ho riflashato tutto alla 3 volta tutto bene root fatto ;) strano perchè il flash era andato a buon fine anche le altre volte .. Ancora grazie
Visualizzazione stampabile
Allora, l'ultima release della rom NON risolve ancora i problemi relativi al segnale ballerino che un minuto c'è e dieci no. Ora sto cercando un po' in giro varie rom (in questo momento sto flashando da provare la jumpyzopo, poi testerò la ktk) per vedere come vanno le cose, ma comunque la vedo dura perché sono entrambe basate sulla stock. Un ragazzo su un forum russo ha sviluppato una rom dove (secondo lui) i problemi al 3g sono risolti, ma non ha messo il link per il download, quindi boh :|
Nel frattempo sto "chiaccherando" su un altro forum con uno che ne sa parecchio (ha anche sviluppato un po' di rom che paiono interessanti, molto interessanti, ma non posso visualizzare i thread per una questione di numero minimo di post stile XDA) per capire se il famoso problema del segnale è di natura software o hardware.
AGGIORNAMENTO: il problema non dovrebbe essere HW perché i primi giorni la connessione funziona. Potrebbe essere un'app che "ostacola" la connessione oppure qualche impostazione modificata. Comunque il tutto è molto strano, e anche lui non sa bene cosa consigliarmi.. certo se mamma mediatek rilasciasse i sorgenti sarebbe tutto più semplice :|
dal servizio tecnico zopo assicurano che il problema è stato risolto...
nel senso che il nuovo fw risolve il problema?
per problematiche esposte in qualche post-precedente....ho dovuto riflashare il mio zopo.....ma ho trovato enormi difficoltà nel farlo rientrare in CWM recovery ..
ho premuto tasto VOL+ e poi, mantenendolo premuto il tasto ACCENSIONE.....li ho tenuti premuti anche dopo lo screen iniziale...ma in basso mi appare subito NORMAL BOOT......per puro miracolo una volta sono riuscito e mi ha permesso di ricaricare tutto....
..ora però ..volevo fare un NANDROID BACKUP......ma non riesco più ad entrare.
...avrò provato almeno una 20 di volte.....e prima di rompere fisicamente i tasti......vi volevo chiedere se
.....ci sono alternative/trucchi per entrare in recovery ?
Allora anche io ho avuto il tuo stesso problema, ma se tu continui a tenere premuto il telefono invece di avviarsi far partire la bootanimation si riavvia in recovery mod e poi entra in recovery. per quanto riguarda la recovery se non installi una rom che la integra non ci riesci più ad entrare dopo la prima volta, o almeno a me capita così. non so se flashando il supreuser e quindi facendo il root cambia qualcosa, non ho mai provato. Comunque dovrebbe esserci un modo di installare la recovery permanentemente.. solo che al momento non mi viene in mente :S Se hai fatto il root comunque prova a scarcare quick boot e a dirgli di riavviare in recovery per vedere cosa succede :)
anch'io ho avuto qualche problema per entrare in recovery mode. Ho dovuto tenere premuti entrambi i tasti per parecchi secondi, fino alla scomparsa del logo ZOPO.
Comunque visti i problemi legati al 3G credo di rispedirlo alla Zopo e chiederne la sostituzione. Sono indeciso se orientarmi sul 980, ma visto che più o meno lo stesso hw (stessa CPU), probabilmente avrà anche gli stessi problemi del 3G.
..la premessa è che ritengo un forum valido quando le prove effettuate vengono condivise.....
..in merito a quanto quotato ho letto che se si sostituisce l'immagine "default_wallpaper.jpg" dentro la cartella "res" del file di sistema "framework-res.apk" con il metodo di sostituzione fatto con winrar ed il PC ......
il nome dell'immagine che si applica deve avere lo stesso nome (e fin qui era ipotizzabile) e LA STESSA DIMENSIONE FISICA in byte di quella originaria .....e qui E' PIU' DIFFICILE.....
1) con quale programma si puo' decidere risoluzione in pixel e dimensione fisica (fino al byte) di un immagine ?
..avete mai provato a modificarlo .....
