Ciao!! qualcuno ha visto e provato il nuovo tablet in offerta con Postemobile? PM 1152 Tabula della ZTE.
Non riesco a trovare un ufficio postale che lo abbia disponibile da far provare.
In generale che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Ciao!! qualcuno ha visto e provato il nuovo tablet in offerta con Postemobile? PM 1152 Tabula della ZTE.
Non riesco a trovare un ufficio postale che lo abbia disponibile da far provare.
In generale che ne pensate?
Ciao, mi sono appena iscritto al sito è ho letto il tuo post....comunque ti dico io ho comprato il PM1107, per quanto riguarda i telefoni delle poste a meno che non abiti in una grande città che c'è quindi l'ufficio postale grande....altrimenti tutti gli uffici fanno la richiesta e poi ti arriva dopo 3\4 giorni tramite posta...io ho fatto cosi nel giro di 3 giorni avevo il cellulare....Ciaoooo
Ciao ti scrivo da un Tabula. Premetto che lavoro alle poste, quindi sicuramente di parte, ma a me sta dando soddisfazioni. Per il prezzo a cui lo vendiamo, mi sembra ottimo. Pro: wifi-umts-gps, navigatore di google, un anno di navigazione gratis, telefonate ok. Contro: lo schermo al sole non si vede bene, android 2.1 (non puoi installare le app su sd, ma aspetto l'aggiornamento). Con le dovute app, fa il suo porco lavoro. Vedi un po tu, poi se hai il cc o la post pay, hai un ufficio postale in tasca... in mano. Lo puoi acquistare anche dal sito postemobile.it. ciao
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
ciao,
premetto che sono un fedelissimo utente dei servizi online delle poste e di postemobile, per questo stavo vagliando l'acquisto del tabula.
avevo diverse domande sul funzionamento che non erano chiare, o erano del tutto assenti, dai depliant pubblicitari, e mi sono rivolto al 160 e all'ufficio principale del mio capoluogo di provincia (dove il telefono non c'era).
a tutte ho avuto risposta tranne a una:
sul tabula ci gira skype?
una risposta che ho avuto per vie traverse è no perché c'è android, ma android 2.1 supporta skype, almeno su alcuni modelli. qualcuno mi sa dare una notizia certa?
grazie
Ho installato skype, per provarlo, funziona! Se hai altre curiosita' fammi sapere, provare non costa niente.
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
ti ringrazio moltissimo, finalmente una risposta chiara. se avrò altre domande ti chiederò
Salve.
Anch'io vorrei acquistare il ZTE PM 1152 Tabula - Postemobile.
Vorrei fare un paio di domande: in particolare vorrei sapere come se la cava il riproduttore player dei video.
- quello già preinstallato, può riprodurre video con estensione .avi .mpg .xvid .dvix?
- video con estensione .mp4 di dimensione pari a 800 MB e oltre (film...) ... sono riprodotti con fluidità oppure vanno a scatti?
- ha già un “pacchetto office” preinstallato? cioè si può lavorare (e salvare) su file .xls e .doc?
Grazie davvero per le informazioni.
Buonasera... Buonasera, hehe, per quanto riguarda i file avi e mpeg si. Gli xvid no con il player, devi scaricarne uno, ma occupano un po di spazio, e devi fare una scelta su cosa vuoi installare. Devo dire che quando ho provato un film, scattava, ma nn so se per il player che ho utilizzato (mobo player), per il file o per il Tabula. Io, i video li guardo da you tube (preinstallato) ma per i miei figli, cartoni o altro. Nessun pacchetto office installato. Io ho installato documents to go free, con cui visualizzo tutti i file e adobe reader per i pdf. Comunque acquistarne uno intorno ai 10 euro, si potrebbe fare, sto ancora valutando quale. In attesa della versione 2.2 di android si deve scegliere cosa installare e gestire lo spazio a seconda dell' utilizzo.
appena riesco faccio un'altra prova con i film e ti dico.
