Visualizzazione stampabile
-
si l'ho preso a udine. Con la vecchia rom (4.1.2), qualche volta funzionava. Ora ho provato più volte senza successo.
Credo che il problema sia sw, legato probabilmente a qualche impostazione del wifi. Dico questo perchè la connessione viene stabilita correttamente (dal cellulare vedo il pc, con il relativo ip assegnato) mentre la connesisone dati viene bloccata, come se ci fosse una sorta di fw. Domani provo a contattarli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Non riesci a vedere lo smartphone e connetterlo?
Sul PC una volta connesso devi controllare quale IP ha il gateway. L'indirizzo 91.189.89.144 è l'indirizzo IP che ti ha assegnato la rete 3G dati; devi pingare l'indirizzo IP locale del telefono non quello della rete 3G pubblico.
lato pc la configurazione è esatta:
inet addr:192.168.43.180 Bcast:192.168.43.255 Mask:255.255.255.0
riesco a pingare il gw (192.168.43.1) senza problemi. Come faccio ad identificare l'IP del telefono ?
-
Quote:
ciccio-ciccio
lato pc la configurazione è esatta:
inet addr:192.168.43.180 Bcast:192.168.43.255 Mask:255.255.255.0
riesco a pingare il gw (192.168.43.1) senza problemi. Come faccio ad identificare l'IP del telefono ?
Lato PC postresti provare a pingare l'indirizzo IP di libero.it (151.1.67.216)? Nel caso che ti risponda potresti aggiungere nella configurazione wireless i DNS di OpenDNS che ti avevo già inviato oppure un altro DNS di tua preferenza.
Per verificare le impostazioni del telefono ti consiglierei di installare l'app ifconfig.
Lo smartphone quando fai il tethering lo tieni connesso anche ad una rete wifi?
-
2 allegato(i)
Appena messa la 4.1.2 disponibile al link del primo post. Eseguito il fix del 3g ,scarico speed test dal playstore e i risultati purtroppo sono questi Allegato 57046
Con un Galaxy Nexus sono questi Allegato 57047
Ovviamente medesimo operatore ,h3g e test fatti con lo stesso server. Ho provato pure ad invertire la SIM ma il risultato non cambia
Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
ho da poco preso uno zopo 810 hd, è il mio primo smartphone quindi è il mio primo android mi piacerebbe smanettarci un po' infatti vedendo che sul sito anno messo i file per flashare (parola giusta???) l'810 e portarlo quindi da jb 4.1.2 a 4.2.1, ho provato secondo la guida a installare i driver (li ho scaricati e ho lanciato quello per xp) poi ho dezippato i file della rom e del programma e posizionati in due cartelle diverse, ho lanciato il programma flashtool ho selezionato il file scatter, clicco su firmware/upgrade, solo a questo punto collego con il cavo usb l'810 rigorosamente spento al pc. però mi ha dato questa segnalazione. Allegato 57061 quindi non so cosa devo fare a questo punto, cioè non so se ho sbagliato qualche procedura precedentemente, mi sapreste aiutare?
grazie...abbiate pazienza ripeto sono nuovo ma mi piacerebbe imparare
attendo vostri consigli sul da farsi
-
scusate hanno con l'h .... va beh che suono nuovo di android ma l'italiano è un po' che lo mastico !!! :p
-
non ho il telefono ma seguo la discussione..
prova a fare l'indentico procedimento che hai fatto
solo che quando spegni il telefono, prima di collegare il cavetto, togli per 2 secondi la batteria e poi la ricolleghi e continui con le tue operazioni
(è una prova eh? non una soluzione)
-
Quote:
Spaceagle
Appena messa la 4.1.2 disponibile al link del primo post. Eseguito il fix del 3g ,scarico speed test dal playstore e i risultati purtroppo sono questi
Allegato 57046
Con un Galaxy Nexus sono questi
Allegato 57047
Ovviamente medesimo operatore ,h3g e test fatti con lo stesso server. Ho provato pure ad invertire la SIM ma il risultato non cambia
Eri in H o in H+? renditi conto che il galaxy nexus ha un HSPA+ che in download arriva a 21Mbps, mentre lo zopo arriva a solo 7.2.. comunque i risultati sono orrendi in entrambi i casi, mi viene da pensare che eri addirittura in 3g e non in HSPA..
-
Quote:
xtype23
Eri in H o in H+? renditi conto che il galaxy nexus ha un HSPA+ che in download arriva a 21Mbps, mentre lo zopo arriva a solo 7.2.. comunque i risultati sono orrendi in entrambi i casi, mi viene da pensare che eri addirittura in 3g e non in HSPA..
