Visualizzazione stampabile
-
Piccola recensione
Dopo aver terminato l'installazione e la personalizzazione posso dare qualche impressione.
Telefono veloce e reattivo, touch sensibile e preciso. Ho messo le mie due SIM Vodafone (1) e Wind (2) che agganciano rapidamente e mantengono un buon segnale. Per ora uso ed imposto la sola connessione 2G e per l'accesso ad internet uso il Wifi (velocissimo ad agganciare, stabile).
L'audio è pulito, chiaro, privo di fruscii e rumori (tanto che all'ultimo interlocutore ho chiesto se fosse ancora in linea :)). Il volume in chiamata è sufficiente ma anche regolato al massimo non risulta molto alto. Il vivavoce è davvero chiaro e pulito, mi piace (sul G1345 e sull'Andy gracchiava parecchio). Molto forte e nitido anche il volume in riproduzione audio e delle suonerie. Per ora darei un bel 8/10.
Il display è un "classico" HVGA 3,5" 320x480 a 256.000 colori. Sufficientemente nitido (sicuramente migliore del G1345 tranne che nel refresh durante lo scorrimento delle icone/testo con il touch dove si nota un fastidioso trascinamento del testo), è il classico display dei cell di fascia media con una buona luminosità e un discreto contrasto.
L'applicazione messaggi è in inglese: io ho installato ed uso SMS Popup che mi permette di personalizzare per ogni contatto il tipo di notifica e la suoneria. A differenza del G1345 è possibile impostare una sola suoneria per entrambe le Sim (anche MP3): peccato... era comodo distinguere il chiamante in base alla Sim con suonerie diverse.
Il nome delle sim non è personalizzabile: viene sempre visualizzato Sim1 W (WCDMA) e Sim2 G (GSM).
Il led di notifica per chiamate/sms perse è bianco.
Tornando ai messaggi... sul G1345 era possibile inviare un sms ad un contatto usando una sim e da quel momento il telefono avrebbe inviato il messaggio in automatico con la medesima sim (quindi un solo tasto INVIA). Io lo trovavo molto comodo. Sul Motorola (come sulla maggior parte dei dual sim) ci sono due tasti per inoltrare chiamate ed SMS e talvolta faccio confusione usando una sim al posto dell'altra...
Il dialer è fatto bene (in inglese) e presenta correttamente il log delle chiamate perse/effettuate. La ricerca dei contatti (si può scegliere selettivamente se visualizzare solo quelli del telefono, della Sim1 e della Sim2) avviene per contenuto sulla lettera o sul numero (basta digitare il numero o le lettere contenute nel nome per visualizzare/cercare un contatto).
La navigazione web è rapida e la visualizzazione nitida. Ho installato Opera e Dolphin e non ho riscontrato problemi.
Il pinch-to-zoom funziona ovunque (anche nella galleria immagini :))
Per ora non mi viene in mente altro...
-
Tra qualche giorno sara bello sapere della batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
gokino
Tra qualche giorno sara bello sapere della batteria
Il vantaggio è che si tratta di una batteria standard Motorola. Quindi si trova facilmente e conviene prenderne una aggiuntiva.
-
koleman certo che se non attacchi l'umts resteranno sempre prove parziali.
sia di durata che di ricezione. attendiamo novità.
consiglio, togliete sempre i launcher. sono inutili e consumano batteria
-
peccato che non si possano impostare due suonerie per sim uno e sim due come ho sul mio samsung e poi il pinch-to-zoom cosa intendi le immagini le poui allargare con le dita è o non è multitouch?
-
Quote:
Koleman
A differenza del G1345 è possibile impostare una sola suoneria per entrambe le Sim (anche MP3): peccato... era comodo distinguere il chiamante in base alla Sim con suonerie diverse.
Il nome delle sim non è personalizzabile: viene sempre visualizzato Sim1 W (WCDMA) e Sim2 G (GSM).
Il led di notifica per chiamate/sms perse è bianco.
Tornando ai messaggi... sul G1345 era possibile inviare un sms ad un contatto usando una sim e da quel momento il telefono avrebbe inviato il messaggio in automatico con la medesima sim (quindi un solo tasto INVIA). Io lo trovavo molto comodo. Sul Motorola (come sulla maggior parte dei dual sim) ci sono due tasti per inoltrare chiamate ed SMS e talvolta faccio confusione usando una sim al posto dell'altra...
...
caspita... queste cose non mi piacciono per nulla...
essendo android sconosciuto per me, c'è un modo per ovviare scaricando qualche app o attendendo una rom alternativa??
-
Quote:
chamaruco
koleman certo che se non attacchi l'umts resteranno sempre prove parziali.
sia di durata che di ricezione. attendiamo novità.
Attendiamo il contributo di bluemask o di altri.
Io purtroppo non lo uso e non ho promozione dati quindi non sarebbe un test significativo.
-
Quote:
lallo73
peccato che non si possano impostare due suonerie per sim uno e sim due come ho sul mio samsung e poi il pinch-to-zoom cosa intendi le immagini le poui allargare con le dita è o non è multitouch?
E' multi touch, certo.
Il pinch-to-zoom è lo zoom delle pagine o delle immagini fatto allargando o avvicinando due dita sul touch.
-
koleman, ma su telefonino .net che nick usi? ;)
-
koleman,
la scocca ha il bordino metallico come sui n vecchi samsung o è plastica?
il v350 ha la plastica e se casca di deforma come burro.