Ciao
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
Ciao!!!
Grazie infinite per le informazioni.
Io vorrei comprarlo anche per vederci i film...visto che per lavoro sono spesso fuori.
Quindi...la mia idea era caricare su memoria esterna qualche film da 700-800 mb.
E' chiaro che è più facile trovarli in rete con etensione .avi.
Certo è che, però, se legge meglio (nel senso di fluidità) i file .mp4...li convertirò prima su pc: non sarebbe neanche un grosso problema.
Per quello avevo chiesto...file da 700-800 mb.
Volevo essere "rassicurato" su questo: almeno i file .mp4...di grandi dimensioni.
Grazie ancora per le preziossime informazioni.
Provato un film .avi da 1gb, con qqplayer... scatta... abbastanza. Per i file mp4 piccoli sino a 30 mb nessun problema, di piu' grandi non ne trovo... per ora...
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
Salve!!!
Grazie per la prova....ma che delusione...... grrrrrrrrr...
Spero almeno che riesca a provare un .mp4 grosso...e che non scatti...
Magari è il player.......:-//
Ho trovato un prog per liberare un po di memoria dal tel. ( Link2sd ). Appena mi libero un po di memoria, riprovo, ho scaricato un convertitore mp4. Ti faccio sapere.
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
Memoria liberata, sd "partizionata" (con paura di perdita di dati, scongiurata), ma il film purtroppo scatta, il video, l'audio va che una meraviglia solo che le immagini rimangono indietro di qualche secondo. Io di piu' non riesco a fare o a capire per farlo andare meglio. Magari qualcuno piu' esperto riuscirebbe, oppure il Tabula non e' fatto per i film... semplicemente. Ciao
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
Salve!!
Grazie per le prove che ha effettuato!!!Davvero gentilissimo!!
Le chiedo solo l'ultima cosa: l'ultima prova che ha effettuato era con un file .mp4 di 1 GB?
Andrò alla ricerca in siti specializzati...e riporterò le eventuali novità!
Saluti
File mp4 da 800 mb. Aspetto i risultati delle ricerche.
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
ok!
Grazie.
l'unica cosa che mi dispiace di questo tablet è il display resistivo....
se avesse avuto un display capacitivo (anche non MultiTouch) sarebbe stato mio :)
Salve
...intanto...per avere una soluzione immediata esistono diversi programmini per "spezzettare" file .mp4 da 800 mb in diversi file da 50 mb, 60 mb, 80 mb ecc
Magari, dato che sono più "leggeri", si posso vedere senza scatti....
Salve.
In effetti è così. Comunque se lei cerca in you..be ...troverà che nella presentazione di questo modello...si parla anche del ZTE plus...che penso abbia schermo capacitivo.
ps: ha avuto modo anche lei di provare a vedere film .avi o .mp4 con questo tablet?Se legge i post precedenti trova discussioni esattamente su questo......
Saluti
Concordo sul tu, e anche sul player, anche perche' gli altri filmati li vedo fluidissimi. Per lo schermo purtroppo confermo, al sole e' quasi impossibile vedere... ma troppo sole fa male... ;-)
Inviato dal mio PM1152 Tabula (V9) usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato sul forum e ho ordinato il tblet, che nel frattempo Posteshop lo propone ad un prezzaccio aggressivo.
Appena mi arriva lo provo anch'io.
Ad ogni modo riuscendo ad aggiornarlo alla 2.2 non ci sarebbe più il bisogno di installare una app per spostare le altre apps su SD.
In Australia la ZTE di quel paese già lo propone per il download.
He si, a 199 euro è un affarone. il consiglio é quello di modificarlo subito. prima il passaggio a 2.2 e poi vai su Ginger... trovi tutto su Modaco.com. leggi bene tutto e vedrai che non te ne penti. comunque io continuo ad usare anche link2sd, le vecchie abitudini non si scordano.
ciao.