OK che il nexus ha più capacità di canale, pero la differenza è assurda. Ero in h+..come ho detto anche in altri post mi sembra molto fittizio questo h+
-
1 allegato(i)
Quote:
Spaceagle
OK che il nexus ha più capacità di canale, pero la differenza è assurda. Ero in h+..come ho detto anche in altri post mi sembra molto fittizio questo h+
Questo è uno speedstest fatto dal mio, col tel in H+. Tanto fasulla non mi pare..
Allegato 57070
-
Quote:
xtype23
Questo è uno speedstest fatto dal mio, col tel in H+. Tanto fasulla non mi pare..
Allegato 57070
Buon per te...che operatore usi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle
Buon per te...che operatore usi ?
Tim
Inviato dal mio ZP810
-
Ciao ragazzi, avrei un problema durante la procedura descritta in prima pagina, nello specifico:
Quote:
Per il root (solo dopo aver installato la CWM).
1) Copiare il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip sulla SD del telefono.
2) Riavviare il telefono ed accedere alla CWM (Tasto POWER + Volume SU)
3) Nella Recovery con i tasti VOLUME SU/GIU scorrere e confermare con il tasto POWER.
4) Selezionare "install zip from sdcard"/"Choose zip from sdcard".
5) Selezionare il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip e confermate con YES.
6) Installato lo zip tornare alla schermata principale e scegliere "reboot system now".
In pratica dopo aver copiato il file "superuser-3.1.3-arm-signed.zip" nella SD, quanto sono nella Recovery non lo trovo...seguo la procedura fino al punto 4, punto alla cartella in cui ho copiato il file dal PC alla SD, ma non trova nulla :'(
Può dipendere dal file che è corrotto? Consigliate di riscaricarlo (ho utilizzato il link in pagina 1).
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi :)
Nolan
-
Quote:
xtype23
Tim
Inviato dal mio ZP810
Ho fatto un ulteriore prova. La SIM verde è Fastweb, che si appoggia a 3...questi sono i risultati, in linea con quelli del nexus. Che sia qualche problema di SIM ?http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/a9yzuja8.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle
Ho fatto un ulteriore prova. La SIM verde è Fastweb, che si appoggia a 3...questi sono i risultati, in linea con quelli del nexus. Che sia qualche problema di SIM ?
http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/a9yzuja8.jpg
Potrebbe essere, anche se mi sembra strano.. Dovresti riprovare su altri server o comunque in orari diversi del giorno, potrebbe essere semplicemente un problema momentaneo della rete o del server..
Inviato dal mio ZP810
-
1 allegato(i)
Quote:
Spaceagle
Appena messa la 4.1.2 disponibile al link del primo post. Eseguito il fix del 3g ,scarico speed test dal playstore e i risultati purtroppo sono questi
Allegato 57046
Con un Galaxy Nexus sono questi
Allegato 57047
non mi quadra qualche cosa, a me con la scheda h3g da valori di download superiori alla adsl wi fi 20 mb. Allegato 57127
-
Ragazzi io con firmware 4.2.1 non riesco a rootare quando entro in recovery mode e scelgo il file da sdcard mi dice installation aborted senza darmi nessun codice.Mi dite che posso fare? Ma dopo l'aggiornamento del firmware 4.2.1 devo fare qualche altra cosa?
Poi ho notato che quando riavvio mi cancella le app sulla sdcard come mai? Alcune non riesco a spostarle su sd bah..!
-
Quote:
freelosophy
non mi quadra qualche cosa, a me con la scheda h3g da valori di download superiori alla adsl wi fi 20 mb.
Allegato 57127
Beh dipende molto anche dalla zona. Il test che ho fatto io infatti era proprio un confronto nella stessa zona con stesso operatore con terminali diversi.
-
Ragazzi una cosa è certa questo terminale ha qualche problema con il 3g... nonostante ho aggiornato il sistema operativo ho installato la patch rete, invertito le Sim ho sempre il solito problema... almeno una volta al giorno la Sim di blocca sul 2g.
avendo una Sim h3g il telefono cerca continuamente di passare in 3g e quindi mi lascia senza segnale è non si risolve neanche riavviando il terminale. l'unico modo non sempre funzionante è rimuovere la batteria. Non so come risolvere il problema
-
Quote:
federicobarbati
Ragazzi una cosa è certa questo terminale ha qualche problema con il 3g... nonostante ho aggiornato il sistema operativo ho installato la patch rete, invertito le Sim ho sempre il solito problema... almeno una volta al giorno la Sim di blocca sul 2g.