Allora cambiare la risoluzione è facile, ci sono molti programmi, ma cambiare le dimensioni non saprei :/
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
Ragazzi complimenti per il vostro lavoro, dopo una full immersion di tre giorni sono arrivato (finalmente) a pag. 137 di questo thread, e mi sono più chiare le guide del post. 1, l'intenzione era quella di orientarmi all'acquisto di questo Zopo, scrivo "era" perchè al momento sono un po demoralizzato, riguardo tutti i problemi di questo Device, continuo a seguirvi sperando in un rimedio "salvatutto", vorrei sollevare un piccolo problemino riguardo la fruibilità di questo strumento, ovviamente mi rivolgo alle politiche gestionali del forum (quindi ai moderatori/amministratori), non è possibile concentrare tutte le tematiche in un unico thread, è sufficiente un piccolo incremento dell'utenza "attiva" che si scade inesorabilmente nell'inintelligibilità, se questo deve essere uno strumento d'aiuto per noi utenti non è assolutamente possibile leggersi 137 pagine dove c'è di tutto e di più, ogni argomento deve avere il suo thread altrimenti, tutto diventa un "minestrone" dove le stesse cose vengono periodicamente richieste e ri-risposte, io provengo da un altra sezione di questo forum dedicata al Mediapad Huawei, dove per ogni quesito c'èra un thread, e poi in un unico thread una lista con tutti i link ai vari post riguardo rom consigli rimedi accessori etc.(poi anche lì c'erano problemi, nel senso che si creavano più thread per lo stesso quesito, ma ci siamo auto-disciplinati abbastanza bene, come del resto fate voi), so che questa è una "seconda" versione del forum ZP810 in quanto la prima è stata chiusa per "gravi turbative all'ordine pubblico" causate da non so quali utenti.
Ovviamente quanto scritto vuole proporre solo uno spunto di riflessione agli "alti piani" , e non vedo altri modi per limitare le ridondanze e falicitare la consultazione delle aree d'interesse.
Vorrei citare i nick di tutte quelle persone che si "spendono" e si "spandono" per gli altri (a proposito che fine ha fatto consulens che scriveva "aiutatemi!", non dico un grazie ma almeno un saluto per dirci come è andata a finire), ma nel pericolo di dimenticarne qualcuno saluto e RINGRAZIO! TUTTI!.
P.S. Ma questa la devo dire! la cosa che mi ha sorpreso di più sono stati gli interventi dell'utente ZOPO (un dipendente di zopo italia) che rispondeva direttamente all'utente proponendo download e procedure, arrivando fino all'invio "ad personam" via mail, che dire... "STUPORE..."
Rimango sintonizzato.
@tornosubito allora, Visto che il problema più grosso di questo device è quello relativo al segnale e alla connettività veloce, ti dico che visto che non siamo riusciti a venirne a capo (ma neanche a capire cosa causa il problema) ho mandato una mail dove spiegavo tutto per filo e per segno (comprese le procedure effettuate) a ZOPO italia. Ora vedo cosa mi rispondono e poi vi aggiorno, almeno per capire se è una cosa che possiamo risolvere o no.
Un Plauso all'iniziativa, spero che tu in qualche modo abbia "accennato" al forum e ai possibili futuri utenti in cerca di "rassicurazioni" (magari solo per "motivare" ulteriormente la loro risposta risolutiva), buon lavoro!
Comunque ribadisco che nel caso il problema fosse puramente software, basterebbe che mediatek rilasciasse i sorgenti.. ci sarebbero rom cucinate da 0 (stile CM e AOKP) e probabilmente si risolverebbe anche il problema..
Per un problema che non sto a dirvi, non posso linkare sul forum, però fate questa prova, andate su google ed incollate questa chiave di ricerca guida_risoluzione_problema_3g.pdf compresi gli underscore "_", il primo risultato fa riferimento al sito z0p0m0bilesh0p, in particolare c'è un pdf con una procedura tradotta in un italiano un po improbabile, che non ho mai visto quì (non vorrei sbagliare), anche se ad un certo punto c'è una parola "formattare" che un po mi angoscia, e poi parla di caricare un certo "IMEI", non so se si riferisce al classico codice IMEI.
Qualcuno potrebbe controllare?
Ah! ecco, ci sono riuscito in "altro modo", questo è il link, se non mi "uccide" qualche moderatore, http://www.zopomobileshop.com/downlo...roblema_3g.pdf
Edit:
mmmmmh, credo d'aver sbagliato, mi sembra che si riferisca allo zopo100, ma anche quello aveva problemi 3g?
Credo non ci siano dubbi fa riferimento al MT6575, mentre zp810 credo sia MTK6589, mi dispiace aver alimentato false speranze,...figuraccia...
Dopo cena provo ;) seguono aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO: Come già aveva notato tornosubito è una guida per ZP100 (che aveva problemi di 3G, anche se di altro tipo), i file da scaricare da 4shared non sono più nemmeno disponibili. Questa procedura quindi non si può usare sul nostro 810. a questo punto aspetto la risposta da zopo e poi vi dico.
AGGIORNAMENTO X2: Mr. ZOPO italia mi ha risposto così:
Ora provo. Seguono aggiornamenti.Quote:
Buonasera,
può provare questa impostazione:
digita questo codice: *#*#3646633#*#* sceglie: Band Mode
SIM 1
seleziona solo:
GSM MODE: EGSM900
UMTS MODE: WCDMA-IMT-2000
AIUTOOOO!!! ho usato MTK repartition per aumentare la memoria Rom. dopo le dovute operazioni ,il device non si avvia più rimane fermo sulla schermata zopo. come posso fare? riflasho tutto? grazie
Si, riflasha tutto e si sistema.
