Ecco appunto non essendo esperto in materia, ho preferito domandare. Cioè è destinato a rimanere alla 5.1?
Visualizzazione stampabile
Ecco appunto non essendo esperto in materia, ho preferito domandare. Cioè è destinato a rimanere alla 5.1?
molto probabile ma non si sa mai ...
secondo la mia, meglio un Lollipop come si deve che un MarshMallow pieno di bug.
probabile.. ma cosa cambierebbe in caso contrario?
Tu compri un oggetto cinese da 100€ che ha specifiche da terminale paragonabile da almeno 300€. .perchè sarà eventualmente aggiornabile a marshmallows?
Solo per chiarire che bisogna accontentarsi e accettare eventuali compromessi.
Come già detto, devi sperare che ti arrivi senza bug particolari o difetti di fabbrica.. perchè altrimenti rimandarlo in Cina, non varrebbe la candela tra tempi e costi per rispedirlo...
:lol:
no vi ringrazio perchè comunque mi date delle delucidazioni. No certo non cambia nulla se rimane alla 5.1 a questo prezzo, però appunto voglio prima vedere se effettivamente arriva senza bug o come dici tu difetti di fabbrica... Per saperlo bisogna aspettare qualche recensione. Volevo giusta passare a qualcosa di migliore, magari appunto con la 5.1 che non costi tanto.. Consigli?
disponibilità prevista per metà Dicembre
Quote:
Dopo il rilascio del primo dispositivo al mondo ad avere tre livelli di sicurezza, Umi di prepara a lanciare il miglior prodotto qualità/prezzo del 2015, Umi Rome. Cosa ha di speciale questo dispositivo? E' il primo ad essere dotato di 3GB di ram in questa fascia di prezzo. Proprio così, multitasking senza compromessi a meno di 100 dollari!
UMi Rome sarà disponibile in due colorazioni:
· Champagne Gold
· Shine Black
http://i64.tinypic.com/2nauwzr.png
I 3GB di RAM non sono l'unico punto di forza: Il dispositivo sarà dotato di un display 5.5" AMOLED, ben più cari dei tradizionali IPS ed è notevole la sua implementazione in un device venduto a questo prezzo.
http://i64.tinypic.com/2qu20sk.png
La risoluzione sarà HD, la batteria è un'unità da 2500MAh e sarà dotato di supporto dual sim ed sd fino a 128GB, utilizzabili in contemporanea e senza sacrificare lo slot della sim 2 se si vuole inserire la scheda di memoria.
La memoria interna è di 16GB, il chipset è l'Octa-core Mediatek MT6753 1.3 GHz a 64 bit. La fotocamera posteriore è dotata di sensore Sony IMX179 con supporto fino a 13mpx, quella frontale è un'unità da 2mpx con flash led. Non mancano modem LTE, chip Wi-Fi dual band e bluetooth 4.1.
http://i66.tinypic.com/rwlzf5.png
La durata in standby, secondo la compagnia, può arrivare sino a 6-8 giorni, il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Per 90 euro circa, è facile capire perchè questo prodotto stia attirando l'attenzione di molti utenti, che dovranno attendere non più di 20 giorni prima di poter mettere le mani sullo smartphone: UMi Rome infatti dovrebbe essere disponibile ufficialmente da metà Dicembre.
Cioè a questo prezzo, con queste prestazioni è fenomenale... Attendo prima che qualcuno lo provi cosi vediamo se ne vale veramente la pena... Se per un anno, rimane affidabile come dispositivo allora lo comprerò.
Prime immagini del dispositivo
Quote:
Di Rome si sta già parlando da giorni, è il dispositivo di UMi che promette specifiche da urlo per il prezzo irrisorio di 90 euro.
Il design non vuole essere da meno rispetto alle specifiche tecniche, per questo UMi promette delle linee eleganti accompagnate da un frame resistente in metallo, per un look & feel decisamente premium, in relazione alla fascia di prezzo in cui si colloca. Tutto ciò non incide eccessivamente sul peso complessivo del dispositivo, che si assesta sui 177 grammi, batteria inclusa.
http://i65.tinypic.com/2lbgg9z.jpg
Tra le implementazioni degne di nota, di sicuro merita menzione la porta USB Type-C, di solito inclusa in dispositivi di fascia alta (basti pensare ad Apple o Oneplus).
http://i63.tinypic.com/2ljnkv7.jpg
Lo chassis dell'UMi Rome, come si nota da questo esemplare pre-produzione, ha un design simile a quello dell'Hammer S e del Mi Note, con bordi arrotondati per favorire l'impugnatura. Lo stesso è lavorato mediante diversi procedimenti al fine restituire sensazioni tattili simili a quelle offerte dai flagship.