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
Buonasera brungab, potresti dirmi se è uscito l'aggiornamento 2.2 o superiore per il tabula 1152 postemobili? E come posso fare per averlo? Grazie, patroldoc. A presto!!!
gli aggiornamenti ufficiali in italia non credo siano usciti. io ho "flashato" la versione 2.2 da www.modaco.com e poi sono passato alla versione 2.3 Ginger... (non ricordo bene il nome) . bisogna seguire bene le istruzioni. dicevo nel post precedente.che se il problema è quello dello spazio installa link2sd e formatta la scheda sd con estensione ext2 e il problema lo risolvi. ciao
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Mi è appena arrivato til Tab. Ho subito installato e funbziona Universal Androot 1.6.2beta5. Poi ho installato Anroid Assistant questa volta dal Market stesso. Leggendo la garanzia, questa decade se si modifica il software.
Android Assistant contiene anche App2SD, l'unica cosa che non capisco è se devo partizionare la sd con una partizione da 1gb ext2 oppure non serve.
Altra cosa strana, in Ubuntu 11.10, se lo avvio a tab acceso e collego usb da finestra del tab, me lo monta. Se poi scollego usb e ricollego, non mi monta niente e devo riavviare Ubuntu.
La ZTE Australia ha degli aggiornamenti per lo ZTE V9 light ma non so se sia lo stesso modello del nostro oppure no.
Buongiorno, grazie per le risposte ( specialmente a brungab) ! e scusate la nuova intrusione.
Riguardo al problema del Postemobile ZTE Tabula 1152 che monta Android 2.1 se non riuscissi o non volessi aggiornarlo con Android 2.2 ma volessi correggere il difetto di non potere trasferire agevolmente le APP sulla SD, potrei farlo con l'applicazione APP to SD ( click to move APP to the SD card ? ) che si trova gratuitamente sul Market? Oppure potrei scaricare le APP che mi interessano ( per es. MapDroyd o Navit con le rispettive mappe ) sul computer ( Window XP ) e poi trasferirla sulla SD che, successivamente, monterei sul tablet? Funzionerebbe?
Grazie a tutti !
Ricapitolando, App2SD non funziona sul 2.1 installato da PosteMobile. Funziona benissimo link2sd scaricabile dal Market stesso ho creato a proposito una partizione da circa 1 gb su di una sd da 16gb e lui se l'è riconosciuta subito al primo avvio. Per renderlo root , invece universal androot che bisogna scaricarselo a parte, copiarlo sulla sd, e con filer andare sulla sd e installarselo. C'è un aggiornamento di un android generico della ZTE per il V9 installabile con la sua propria utility per Windows che dev'essere patchata ma finchè è in garanzia e non mi stufo. lascio l'originale sebbene abbia delle limitazioni per il tethering. C'è pure la cyanogen 7.1 per il V9 scaricabile e un filmato demo su youtube molto bello.
Per i filmati, non l'ho ancora provato con quelli da 1gb che scattano ma poi mi sono detto vale la pena di guardarsi un film così corposo da copiare su una sd e su di uno schermo da 7 pollici? Forse sarebbe meglio convertirlo in un formato per tab (vedi dvdfab e altre utilikty) che su uno schermino così si vede bene.
Tutto sommato è un buon apparecchio in rapporto qualità/prezzo e prenderò un altro per fare un regalo di Natale. Bello sarebbe che PosteMobile ci desse la 2.2.
Ciao. Sono nuovo del forum e nuovo del mondo Android. (Lo ZTE è il mio primo Smartphone/tablet). Torno sul tema aggiornamento alla versione 2.2 di Android. Ho chiamato Postemobile e mi dicono che non hanno disponibili aggiornamenti che mantengano in piedi la garanzia. Ho visto le procedure da Voi descritte. Per me un po' troppo complicate. Sono smanettone ma non all'altezza:-). Ho piuttosto trovato un aggiornamento che sembra essere semplice sul sito Voda punto PT . ( Non riesco ad inseririre il link... come devo fare?) Qualcuno di voi l'ha provato? Non vorrei che oltre a passare alla versione 2.2 di android mi brandizzasse il V9 e magari me lo lockasse pure su vodafone. Che ne pensate? Grazie.