avendo una Sim h3g il telefono cerca continuamente di passare in 3g e quindi mi lascia senza segnale è non si risolve neanche riavviando il terminale. l'unico modo non sempre funzionante è rimuovere la batteria. Non so come risolvere il problema
Al momento io noto miglioramenti tenendo la ROM 4.1.2...ho eseguito il fix, ma tengo come impostazione della rete solo wcdma
-
Quote:
federicobarbati
Io ho lo stesso problema, anche dopo aver applicato il fix non è cambiato molto. Questo succede dove il segnale h3g è debole e continua a fare lo switch tra tim e h3g lasciandoti senza segnale. Per mia fortuna sono sempre a casa e quindi sotto copertura wifi e lo imposto con il 3g disattivato e l'unico modo per averre la copertura telefonica. Il problema non si presanta più quando mi sposto nei paesi limitrofi dove il segnale è molto forte e non ho nessun problema nè di segnale nè per il 3g, anche se tende parecchie volte a fare lo switch tra 3g e h+.
-
Temo di aver capito xke non mi riesce il rooting. Non mi ha preso la CWM con il file recovery.img e quindi devo installare CWM. Come fò ora? Perderò tutti i dati di nuovo? Saluti.
-
Ho riflashato e ora lo installa il file solo che mi dice che non riesce ad aprire il file, anche es gestione file dice la stessa cosa, ma da pc si apre tranquillamente...!
-
per sbloccare la memoria interna 4gb e renderla disponibile almeno per 2.5 ci vogliono i permessi di root???? Mi hanno da poco sostituito il device perchè l'altro andava male questo ha già la rom 4.2 e sembra non avere problemi la linea 3g va che è un bomba rispetto all'altro. Non vorrei combinare casini facendo il root :) a voi è andato tutto bene? oppure qualcuno ha brikkato il device? grazie ciao
-
ciao freelosophy, il telefono sei sicuro che te lo hanno sostituito? o lo hanno sistemato/aggiornato per bene?
(non so, magari hai scritto da qualche parte un numero di serie e lo hai confrontato)
chiedo non per sapere se la sostituzione l'hanno fatta o no (conta che il telefono funzioni bene al 100%) ma per capire se i telefoni che si acquistano ora sono totalmente esenti da problemi o meno
-
@freelosofy
Hai 2 alternative http://db.tt/h7GmIOB6flashare questo pacchetto sostituendo il contenuto di esso nel firmware 4.2.1 selezionando solo i file EBR1/2 e recovery,cosi facendo avrai la recovery CWM e lo spazio apk fino a 2.46 gb (questa soluzione non necessita root)L'altro con l'apk MTKREPARTION.apk che richiede root.
http://d-h.st/5Yr
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
-
oltre non è possibile ripartire la rom?
-
Quote:
Morpheus5000
ciao freelosophy, il telefono sei sicuro che te lo hanno sostituito? o lo hanno sistemato/aggiornato per bene?
(non so, magari hai scritto da qualche parte un numero di serie e lo hai confrontato)
chiedo non per sapere se la sostituzione l'hanno fatta o no (conta che il telefono funzioni bene al 100%) ma per capire se i telefoni che si acquistano ora sono totalmente esenti da problemi o meno
Il telefono è nuovo Mi sono preso nota dell'IMEI prima di mandarlo ;) e poi altri accorgimenti che non sto qui ad elencare... Comunque questo nuovo va molto bene su tutti i fronti anche il gps ha fixato quasi subito, e la linea 3g è ottima. prima era una parto. Adesso, usandolo mi accorgerò se ci sono problemi. Ho aumentato il volume dello speaker (come da guida) ma non noto sostanziali variazioni .
-
Quote:
command0
grazie ! proverò così sperando che vada tutto bene. Altrimenti lo rivendo brikkato a metà prezzo;)
-
grazie per le info!
ci terrei davvero tanto se continuassi a dirci come va questo bel telefono
(soprattutto riguardo alla stabilità del segnale e la velocità del 3g)
-
Arrivato oggi l'810 rispedito alla Zopo Italia per i problemi con l'aggiornamento:
- telefono sostituito con preinstallata la ROM 4.2.1;
- per quanto ho potuto verificare tutto funziona bene;
- l'ho spedito lunedì scorso con pacco celere 1;
- servizio perfetto.
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
-
Ragazzi avrei una domanda, visto che lo zopo mi da un sacco di problemi in sti giorni riguardo 3G e segnale.
