spagnolo
-
Integro il messaggio precedente, dalla pagina della ROM di manowaracero del forum movilesdualsim le info per installare Xposed sono queste:
GRAVITY BOX cómo se instala:
1. Acceder a la aplicación "INSTALADOR XPOSED".
2. Pulsar sobre la opción "Framework".
3. Pulsar sobre la opción "Instalar/Actualizar". Aparecerá un mensaje que al final dice: "...Done! Changes will become active on reboot" (¡Hecho! Los cambios estarán activos cuando se reinicie), pero no es necesario reiniciar en este momento.
4. Volver al menú principal del "INSTALADOR XPOSED".
5. Pulsar sobre la opción "Módulos" y aparecerá "GravityBox ver. xx". Debemos marcarla para que así esté activa.
6. Reiniciar el móvil
7. Acceder a la aplicación "GRAVITY BOX", la cual ahora ya funcionará correctamente.
-
Quote:
piemont
Integro il messaggio precedente, dalla pagina della ROM di manowaracero del forum movilesdualsim le info per installare Xposed sono queste:
GRAVITY BOX cómo se instala:
1. Acceder a la aplicación "INSTALADOR XPOSED".
2. Pulsar sobre la opción "Framework".
3. Pulsar sobre la opción "Instalar/Actualizar". Aparecerá un mensaje que al final dice: "...Done! Changes will become active on reboot" (¡Hecho! Los cambios estarán activos cuando se reinicie), pero no es necesario reiniciar en este momento.
4. Volver al menú principal del "INSTALADOR XPOSED".
5. Pulsar sobre la opción "Módulos" y aparecerá "GravityBox ver. xx". Debemos marcarla para que así esté activa.
6. Reiniciar el móvil
7. Acceder a la aplicación "GRAVITY BOX", la cual ahora ya funcionará correctamente.
Grazie piemont, per l'informazione, ma secondo quando riportato sul forum movilesdualsim, è anche necessario installare una custom rom che ha già all'interno l'applicazione "xposed" altrimenti, in caso di download dell'app dai forum xda, il telefono va in bootloop.
Correggimi se ho detto cose sbagliate, grazie! ;)
-
Io ho installato Xposed a parte, ho cercato su Google e dal sito consigliato ho scaricato ed installato :)
-
Grazie ancora, adesso provo anche io. Ma tu quindi, seguendo la guida del sito spagnolo non hai avuto nessun problema?? Sei riuscito ad installare anche altri moduli? Scusa ma ho paura visto la mia precedente esperienza....
Inviato dal mio UMI eMAX usando Androidiani App
-
Quote:
spider974
Grazie ancora, adesso provo anche io. Ma tu quindi, seguendo la guida del sito spagnolo non hai avuto nessun problema?? Sei riuscito ad installare anche altri moduli? Scusa ma ho paura visto la mia precedente esperienza....
Inviato dal mio UMI eMAX usando
Androidiani App
Ho seguito alla lettera e non ho avuto problemi, ho provato ad installare altro modulo seguendo sempre i consigli della guida ed è andato tutto a meraviglia :)
-
Una domanda, anche a voi nel menu impostazioni di sistema-batteria esce come se non fosse mai in carica? io lo carico ma mi esce "non incarica" da 6 giorni 7 ore 55 m etc etc anche spegnendo il telefono non si ha nessun reset del contatore batteria... è normale?
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
spider974
Una domanda, anche a voi nel menu impostazioni di sistema-batteria esce come se non fosse mai in carica? io lo carico ma mi esce "non incarica" da 6 giorni 7 ore 55 m etc etc anche spegnendo il telefono non si ha nessun reset del contatore batteria... è normale?
Grazie a tutti per l'aiuto!
poi integrare con qualche screenshot?
-
1 allegato(i)
Allegato 148301
Quote:
piemont
poi integrare con qualche screenshot?
eccolo...
-
Ciao, per resettare le statistiche della batteria prova così:
Avvia il telefono tenendo premuto il pulsante volume in alto +
Apri il File Manager.
Vai alla cartella dei dati / sistema.
Individua ed elimina il file batterystats.bin.
Riavvia Android.
.
-
Grazie mille, risolto cancellando il file batterystats, spero che adesso non ricominci a memorizzare ancora un utilizzo continuo... Grazie ladrodibestiame!
-
Quote:
spider974
Grazie mille, risolto cancellando il file batterystats, spero che adesso non ricominci a memorizzare ancora un utilizzo continuo... Grazie ladrodibestiame!
Inviato dal mio UMI eMAX usando
Androidiani App
Purtroppo il problema si ripete, non c'è soluzione alternativa alla cancellazione del file batterystats?? Grazie a tutti!
-
Hai già aggiornato alla rom KitKat V05 0715?
-
Quote:
ladrodibestiame
Hai già aggiornato alla rom KitKat V05 0715?
Si l'ho aggiornato il giorno dell'arrivo...
-
raga purtroppo ho windows 10 e sto avendo troppe ... troppe difficoltà!
sp flash non mi funge, rootjoy nemmeno ...
come lo installo sto firmware? avete per caso qualche guida che mi possa venire incontro?
-
Quote:
fabi_92
raga purtroppo ho windows 10 e sto avendo troppe ... troppe difficoltà!
sp flash non mi funge, rootjoy nemmeno ...
come lo installo sto firmware? avete per caso qualche guida che mi possa venire incontro?