Ciao!
Che t'han detto quelli di Postemobile? Che anche aggiornando il firmware la garanzia non decade?
Io ho optato per lasciare la 2.1 ed installarmi link2sd partizionando una sd da 16gb e mi sembra molto semplice.
E' vero in questo sito non si possono lasciare link.
Ci ho installato un po' di tutto e mi rimangono sempre circa 50mb di spazio dulla memoria del telefono.
1 Ho partizionato la sd usando gparted di Linux ma c'è pure un'utility gratuita per Windows come suggerito dall'autore sul sito in inglese di link2sd.
Ho usato come hardware un lettore/scrittore universale per vari tipi di schede sd ed altre (lo trovi su ebay per circa 10€). La schedina è una Kingston
da 16gb che si trova per circa 20€ di classe 4. La partizione più piccosa che ho creato sul fondo, è di 1gb.
2 Bisogna essere root per usare link2sd, ho scaricato dalla pagina dell'autore Universal Android Root (Androot) e l'ho copiato sulla partizione grande
fat32 (Androot non si trova sul Market di Android).
3 Sostituita la scheda nel ZTE (per prudenza ho copiato tutto ciò che stava, collegando in precedenza lo ZTE all'USB del PC, in una cartella avendo cura di copiare anche file e cartelle nascosti). Poi ricopiato tutto dalla cartella del backup, sulla nuova scheda con il solito lettorino USB e sostituita.
4 Acceso lo ZTE, navigato con Filer per trovare Androot, l'ho toccato ed è partita l'installazione. Alla fine, lanciato Androot e toccato sul pulsante di enable root. Funziona bene anche l'ultima versione è in beta.
Se uno vuole può installarsi dal Market l'emulatore di Terminale, aprirlo e digitare su il prompt dei comandi passa da $ a# vuol dire che si è in modalità root (vedi i principali comandi Linux)
5 Dopo tutto questo,si potrà installare dal Market link2sd.
funziona benissimo, al primo avvio chiede di selezionare il tipo di partizione (nel mio caso ext2) con Android 2.1 mi sposta quel che desidero sulla sd.
Per accedere al market, bisogna essere connessi o con wireless o connessione dati. Per creare quest'ultima mi sono installato dal Market APN italiani.
C'è una terza strada per installare le app del Market, andando col PC su Android Market, selezionare le app desiderate, dire di installare, quindi fornendo a Google il numero dell cellulare e loro te la installano.
Comunque, leggendo i termini della garanzia, dicono che decade per uso di software, allora non conviene, a mio parere, installare un'altra ROM che risulta più laborioso il procedimento e, se qualcosa và storto, si rischia di brikkare il telefono.
Ciao Josko... E ciao anche agli altri del forum. Grazie della risposta. Postemobile mi dice che decade la garanzia se flascio il Tablet. Io nel frattempo ho scoperto che oltre che Vodafone.pt anche Optus, operatore australiano, ha rilasciato un upgrade alla 2.2... (La sto scaricando usando TOR perchè il sito non abilità al download IP fuori dall'australia o dalla nuova zelanda. Il mio problema non è tanto quello di installare le app sulla Sd quanto quello di avere il Flash Player abilitato in navigazione. Credo di aver capito che la 2.1 non lo supporta in alcun modo. Ho fatto anche delle prove con dei workaround trovati in giro ma non riesco ad avere il plugin flash abilitato nella 2.1 Ergo.. Unica soluzione sarebbe passare almeno alla 2.2 Qualcuno è stato cosi coraggioso da flashare il V9 con un upgrade Vodafone.pt o Optus.au? Io se combino qualche casino rischio lo scalpo. (In realtà il tab l'ho regalato a mia moglie che mi scotenna se faccio qualche casino!!)