Io ho sempre cercato di toccarlo il meno possibile (software) con luminosità statica.... E il decide è una spada...
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
Esistono batterie piü capienti anche non originali?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Il significato di questa affermazione non mi è molto chiaro.. :|
Che io sappia no, ma comunque non credo servano; io con un uso intenso (facebook, twitter, whatsapp, tanti messaggi, tantissime mail) riesco a farci anche 20 ore..
AGGIORNAMENTO: Allora riguardo alla connettività, mi sono guardato un po' in giro e il risultato è che:
1- I problemi di 3g sembra che li abbiamo solo noi in italia
2- Il chip è davvero da 42Mbps, non era una presa in giro. A seguire uno screen di uno speedtest fatto in grecia. Sembra che di nuovo la rete peggiore la abbiamo in italia.
Allegato 59476
Quote:
Originariamente inviato da xtype23
Perche sono una Zappa.... E direi che è una spada...
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
La cosa che da ridere è che siamo fra i paesi che pagano internet più caro per ricevere un servizio penoso..... This is Italy
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
sto digitando col naso, perchè le braccia mi sono cadute, la Grecia ha una rete migliore della nostra?...
comunque questo è un altro punto a favore dello zopo, appena risolto il problema del 3g lo prendo, riguardo il tethering già ora faccio in altro modo.
io voto per "e il device è una spada"
Salve, conoscete un sistema che funzioni, per aumentare la memoria ROM almeno a 2 GB. MTK repartition non va bene per il 6589, blocca il telefono . Ho provato anche diverse soluzioni proposte sul Web come quella della "DALVIK CACHE" etc. evidentemente vanno bene solo per mtk6577. Ogni volta mi tocca riflashare tutto :(. Esiste una soluzione valida per l' mtk6589??? Grazie ciao
Allora, fai così:
1-fai il root e installa la CWM
2-fai un nandroid backup della CWM
3-scarica questo https://mega.co.nz/#!ExBCxRJZ!QDWcSQ...SnhxypOexP4p6E
4-flashalo con flashtool come faresti con una normale rom
5-avvia il telefono in recovery e ripristina il backup oppure flasha lo zip di una rom.
Puoi anche flashare di nuovo la rom stock con flashtool, ma ricordati di togliere la spunta da EBR1 ed EBR2 altrimenti i file della mod vengono sovrascritti. Fammi sapere se funziona :)
Grazie ho preso la scorciatoia e ho evitato i vari passaggi;) 1) ho scaricato i file che mi hai detto,2) ho preso solo EBR1 e Ebr2 gli ho flashati sulla rom esistente in modo da sostituirli ai vecchi. Ho riavviato e ora ho 2.46 disponibili ;) senza reinstallare niente.... ancora grazie ciao
si puo fare una rom gia fatta di root e fix vari ?
Che ne dite di creare qualche guida da spostare in zona Modding? cosi lasciamo questo thread pulito per parlare del telefono in generale e non modding...
@dexter dovrebbero già esserci, domani le cerco
@gynlemon ci stavo già pensando, ma anche questo lo devo rimandare a domani. Oggi ho una festa di laurea e quindi non sono nemmeno a casa.
Era per avere un canale Modding e rendervi la vita facile, gestitevi voi.. ;) quando si ha modo..
Grazie.
sto facendo un pensierino su qesto telefono dato il mio telefono pare mezzo morto ...
ciao.......
che differenza c'è fra le due versioni sul sito ZOPO Cinese:
ZP800H 4.2 ZP800H_130407 563.32M 2013-04-07
ZP800H 4.2 ZP800H_130424 432.32M 2013-04-26
e quale conviene montare nel caso????
io dopo aver risolto i conflitti con Windows XP per il riconoscimento del mio ZOPO ho montato JB 4.2.1 trovata sul sito ZOPO Italiano
ZP810130409
ho usato i file per CWM presi dalla 1° pagina e sono andati bene.......
Bug 3G __________ Presente
Sensore luminosità_________ funziona non sempre
oggi ho visto che hanno messo sul sito una nuova release :
ZP810 130425
speriamo bene............
io la provo e faccio sapere
Il problema sembra risolto. Ho disinstallato un app, stessa funzione per fotocamera di quella già presente, che avevo installato qualche giorno fa. Evidentemente generava qualche forma di conflitto con quella preinstallata. Meglio cosi. Grazie per il supporto!
ti quoto. sono arrivato alla stessa conclusione. spedirò il telfono alla zopo per chiederne la sostituzione. peccato perchè a parte il problema del 3g è un'ottimo device
ciao....
ho montato l'ultima release dal sito ZOPO Italiano
ZP810 130425
per la CWM ho usato i file della 1° pagina (ok)
per aumentare la room a 2,5 ho usato i file già postati (ok)
insomma solita procedura........ tutto ok.......
risultato:
stesse impressioni della versione precedente