http://i66.tinypic.com/2lq7w6.jpg
Il lato posteriore presenta una fotocamera Sony dotata di sensore IMX179 fino a 13mpx, accompagnata da un doppio flash LED. La fotocamera frontale, da 2mpx, presenta anch'essa un flash LED.
http://i68.tinypic.com/149c9za.jpg
Per quanto riguarda lo schermo, il pannello è dotato di vetro 2.5D ed usa la tecnologia AMOLED, solitamente riservata a ben altre fasce di prezzo: grazie a questa tecnologia, sarà possibile ottenere un risparmio di batteria maggiore rispetto all'LCD.
http://i68.tinypic.com/wj826g.jpg
UMi Rome - punti salienti
· MT6753 Octa-core 3GB RAM
· Schermo 5.5 AMOLED 2.5D
· Spessore 7.9mm e frame in metallo
· Flash LED frontale + Doppio flash LED posteriore
· Fotocamera 13mp SONY IMX 179
· Prezzo di 90 Euro
Come vincere un UMi Rome gratis
UMi da la possibilità di vincere un Rome gratis. Basta visitare il sito ufficiale di UMi UMI DIGI e giocare al mini-gioco, del quale sono riportate le istruzioni sul sito.
good :) .....
Dunque ... Se non fosse in PreOrder avrei già fatto la 'pazzia' di prenderlo
Ma, conoscendo i PreOrder e soprattutto @GB non mi azzardo
Se ne parlerebbe come minimo l'anno prossimo Marzo Aprile ... ;)
A parte le battute adesso NON ha senso quindi ...
La mia idea è di aspettare che sia REALMENTE disponibile quindi in STOCK e poi, nel caso, procedere con l'acquisto ...
Ovviamente sulla carta ha tutte le carte in regola per sfondare, anche se non mi piace assolutamente l'immagine che ho visto dove si vedono i SOFT Touch sullo schermo quandi ci sono quelli FISICI ...
Esatto la questione dei tasti fisici è una cavolata. In ogni caso le caratteristiche sono al top per il prezzo, quello che appunto mi spaventa è l'affidabilità...
Peccato per le dimensioni, è una padella intrasportabile ma molto bella esteticamente e tecnicamente.
Prevendite a gonfie vele, a quanto sembra!
Quote:
http://i68.tinypic.com/2hd864z.jpg
A metà Novembre, umi ha annunciato un nuovo dispositivo, UMi Rome, al prezzo di 90 euro. Nonostante il prezzo basso, l'hardware a bordo (mt6753 Octacore, 3GB di RAM, USB Type-C, schermo AMOLED) è di tutto rispetto.
A due settimane dall'inizio della prevendita, più di 100.000 unità sono state vendute attraverso gli store online di settore più importanti del sol levante, come Coolicool, Myefox, Banggood ed Aliexpress.
Un dispositivo che ripensa la fascia bassa
Grazie ad UMi Rome, la fascia bassa non sarà più quel "vorrei ma non posso" fatto di prestazioni limitanti ed esperienza d'uso ai limiti della sufficienza, come dice GizChina "Per meno di 100$ avere 3GB di RAM è qualcosa di mai visto prima, anche avere un processore Octacore è molto raro".
Oltre a questi due aspetti, anche l'ingresso USB Type-C e lo schermo AMOLED sono senz'altro due aspetti premium introdotti in questa fascia di prezzo.
http://i63.tinypic.com/wrn8ra.jpg
GizChina
Come vincere un UMi Rome Gratis
Per vincere un Rome gratis, tutto ciù che bisogna fare è visitare il sito ufficiale di UMi UMI DIGI e partecipare al mini-gioco. Di seguito le istruzioni.
http://i67.tinypic.com/2ebanbs.jpg
Si, e data disponibilità slittata al 21 dicembre a quanto ho potuto vedere..
OK. Specifiche fantastica. Ma UMI dove risparmierà? O si disintegrerà tutto nel giro di un mese oppure useranno bambini sottopagati per costruirlo. Non conosco alternative. L'altra sarebbe vendere in perdita, ma è ancora più improbabile delle altre due possibilità
si una cosa risparmierà quasi sicuro: il supporto al device
sto vedendo con i miei occhi, un bellissimo umi emax mini affossarsi per sta cosa.
eppure basterebbe poco, vai a capirli :D
Seguo con interesse anche io ho uno jiayu g4s che mi ha dato grandi soddisfazioni
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
purtroppo pensano più a sfornare che supportare..:lol:
G4S e soci erano di altra pasta..
magari hardware non sempre aggiornatissimo ma assemblaggio e materiali eccellenti, con supporto della community sempre presente..
