Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piemont
Succede anche a me, ho provato varie tastiere e quella che fino ad ora mi da decisamente meno problemi di questo genere è "Ginger Page" purtroppo non posso usare la mia preferita SwiftKey, spero con LL si risolva il problema
Bene,grazie per la dritta...ora la provo!!!
-
Quote:
rino64
Bene,grazie per la dritta...ora la provo!!!
Per curiosità fammi sapere come ti trovi
-
Quote:
piemont
Per curiosità fammi sapere come ti trovi
si certo,ma ho notato che il problema,quando si verifica, interessa anche il drawer...per la precisione faccio un tap su un'icona e si avvia invece un altro programma...credo che proverò anche qualche altra rom,giusto per capire se è un errore software o hardware...
-
Io uso Nova Launcher
Inviato dal mio UMI eMAX usando Androidiani App
-
Quote:
piemont
Confermo succede anche a me.
Con nova launcher non ti succede?
-
Quote:
cgiorla33
Confermo succede anche a me.
Con nova launcher non ti succede?
No non ho particolari problemi, almeno fino ad ora non mi sono accorto di averne :) ed io uso questo launcher fin da quando ho preso questo terminale
-
Quote:
rino64
Ciao, hai poi risolto? ho lo stesso problema purtroppo...
No non ho risolto :( aspetto l'aggiornamento della ROM ufficiale a Lollipop
-
ma insomma questo lollipop?per carità il telefono è perfetto gia cosi ma lo avevo comprato sapendo che veniva aggiornato......novità?
-
Quote:
ivan360z
ma insomma questo lollipop?per carità il telefono è perfetto gia cosi ma lo avevo comprato sapendo che veniva aggiornato......novità?
Esatto anche io mi trovo perfettamente con il telefono, ma l'uscita di lollipop era programmata per agosto....[emoji19]
-
Quote:
ivan360z
Quote:
cgiorla33
Esatto anche io mi trovo perfettamente con il telefono, ma l'uscita di lollipop era programmata per agosto....[emoji19]
Concordo con entrambi riguardo l'ottima funzionalità. Le notizie in merito all'aggiornamento LL riportate sul sito e sulla community ufficiale, parlano di una versione beta attualmente disponibile a livello di test, che però contiene dei bugs importanti relativi al lettore sim e, mi pare al touch impreciso. Uno dei post relativi a sei giorni fa dice che
entro i prossimi dieci giorni (quindi si presuppone entro la prossima settimana) dovrebbe essere messa a disposizione la versione 5.1. Però... non dipende direttamente da UMI quanto dagli sviluppatori MTK che, pare, stiano lavorando per realizzare una versione ad hoc. Quello che non funzione affatto è la mancanza di chiarezza e di comunicazione con gli utenti che hanno acquistato eMax.
-
Quote:
ladrodibestiame
Concordo con entrambi riguardo l'ottima funzionalità. Le notizie in merito all'aggiornamento LL riportate sul sito e sulla community ufficiale, parlano di una versione beta attualmente disponibile a livello di test, che però contiene dei bugs importanti relativi al lettore sim e, mi pare al touch impreciso. Uno dei post relativi a sei giorni fa dice che
entro i prossimi dieci giorni (quindi si presuppone entro la prossima settimana) dovrebbe essere messa a disposizione la versione 5.1. Però... non dipende direttamente da UMI quanto dagli sviluppatori MTK che, pare, stiano lavorando per realizzare una versione ad hoc. Quello che non funzione affatto è la mancanza di chiarezza e di comunicazione con gli utenti che hanno acquistato eMax.
Che ci mettano il tempo che vogliono basta che risolvono il problema del touch impreciso
-
Quote:
piemont
Che ci mettano il tempo che vogliono basta che risolvono il problema del touch impreciso
Un utente dal forum ufficiale ha risolto scrivendo questo: "ho avuto una giornata intera di ghost touch dove il telefono apriva e chiudeva a caso apps...ho fatto un wipe della dalvic da luky patcher ed un paio di riavvii ed è rientrato in problema e mai più visto"
Qui ci sono due links per capirne di più: dalvik-cos-e-come-si-elimina
Lucky Patcher
-
Quote:
ladrodibestiame
Un utente dal forum ufficiale ha risolto scrivendo questo: "ho avuto una giornata intera di ghost touch dove il telefono apriva e chiudeva a caso apps...ho fatto un wipe della dalvic da luky patcher ed un paio di riavvii ed è rientrato in problema e mai più visto"
Qui ci sono due links per capirne di più:
dalvik-cos-e-come-si-elimina
Lucky Patcher
Provo e poi vi dico i risultati :)
-
grazie per la info ladrodibestiame ;) cmq non so cosa possono fare per quella fotocamera...mi ricordo l'umi c1 montava la stessa e le foto era pessime in egual modo....m piacerebbe capire se ce un problema software o è proprio scarso il sensore.
-
Quote:
ivan360z
grazie per la info ladrodibestiame ;) cmq non so cosa possono fare per quella fotocamera...mi ricordo l'umi c1 montava la stessa e le foto era pessime in egual modo....m piacerebbe capire se ce un problema software o è proprio scarso il sensore.
