:laughing::laughing::laughing:
Speriamo che questa versione faccia un fix ...al momento il changelog non è stato pubblicato. metterò un post ( se non lo farà prima qualcun altro...:) ) quando l'avrò montata..
Visualizzazione stampabile
Come ho detto non avrò in mano il mio UMI prima di martedì e non potrò installare la nuova versione.
Suggerisco caldamente prima di installare la V.3.05 di fare un nandroid backup attraverso la recovery , in caso ci si metterà due minuti a rimettere tutto a posto ( francamente però penso che non avremo bisogno di tornare alla 3.04 )
Iniziamo con i pro :
Sicuramente il prezzo per un MT6753 ( acquistato a suo tempo a 95 euro )
Buon GPS
Buon comparto fotografico
Audio generalmente buono ( che si può migliorare tramite impostazioni )
Contro :
Durata della batteria ( migliorata con le ultime release sw )
Due touch...
Ad altri ulteriori pro e contro...
Su Am..zon a 110 Euro
Per i confronti approfonditi tra i due soc oltre ai core ( octacore del 6753 e quadcore del 6732 ) vedi quì :
http://system-on-a-chip.specout.com/...dia-Tek-MT6753
Non dimenticate che il 6732 è della precedente generazione di cpu, sostituita da 6735. Aveva problemi di calore e non avrà mai più supporto per nuove versioni Android diverse dalla 5.1
Appena installata la v. 3.05 con flashtool. Per ora non noto particolari cambiamenti, spero solo nel miglioramento della durata della batteria che con la v. 3.04 ero arrivato allo stremo. Appena avrò novità vi aggiornerò.
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
Perfetto Vis
Luned' sera farò la stessa cosa poi farò anche io un po' di prove :)
Dunque, ieri l'ho usato e un minimo miglioramento pare esserci stato. Sembra ancora un po'impreciso ma almeno l'aggancio avviene. Prima agganciava una volta e poi ciaoooo! Ieri ho visto che riusciva a rimanere agganciato più a lungo (ha perso il fix solo una volta) seppure con una precisione alquanto scarsa. Spesso mi posizionava in strade adiacenti, salvo dopo ricredersi e rimettermi in carreggiata.
Meglio di prima, OK, ma ancora non ci siamo...
Ave
Ale
Spero che mi rispondano presto da UMI alla mia richiesta di conoscere quando pubblicheranno MM per il Rome , anche se adesso sembrano tutti molto impegnati sul touch , spero che in tempi ragionevoli ( conoscendo i tempi di UMI ) possa uscire l'update alla versione 6.0.
Ah signur, non è più finita!!! :angry:
Dopo l'aggiornamento alla 3.04 che sembrava aver risolto i problemi di schermo nero e (solo parzialmente) quelli del fix dei satelliti del GPS, stamattina ho notato che la batteria del mio Rome sta letteralmente impazzendo!
Con circa il 32% di carica, stavo usando whatsapp, quando improvvisamente mi è comparso il messaggio "BATTERIA 0%... SPEGNIMENTO...PUF!!!"
Telefono SPENTO!
L'ho riacceso e ha effettivamente mostrato circa il 30% di carica, ma ha cominciato a scendere a vista d'occhio... e continuava a scendere pur sotto carica!! :angry::angry::angry:
Mo che cazzo ha, adesso?!?!?!
Io lo BUTTO VIA, giuro...! :(
Buongiorno masochisti UmiRomisti 😂. Dopo 2 gg di utilizzo con la v. 3.05 non noto cambiamenti degni nota, la durata della batteria è sempre quella (mezza giornata se va bene), aspetto la nuova batteria acquistato su Ali per dare ulteriori giudizi, ma credo che il difetto non dipenda solo da quello. Appena mi accorgerò di cambiamenti significativi vi informerò. 😉
Grazie Vis
Installata adesso anche da parte mia. Leggendo i commenti sul forum UMI sembra che il touch sia più reattivo. ho disabilitato SGS screen booster per controllare. Quello che ho notato è che installando con download only soltanto il system alcune applicazioni danno l'avviso di un blocco anomalo e ho dovuto reinstallarle..anche io mi riservo di postare ulteriori commenti.
Sì siamo tutti sadomasochisti..:frustate:
Ci siamo , credo, lasciati influenzare dalle mirabolanti dichiarazioni salvo accorgersi che erano farlocche. Per quanto mi riguarda valuterò con scetticismo ( per non dire di più..) ogni loro modello visti anche i video che continuamente sta pubblicando , francamente assurdi. A breve acquisterò un nuovo telefono ( in particolare ne ho uno in mente ) che dalle caratteristiche sulla carta sembra eccellente e, per fortuna, questo brand non sta asfissiando con video sulle capacità stellari del suo prodotto.
c'è l'imbarazzo della scelta, per me personalmente mi soddisfa il mio One+ però mi interesso per regalare un telefono all'altra mia figlia.
ps
i valori di SGS sono sempre quelli che hai postato? Grazie
Inviato dal mio ONE +
Scusa ma UMI ROME avrà MM6 ???
O:)
Grazie per la domanda Bartali66 capita a fagiolo
Ho scritto poco fà sul thread del touch appunto di questo poichè molti sono entusiasti del supporto UMI :
Dopo aver a lungo atteso una risposta ho di nuovo chiesto esplicitamente al sito UMI quando avrebbero pubblicato MM per il Rome e questa è la risposta :
" I'm sorry for disappointing you but the development of an Android 6 upgrade is not in progress and not planned for UMI Rome. Fortunately the existing lollipop system is capable to maximize the performance and features of your phone.
Regards,
Bence "
Mi dispiace ragazzi dovremo tenerci il nostro Rome così com'è . A questo punto sono scettico sul fatto anche che verranno pubblicati nuovi update dopo la V.3.05....Ma la cosa che mi colpisce di più è che dicono che Lollipop è capace di massimizzare le caratteristiche e le performance del Rome....
Stahl fatti assumere dalla UMI e sviluppa tu il nostro amato Rome [emoji23]
Per quanto ne so i cinesi sono impermeabili a questo tipo di richieste :)
Ma non preoccuparti per il mio Rome e per quello di noi tutti cercherò sempre più di migliorarlo dovessi andare a cercare fino all'ultimo cinesino dentro il device che fà girare gli ingranaggi a mò di criceto...:)
Penso dipenda dal telefono e dalla rom, sul telefono che uso io OnePlus One con MM 6.0.1 Tapatalk funziona ottimamente , messaggi e notifiche in tempo reale su tutti i forum che seguo nazionali e internazionali
edit
Scusa ho risposto solo in parte alla tua domanda, per quanto riguarda il touch del Rome (per quel poco che lo tengo tra le mani) con la v3.05 mi sembra migliorato, solo nella parte centrale ho notato una minore reattività.
Inviato dal mio ONE +
Ciao Stahl,piacere tutto mio:laughing:
grazie dell'avviso ,non mi ero accorto del post consecutivo,ho provveduto a rimuoverlo;)
Stahl sei un mito🙌, sappi che io non mollerò il mio Rome finché non mi morirà fra le mani e finché sarà vivo questo post, confiderò sempre in te 😉 e gli altri amici sviluppatori per passione come Meg, una curiosità che da tempo mi arrovella il cervello , quanti saremo in Italia a possedere un UMI Rome?
Con la v.3.05 a me non vanno i video sui browser come accadeva alla 3.03.