Come ho scritto già un paio di volte in pratica a me lo zopo dopo 2-3 giorni al massimo di corretto funzionamento inizia ad andare in H dieci secondi, poi perde segnale per un paio di minuti, e poi fa dieci minuti in edge e fino a mezz'ora senza segnale. continua così a oltranza. Finora l'unica soluzione temporanea che ho trovato è stato rimuovere la batteria, oppure scambiare gli slot alle due sim. Tra l'altro se la sim che stava nello slot1 la sposto nello slot2 continua ad andare in H e H+.. Scambiando gli slot non ho più problemi di perdite di segnale, ma la sim è quasi sempre in E, raramente switcha in H/H+ (so che dovrebbe stare sempre in E visto che lo slot2 non è UMTS, ma vi assicuro che spesso passa alla rete UMTS, il problema è che lo fa per pochissimo tempo). A questo punto volevo sapere cosa fa di preciso il fix del 3G, cioè se lo applico mi risolve il problema? e visto che sono alla rom 4.2.1, posso tranquillamente fare un downgrade alla 4.1.2 per applicare il fix e poi aggiornare alla 4.2.1 di nuovo? Grazie :)
ps: ho già controllato nell'engineering menu e le impostazioni sono su gsm/wcdma(auto) come consigliato nel primo post. Ah e scusate se il post risulta un po' incasinato ma mi sono svegliato da cinque minuti scarsi XD
-
Ghost45 potresti cortesemente sistemare questo link utile per l'aggiornamento alla 4.2 che non funge?.. grazie..
http://dl.dropbox.com/u/53143/4.2.1.rar
-
Quote:
plyace
Questo link funziona:
ZP810130409_zopomobile.it - Download - 4shared - ghost 45
-
Quello si.. ma ciò che mi serve è il link per scaricare i file recovery.img e lk.bin.. da sostituire nella cartella della rom 4.2.1 prima dell'installazione..
-
Quote:
plyace
Quello si.. ma ciò che mi serve è il link per scaricare i file recovery.img e lk.bin.. da sostituire nella cartella della rom 4.2.1 prima dell'installazione..
http://db.tt/h7GmIOB6
Sostituendo tutti i file nel firmware otterrai oltre la recovery CWM per la 4.2.1 anche 2.46gb di spazio apk
-
Quote:
command0
http://db.tt/h7GmIOB6
Sostituendo tutti i file nel firmware otterrai oltre la recovery CWM per la 4.2.1 anche 2.46gb di spazio apk
Questo procedimento vale anche per la 4.1.2?
-
Salve a tutti mi sono deciso a rootare il mio zopo ; mi potete dare una guida che nn da problemi ??
-
@Spaceagle
Basta che sostituisci la recoveryCwm per la 4.1.2
-
Ciao a tutti
sono da 10 giorni possessore di questo Zopo Zp810, arrivato con la 4.1.2 e poi aggiornato alla 4.2.1, ma sto cominciando a rompermi per la serie di problemi in cui sono incappato, la maggior parte risolti con una serie interminabile di riflashamenti e di smanettamenti, ma l'ultimo proprio non so come fare... se non trovo una soluzione chiederò la sostituzione o proprio la restituzione.
Ecco i problemi in cui sono incappato:
1) gestione volumi suonerie, conversazioni, vivavoce, ecc.: risolto con le impostazioni che ho trovato su questo forum :D
2) gestione luminosità dello schermo: risolto con applicazione patch (dopo essere tornato alla 4.1.2, applicata la patch, riupgradato alla 4.2.1, installato Velis auto brightness)
3) instabilità connessione dati 3G/HSPA: NON RISOLTO ho installato il fix di Zopo relativo alla parte radio (si, anche qui sono tornato alla 4.1.2 e poi di nuovo alla 4.2.1), cambiata l'impostazione in NetworkSelection (o come diavolo si chiama) nell'ENG MODE di MTK, ma senza alcuna miglioria.
Quest'ultimo problema è veramente notevole: la maggior parte delle volte la connessione dati 3G, sia da browser che da varie applicazioni che necessitano di connessione Internet, non parte o parte con notevole difficoltà, e comunque spesso la velocità sembra estremamente ridotta.
La stessa SIM (H3G), installata su un HTC Sensation, funziona alla grande, con prestazioni notevoli e senza alcuna difficoltà all'apertura.
Provato con Fing a pingare google con risultati estremamente variabili: spesso non riesce proprio ad aprire il flusso dei ping (100% packet loss), a volte lo apre con difficoltà, solo raramente va liscio ma comunque con tempi di risposta relativamente alti (500ms contro 70ms su HTC).
Possibile che Zopo metta in giro un terminale in queste condizioni??? Se non fossi un tecnico con un'esperienza pluriennale di smanettamenti pesanti cosa avrei fatto?
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con un suggerimento (o una soluzione :p ) altrimenti penso proprio che lo rimando indietro, con notevole dispiacere, in quanto comunque come terminale (hw) mi soddisfaceva proprio...
Ciao