Ciao ivan360z, mi sa che oltre a trafficare un pochino sui settaggi, non ci sia molto da fare riguardo la fotocamera. In giro per i forum internazionali, questo è un problema comune a tutti. mi sa che, come hai detto tu, è proprio scarso il sensore :unamused2:
Peccato, perché secondo il mio modesto parere, questo è un telefono in generale veramente ben riuscito.
-
Quote:
ladrodibestiame
Qui ci sono due links per capirne di più:
dalvik-cos-e-come-si-elimina
Lucky Patcher
Allora, dopo quasi un giorno di prova, posso dirti che con LP il problema sembra risolto, non mi sembra di aver notato "ghost touch" sulle varie applicazioni utilizzate con l'unica eccezione di "SwiftKey" (purtroppo :emo_im_frustate:) che soffre ancora di "ghost touch" facendo apparire degli odiosi "9" durante la scrittura.
Per dovere di cronaca, ho potuto apprezzare il tocco fantasma grazie alle "Opzioni sviluppatore" (Opzioni sviluppatore--->Input--->spuntare la casella "Mostra tocchi")
-
Ciao a tutti, a che io sono possessore di questo fantastico smartphone, volevo chiedere, ma esiste una rom su rootjoy o anche non su rootjoy che abbia la recovery in inglese?? Perché fi ora tutte le volte che go cercato di usare la recovery era i cinese, e sapete se esiste una rom con già implementato xposed, grazie a tutti, e speriamo che ci danno subito sto maledetto lollipop
-
Quote:
grizzly990
Ciao a tutti, a che io sono possessore di questo fantastico smartphone, volevo chiedere, ma esiste una rom su rootjoy o anche non su rootjoy che abbia la recovery in inglese?? Perché fi ora tutte le volte che go cercato di usare la recovery era i cinese, e sapete se esiste una rom con già implementato xposed, grazie a tutti, e speriamo che ci danno subito sto maledetto lollipop
Inviato dal mio UMI eMAX usando
Androidiani App
Con Rootjoy ti installa quella in italiano
-
Quote:
piemont
Con Rootjoy ti installa quella in italiano
Androidiani App
Potresti spiegare i passaggipassaggi? A me non fa nulla quando provo a istallare una recovery con rootjoy
-
Quote:
giorgio704
Potresti spiegare i passaggipassaggi? A me non fa nulla quando provo a istallare una recovery con rootjoy
Chiedo venia, la recovery che viene installata è in inglese :tongue:
-
5 allegato(i)
ho istallato la TWRP 2-8-1-0 e adatta all'umi emax intuitiva anche se e in inglese, molto bella l'interfaccia, già fatto il backup vediamo come si comporta flashando e ripristinando qualche rom e backup.
qualcuno ha provato qualche rom? se può fare una recensione sarebbe gradita, che tipo di impostazioni nuove ha trovato, come si comporta la batteria e la fluidità cose del genere. attendiamo.
ps ovviamente ho istallato la recovery precedentemente scaricata da un altro forum, poi flash con il tool rootjoy nemmeno si e riavviato, proprio alla grande questo tipo di modding.
-
1 allegato(i)
Buongiorno, ieri dopo aver combinato un danno con l'eliminazione di un file ho dovuto riparare installando di nuovo una ROM, visto che dovevo ripartire ho deciso di provare le varie ROM offerte da Rootjoy, purtroppo ce ne sono 2 o 3 che solo le lingue inglese/cinese, poi ho trovato la MOLY che è una KK custom, tolto un po di programmi per me inutili, devo dire che sono soddisfatto. Purtroppo mi esce un messaggio di errore quando vado in Menu--->Ciclo utilizzo dati (posto screenshot). Ho provato a reinstallare la ROM per essere sicuro che non si tratti di un errore causato dall'eliminazione di alcune app di sistema, ma purtroppo l'errore appare già di base. Posso risolvere in qualche modo?
Allegato 152383
-
Quote:
piemont
Buongiorno, ieri dopo aver combinato un danno con l'eliminazione di un file ho dovuto riparare installando di nuovo una ROM, visto che dovevo ripartire ho deciso di provare le varie ROM offerte da Rootjoy, purtroppo ce ne sono 2 o 3 che solo le lingue inglese/cinese, poi ho trovato la MOLY che è una KK custom, tolto un po di programmi per me inutili, devo dire che sono soddisfatto. Purtroppo mi esce un messaggio di errore quando vado in Menu--->Ciclo utilizzo dati (posto screenshot). Ho provato a reinstallare la ROM per essere sicuro che non si tratti di un errore causato dall'eliminazione di alcune app di sistema, ma purtroppo l'errore appare già di base. Posso risolvere in qualche modo?