Umi da questo punto di vista latita.. e visto che non sta rilasciando sorgenti, la situazione è in stallo e dobbiamo affidarci alle loro road-map che permetteono di avere bug fix a rilento e mai rosolutivi!
Ma per quel prezzo il gioco vale comunque la candela.
se lo vale ancora non lo sappiamo ma si ... ora come ora dovrebbe valerlo secondo me :)
Eppure UMI ha una Community anche Italiana e 'sembrerebbe' ben supportata dalla Community EU ...
Eppure ... Tanti eppure che non trovano riscontro ...
Quasi quasi ... Sai che c'è ... Me lo becco in PreVendita, non ho fretta e posso aspettare ... A questo punto, risparmio quei 20$ che tutto sommato fastidio non fanno
Che ne dite ?
@ EDIT
Mi autoQuoto ... Rettifico
Community & Forum 'fermo' al 2014
Pagina FB non presente
Mi sa che mi sono perso e ci (RI)penso ...
Eppure sono tentato anche io dal pre order
UMi Rome vs Redmi Note 2 - comparativa
Quote:
L'UMi Rome è il dispositivo che sta facendo tremare la fascia bassa del mercato, con specifiche da urlo per il prezzo. Oltre alle specifiche, UMi non ha voluto lesinare sulla qualità costruttiva del prodotto, promettendo un look curato e resistente, grazie anche al frame in metallo di cui è circondato lo smartphone.
Rome incorpora alcune caratteristiche uniche per la categoria, come l'ingresso USB Type-C ed uno schermo AMOLED. In questa comparativa, se la vedrà con il dispositivo Xiaomi di maggior successo del momento, il Redmi Note 2. Vediamo le similitudini e le differenze.
http://i67.tinypic.com/125klt0.jpg
Design
Lo Xiaomi Redmi Note 2 è costruito interamente in plastica, mentre l'UMi Rome ha un frame in metallo. il Rome ha uno spessore di 7.9mm e pesa 177gr, mentre il Redmi Note 2 ha uno spessore di 8.3mm e pesa 160gr. L'UMi Rome ha uno chasis con curvature ai lati, per una presa molto più comoda rispetto al design tradizionale. Lo chasis è lavorato mediante un complesso processo composto da più di 100 lavorazioni, per garantire un touch & feel simile ai dispositivi di punta.
Schermo
Sia UMi Rome che Xiaomi Redmi Note 2 hanno un display da 5.5 pollici. Tuttavia, il Redmi Note 2 ha uno schermo Full HD, mentre l'UMi Rome HD. Tuttavia, UMi Rome usa un panello AMOLED che restituisce colori più vividi e incrementa la durata della batteria rispetto all'LCD del Redmi 2.
Performance
Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un nuovo smartphone sono le prestazioni in considerazione dell'uso che si fa dello smartphone. Da questo punto di vista possiamo trovare alcune differenze: mentre UMi Rome include un processore MediaTek MT6753 Octa-core, Xiaomi Redmi Note 2 incorpora uno Helio X10, anch’esso Octa-Core. Inoltre, Rome, grazie ai suoi 3 GB di RAM in contrapposizione ai 2 del Redmi Note, permetterà agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente senza il rischio di rallentamenti o ricaricamento delle app. Abbiamo dunque Umi Rome con una velocità di clock a 1.3 GHz e il suo rivale con una velocità superiore a 2 GHz. Il device UMi è più indirizzato a chi cerca il giusto mix tra performance di qualità e la necessità di portarsi dietro una gran quantità di contenuti multimediali grazie al supporto micro-SD fino a 128GB, mentre il dispositivo rivale ha più potenza bruta, ma peggior gestione dell'autonomia, multitasking più limitato a causa della RAM minore e supporto micro-SD fino a 64GB, con differenze di performance realmente percepibili quasi esclusivamente nel gaming di fascia più alta.
Camera
Xiaomi offre un'accoppiata 13mpx-5mpx, mentre Rome offre una soluzione ad 8mpx (che arrivano a 13 con interpolazione digitale) e 2mpx frontale. Il Redmi Note offre specifiche migliori in questo comparto, ma Rome offre la possibilità di migliori selfie con poca luce grazie al LED frontale, oltre ad un doppio flash LED posteriore (mentre il redmi note 2 ne ha solo uno posteriore e nessuno frontale).