Ciao, non so se posso esserti d'aiuto ma anche io ho win 10 e rootjoy mi funziona alla meraviglia, ho appena flashato (causa mio errore) l'ultima rom stock V05 0715 senza nessuna difficoltà
-
Quote:
spider974
Ciao, non so se posso esserti d'aiuto ma anche io ho win 10 e rootjoy mi funziona alla meraviglia, ho appena flashato (causa mio errore) l'ultima rom stock V05 0715 senza nessuna difficoltà
eh mi dice download recovery failed ...
non capisco che cavolo di errore sia!
EDIT: qualcuno sa dove trovare i driver come si deve?
-
Quote:
fabi_92
eh mi dice download recovery failed ...
non capisco che cavolo di errore sia!
EDIT: qualcuno sa dove trovare i driver come si deve?
io sono sempre per le soluzioni estreme, disinstalla Rootjoy e poi reinstalla dando il tempo al software di configurarsi con i driver del tel :)
-
Quote:
piemont
io sono sempre per le soluzioni estreme, disinstalla Rootjoy e poi reinstalla dando il tempo al software di configurarsi con i driver del tel :)
pardon non avevo più segnalato.
ho risolto reinstallando i driver :)
un saluto e grazie per il consiglio
-
Ciao a tutti, volevo chiederti devo preoccuparmi della schermata qui sotto o è solo un falso positivo? http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...974d7ae5d0.jpg
-
Quote:
cgiorla33
E' solo pubblicità per indurti a scaricare la app CM security antivirus.
-
A rilevarlo è clean master, con il suo antivirus integrato,speriamo bene
-
clean master non serve proprio a nulla e ultimamente peggiora anche le cose secondo me...
opinione eh ;)
-
Quote:
fabi_92
clean master non serve proprio a nulla e ultimamente peggiora anche le cose secondo me...
opinione eh ;)
perchè dici questo?
-
Quote:
piemont
perchè dici questo?
non è il clean master di una volta. ha solo 10mila funzioni di cui se ne salverà una. gli hanno aggiunto app a parte da acquistare, scan rellentoni del sistema e tante altre cose ancora.
per un dispositivo come il vostro, vi serve solo un qualcosa che vi pulisca i file inutili... non cose che rimangono in background (rallentando, consumando e appesantendo).
oltretutto fa anche da kill task se non sbaglio e questi ultimi fanno finta di fare una cosa ma peggiorano e basta, visto come gira android. l'unico fenomenale per me è greenify che non killa, iberna!
in sintesi, cacciate via quella robaccia (eh si .. con tutto il rispetto per i developer ma non offrono più il servizio "salva-cell", hanno cambiato filosofia e si vede)
e mettete:
- Greenify -> iberna app che non state usando
- SD Maid free/pro OPPURE app cache cleaner -> pulisce dai file inutili
testato più volte CON e SENZA e interessandomi un po' di come agisce questa app..
vedrete che vi sentirete meglio :)
anche l'app cinese dentro umi emax è simile a clean master e infatti con titanium backup -> tabula rasa rotfl
-
- Greenify iberna solo le app utente purtroppo, e a me servirebbe ibernasse anche le altre
Ora sto provando "360 Security"
-
Iberna tutto con la versione pro... ed è una delle uniche app che merita l'acquisto.
Diffida da Antivirus e cose così perché spesso e volentieri fanno il contrario.
Un saluto :)
-
Quote:
fabi_92
Iberna tutto con la versione pro... ed è una delle uniche app che merita l'acquisto.
Diffida da Antivirus e cose così perché spesso e volentieri fanno il contrario.
Un saluto :)
Confermo quello detto da fabi_92 la versione pro (che posseggo fortunatamente!) iberna anche le app di sistema... anche io ho eliminiato con titanium l'app cinese!!
Posso permettermi già che ci sono di farvi una domanda? Qualcuno sa spiegarmi bene come indicare la SD ESTERNA per memorizzare/spostare le app utente? Ho LINK2SD in versione plus ma quando cerco di spostare le app (premetto che la sd è partizionata in FAT32 per circa 28 GB e in EXT4 per circa 1 GB) mi esce questa scritta: "APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna" qualcuno sa aiutarmi? Spostando solo i collegamenti purtroppo la parte grossa dei dati APP resta sul dipositivo... grazie mille!
ciao
-
Sd maid lo avevo provato, ma mi spaventa quando chiede di pulire i database, non sapendo a cosa si riferisce preferisco non toccare, sai illuminarmi in merito?
-
Quote:
spider974
Confermo quello detto da fabi_92 la versione pro (che posseggo fortunatamente!) iberna anche le app di sistema... anche io ho eliminiato con titanium l'app cinese!!
Posso permettermi già che ci sono di farvi una domanda? Qualcuno sa spiegarmi bene come indicare la SD ESTERNA per memorizzare/spostare le app utente? Ho LINK2SD in versione plus ma quando cerco di spostare le app (premetto che la sd è partizionata in FAT32 per circa 28 GB e in EXT4 per circa 1 GB) mi esce questa scritta: "APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna" qualcuno sa aiutarmi? Spostando solo i collegamenti purtroppo la parte grossa dei dati APP resta sul dipositivo... grazie mille!
ciao
in impostazioni, memoria hai selezionato memoria sd? te le metterebbe lì di default
Quote:
piemont
Sd maid lo avevo provato, ma mi spaventa quando chiede di pulire i database, non sapendo a cosa si riferisce preferisco non toccare, sai illuminarmi in merito?
http://sdmaid.darken.eu/help/
-
Quote:
fabi_92
in impostazioni, memoria hai selezionato memoria sd? te le metterebbe lì di default
SD Maid - Help
L'ho scelta adesso, quindi se disinstallo e installo nuovamente le app dici che me le mette di default sulla scheda SD?
Non c'è speranza di spostarle?