Allegato 152383
ciao
quel'errore che ti dà non so se con un wipe da recovery te lo possa risolvere, per la lingua italiana hai provato l'apk more locale? da un'altro sito segnalano una rom in italiano per umi emax flashabile con rootjoy, si chiama OVERVIEW-ITA stile windows phone
-
Quote:
giorgio704
ciao
quel'errore che ti dà non so se con un wipe da recovery te lo possa risolvere
Ho reinstallato varie volte e provato un wipe con "Lucky Patcher" ma il problema persiste
-
Quote:
piemont
Ho reinstallato varie volte e provato un wipe con "Lucky Patcher" ma il problema persiste
Factory reset - ripristino dati di fabbrica. Di solito è sufficiente questo.
-
Quote:
ladrodibestiame
Factory reset - ripristino dati di fabbrica. Di solito è sufficiente questo.
Ma il factory reset e la reinstallazione non danno lo stesso risultato?
-
Quote:
piemont
Ma il factory reset e la reinstallazione non danno lo stesso risultato?
Non lo so, potrebbe essere. Ma avendo avuto la stessa anomalia all'inizio, ho risolto facendo così.
-
Ma a voi possessori di emax, il led di notifica quanti colori ha, a me solamente 2,il giallo e il rosso, pensavo ne avesse tre, e come si fa' a gestirlo
-
Quote:
grizzly990
Ma a voi possessori di emax, il led di notifica quanti colori ha, a me solamente 2,il giallo e il rosso, pensavo ne avesse tre, e come si fa' a gestirlo
Androidiani App
giallo e rosso??? blu, verde, rosso ma il giallo no :(
-
Abilitare la SD
Ho da quasi 3 mesi questo 📱 , di cui sono soddisfatto. Anch'io ho i problemi con imprecisioni del tocco durante la digitazione, che sono migliorati con l'aggiornamento della ROM, ma che capitano ancora di tanto in tanto, e che risolvo riavviando lo smart phone.
Tuttavia il motivo di questo post è un altro. Ho impostato Titanium per dei bk periodici, ma l'apk ha fallito, per impossibilità a scrivere sulla SD. Ho dovuto reimpostare il bk sulla memoria del telefono e, di tanto in tanto, faccio delle copie, con Root Explorer, sulla SD. Vorrei sapere se qualcuno ha provato, con programmi tipo NextApk SD ad abilitare la scrittura sulla SD?
-
Salve ragazzi, ho letto di un offerta sul sito UMI valida dal 9 al 15 per acquistare, su amazon, questo device con uno sconto del 15%.
Purtroppo quando vado ad inserire il codice sconto Amazon mi dice che è per un offerta che deve ancora cominciare, in teoria dovrebbe essere già cominciata da 4 giorni....
Ho scritto sul forum Umi ma non ho ricevuto risposta.... Qualcuno ne sa qualcosa???
-
Quote:
drogaway
Salve ragazzi, ho letto di un offerta sul sito UMI valida dal 9 al 15 per acquistare, su amazon, questo device con uno sconto del 15%.
Purtroppo quando vado ad inserire il codice sconto Amazon mi dice che è per un offerta che deve ancora cominciare, in teoria dovrebbe essere già cominciata da 4 giorni....
Ho scritto sul forum Umi ma non ho ricevuto risposta.... Qualcuno ne sa qualcosa???
Mi dici il venditore?
-
Amazon però parte dal sito umi, cmq dicono che vale solo per l'uk.. Ma il link e il codice sono italiani... Infatti non funzia su amazon uk
-
Io l'ho usato pomeriggio ed andava, strano.
-
Quote:
slime00
Io l'ho usato pomeriggio ed andava, strano.
Vero! Infatti anche io ieri sera sono riuscito ad ordinare questo benedetto smartphone!
Per 150 euro con cover credo che il prezzo sia adeguato, cercavo uno smartphone equilibrato e spero di aver scelto bene... Per me il fatto che abbia ancora Kitkat è un plusvalore piuttosto che il contrario ;)
-
Secondo voi a 125€ scontato su amazon (e spedito da amazon) conviene ancora prenderlo?
-
Io ti consiglierei smartphone come il moto e, è più affidabile a mio avviso
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
lorerusso99
Io ti consiglierei smartphone come il moto e, è più affidabile a mio avviso
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Certamente sull'affidabilità non ci sono dubbi, ma la scheda tecnica è imbarazzante quella del moto e...e tieni conto che lo userei come secondo telefono volendoci smanettare un po con rootjoy
-
Da possessore ti dico che mi trovo benissimo, batteria straordinaria, velocissimo, lo schermo è buono ed è molto sottile, ho cambiato parecchi 5.5 , questo è perfetto per me. Su Antuantu raggiunge i 42000 pti.
L'unico motivo per non prenderlo è se vuoi foto eccezionali ( a mio avviso sono cmq buone).
-
Quote:
cgiorla33
Da possessore ti dico che mi trovo benissimo, batteria straordinaria, velocissimo, lo schermo è buono ed è molto sottile, ho cambiato parecchi 5.5 , questo è perfetto per me. Su Antuantu raggiunge i 42000 pti.
L'unico motivo per non prenderlo è se vuoi foto eccezionali ( a mio avviso sono cmq buone).
Con lo stesso hardware ho avuto il meizu m1 note...grande terminale...qui però mi attira molto la possibilità di provare varie ROM ed avere cmq nel complesso un terminale molto performante