Software
Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni: entrambi i dispositvi usano Android come sistema operativo, ma UMi ha un’interfaccia in stile Android Stock (simile ai Nexus), mentre Xiaomi utilizza un firmware proprietario, chiamato MIUI, che è diverso, più pesante del software stock e non supporta diverse lingue in molti dei suoi firmware. Inoltre, UMi incorpora alcune interessanti funzionalità aggiuntive come il risparmio energetico intelligente. In più, cosa molto apprezzata, grazie al software RootJoy sarà possibile installare ROM personalizzate sempre basate su Android.
Connettività
In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE. Entrambi supportano due schede SIM, Rome supporta la nuova e veloce connessione USB di tipo C, connessione destinata ad essere lo standard per il futuro prossimo, per la sua versatilità e i suoi molteplici vantaggi. Redmi Note 2 usa una tradizionale porta micro-usb 2.0.
Prezzo e conclusioni
Come abbiamo visto in questo articolo, sia UMI Rome che Xiaomi Redmi Note 2 sono dispositivi per certi versi simili, con diversi punti di forza e debolezza reciproci, dunque un utente generalmente opterebbe per quello più economico in grado di soddisfare le proprie esigenze. Il Redmi Note 2 costa 140 euro, mentre l'UMi Rome può essere acquistato a 90 euro, una bella differenza se si pensa come il dispositivo riesca a tener testa (e in alcuni punti anche a fare meglio) del più costoso avversario!
Certo il prezzo sembra molto buono per le caratteristiche che ha. Praticamente la stessa architettura dell'ottimo Zopo Speed7 plus che però costa quasi il doppio.
Per esperienza però tutte le recensioni di tutti i telefoni sono buone ; i bugs escono fuori al momento dell' uso.
Quello che è realmente importante è avere una comunità di sviluppatori poichè il soc è un MT6753 che prevede l'uso di SP Flashtool.
Bisognerà vedere quindi se verranno sviluppate recovery ( abbiamo ottimi sviluppatori come Ghost45 ), la frequenza degli update e la possibilità di sviluppare custom rom.
EDIT
Ghost45 svilupperà una recovery CWM per questo modello.
Ciao a tutti! L ho acquistato in prevendita! Qualcun altro lo ha fatto? Cosi scambiamo opinioni! Ciao e grazie!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Su Needrom è stato pubblicato il firmware ufficiale con già due update. Needrom dice di usare SP MDT per le operazioni di flash. Poichè il soc è l'MT6753 ritengo che dovrebbe essere possibile usare flashtool anche su questo device come su tutti gli altri con lo stesso soc. Ho fatto il download del firmware e l'ho caricato su flashtool senza nessun problema ma, non avendo ancora il telefono non ho avuto la possibilità di confermare se funzioni.
Agli inizi di dicembre secondo UMI sono già stati venduti in presale più di 100.000 pezzi .
Sicuramente funziona, Socrate l'amministratore di needrom fa semore copy and paste e lascia la procedura vecchia... Flashtool 5.132 va benissimo per tutte le rom mediatek.
La settimana prossima dovrebbe iniziare la prima spedizione del primo lott, peccato arrivi sempre tardi per i regali natalizi che magari qualcuno pensava di fare
Sì , conosco Socrate e normalmente sono molto dubbioso su quanto Needrom pubblica poichè non fanno alcuna verifica e lasciano pubblicare a ciascuno quello che gli passa per la testa provocando, a volte, veri e propri disastri. In generale non sono molto affidabili. Quello che mi aveva colpito è che proprio perchè il telefono è ancora in presale non dovrebbe esserci alcuna vecchia procedura anzi quanto riportato dovrebbe essere nuovissimo e il fatto di affermare di dover usare SP MDT ( tra l'altro , questo sì , programma superato ) mi aveva lasciato molto perplesso. Ho chiesto direttamente a UMI che mi ha risposto confermando l'utilizzo di Flashtool. Ancora una volta si conferma la scarsa affidabilità di needrom.
Appena ricevute informazioni che i primi sample/batch saranno disponibili dalla settimana prossima.. purtroppo per chi lo volesse prima di Natale, non credo sarà possibile averlo!
il prezzo stavolta sembra essere interessante proprio di listino... figuriamoci [emoji4]
Acquistato con coupon sconto a 94 euro ( spese spedizione a parte ) . Il distributore ha inviato a DHL la lettera di vettura.
UMI ha già pubblicato il firmware stock e due update.
In attesa di ricevere il terminale aperto il thread sul modding quì : https://www.androidiani.com/forum/um...-umi-rome.html