Saluti e buone feste.
Attenzione!
Mi sembra che il firmware Australiano sia brandizzato solo per quell'operatore! Leggi bene! C'è il prepaid e il postpaid (2 rom diverse)!
C'è il generic 2.2 da scaricare da Modeco con l'utility per windows della stessa ZTE e la patch per quest'ultima che altrimenti ti chiede il numero di licenza.
C'è pure la Cyanogen per il V9 la 7.1 e vatte la pesca.. che c'è pure il video demo su youtube.
Purtroppo non so come mendarti i link.
Salve,
possiedo un pm1152 zte, versione 2.1 di android. Vorrei aggiornarlo alla 2.2, ma leggendo ho capito che non c'è un aggiornamento ufficiale.
Per risolvere il problema di spostare le applicazioni sulla Sd, ho letto che bisogna installare link2sd, superuser, ecc...
Ho provato varie applicazioni seguendo passo passo, ma mi da sempre lo stesso errore: INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL'APPLICAZIONE universal Androot (processocom.corner23.android.universalandroot). Riprova
Strano, a me è andata al primo colpo ho preso la UniversalAndroot-1.6.2-beta.apk.
Sono riuscito a formattare la sd in ext2 tramite ubuntu... installato universal androiroot e tramite la stessa applicazione anche superuser, ho installato dal market link2sd, ma mi dice errore perchè mi dice:" SECONDA PARTIZIONE NON TROVATA"
Riformatta, devono essere tutte e due primarie
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=800555
Senza mettere http il link lo accetta anche questo forum
neme metto degli altri:
android.modaco.com/forum/534-zte-light-v9-lightv9modacocom/
in questo secondo trovi ZTE V9 light Android 2.2 mpw availlable e qui ti danno la rom ZTE generica e l'utility sempre della ZTE per flasharla però prima bisogna mettere la patch su questa per poterla usare per flashare.
Purtroppo se qualcosa và male la garanzia non copre. Preferisco tenere la 2.1 finchè non mi stufo un po' del tablet.
Salve a tutti! Ho acquistato da poco il tablet ZTE V9 sul posteshop. Mi trovo bene anche se ammetto che il problema della memoria può diventare abbastanza fastidioso. Proverò Link2sd, ma certamente l'aggiornamento di Android ad una versione più recente sarebbe meglio, anche per avere altre funzione (tipo il flash player). Postemobile mi ha risposto che al momento non hanno notizia di un aggiornamento, tuttavia la ZTE internazionale mi ha risposto che loro possono fornire l'aggiornamento all'operatore (in questo caso postemobile) dietro sua richiesta. L'ho segnalato a Postemobile ma non ho avuto risposta. Penso che il motivo sia che i possessori del V9 sono ancora pochini e non trovano convenienza a commissionare e rendere disponibile l'aggiornamento. Magari potreste scrivere anche voi assistenzapostemobile at zteitaly.com e richiedere l'aggiornamento. Nel frattempo tutte le soluzioni per migliorare le prestazioni sono ben accette. Grazie. Ciao
ciao ragass,
come faccio a mettere l apn wind????
oppure...come faccio a trovare un sw che me lo ointerfacci al pc così da inviare al tabula l ap apn italiani?
stragrassie
Ciao a tutti! Premetto che per quanto riguarda moddare un terminale android sono un vero niubbo....
Un mio amico ha comprato il tablet pm1152 e mi ha chiesto di risolvergli il problema del poco spazio per le app, mettendogli il 2.2.
Ma per quel problema avrei utilizzato link2sd.....Nel caso volessi mettere una di quelle rom che si trovano a spasso, chi mi può dare delle dritte da seguire passo passo per niubbi???
Grazie per l'attenzione.
salve, ho da circa un mese questo terminale e mi kiedevo se avete idea di come aggiornarlo a android 2.2
ho letto ke lo supporta ma ne postemobile ne zte rilasciano aggiornamenti.
sapete darmi qualke dritta?
saluti