sono del sud ma dalle 8 è già prevista la consegna in giornata ;)
Visualizzazione stampabile
non allargatevi troppo sto arrivando..il ns aereo è stato dirottato...il tempo di chiarire con i dirottatori...;) lasciatemi qualcosa da fare...
Buongiorno a tutti,
ragazzi volevo chiedervi un favore, ho attivato internet con wind vorrei sapere come fare a configurare perchè non riesco a connettermi, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
X Koleman
potresti mandarmi una guida che mi spieghi passo per passo come fare il root e come creare la partizione perchè ho la memoria del telefono a limite e sono privo di scaricare applicazioni e questo è un grosso limite :). Ps non sono riuscito a leggere il messaggio privato riguardante il test che mi chiedevi di fare.
Cmq ho il telefono da diverse settimane oramai e sono felicissimo dell'acquisto a me funziona molto bene anche se non sono uno smanettone perchè ancora sono un po negato con android visto che è il mio primo dispositivo.
Un utlima cosa, il segnale è ottimo sia con vodafone sia con tim e adesso posso dirvi anche con wind, il riaggancio è velocissimo e posso dirvi che riesco ad avere segnale anche dove con il mio vecchio cellulare (dual sim cinese) non avevo campo.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi per la configurazione della scheda wind per il collegamento internet dopo magari riuscirò a dirvi come si comporta il cell. con la navigazione mobile.
Grazie.
ciao ragazzi
finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per "sistemare come si deve" il mio benedetto XT532, ovvero configurarlo con root e app2sd ed altro.. Dunque sono riuscito a fare il root - ed e' gia' qualcosa - prima di fare spostamenti app2sd vorrei chiedervi (e scusatemi i termini e le inesattezze):
1. come posso rimuovere la barra di motoswitch dalla schermata principale
2. idem per la barra di google
3. cosa togliere ancora per liberare spazio
4. mi servirebbe una "sveglia" efficiente (gratis) , ho installato Sveglia Extreme Gratis c'e' di meglio?
5. esistono app che disattivano/attivano i servizi GPS , WIFI e DATI rapidamente?
Intanto grazie a chi vorra' aiutarmi. Dopo circa 20 giorni che ho l'XT532 vi posso dire che ne sono molto soddisfatto (tenete presente che cmq non ho mai avuto un cell android prima d'ora) , devo fare un po' ancora l' abitudine all'utilizzo del solo touch (ho sempre avuto cell con tastiera fisica) ma non credo ci vorra' molto ;) .
P.S. non litigate!!!;)
Ciao Bluemask,
visto che anche tu sei nuovo di android mi dici come hai fatto a fare la root del cel, ti è venuto facile?
Sai come configuare la scheda wind per la connessione ad internet?
Per eliminare le barre basta tenere premuto per piu tempo e poi compare il cestino in fondo a destra....trascina la barra verso il cestino e quando diventa rosso lascia e la baarra scomparirà, stessa cosa per le altre cose che vuoi eliminare.
Ah per l asveglia ne avevo trovata una dove potevi anche inserire una frase tipo "sveglia sono le 7" o quello che volevi mettere tu però non mi ricordo come si chiama, il logo dell'applicazione era una sveglia blu e rossa, io francamente uso quel già preinstallata nel telefono e posso dirti che mi trovo bene.
Per la configurazione degli operatori trovate su internet tutti i parametri necessari.
Ad esempio... qui.
Ci sono anche app da scaricare dal market che lo fanno per voi ma io preferirei controllare e farlo manualmente.
Come inserire gli APN?
Settings -> Dual Sim Settings -> Sim1 Access Point Names -> tasto fisico menù (prima a sinistra) -> New Apn
Root
Il buon chamaruco ha messo a pagina 1 il link con tutto il necessario da scaricare per il root + le istruzioni. E' piuttosto semplice.
Disattivare Wifi/GPS ecc
E' sufficiente aggiungere un widget preinstallato.
Dal desktop tenere pigiato il dito, dal menù che appare fare Add poi Widgets. Scrollare fino in fondo e scegliere Power Control.
Il widget permette di attivare/disattivare con un tap: Wifi, Bluetooth, Gps e luminosità.
blumask la sveglia,
è la versione del market di quella che hai dentro alla rom. almeno dovrebbe. potresti integrare dopo con titanium per recuperare spazio. i vantaggi: viene aggiornata e risolvi qualche bug. è molto leggera ed efficiente. es incrementale, tasto snooze enorme..etc etc. in fondo è una sveglia...
qualcuno ha provato a disinstallare il motoswicth? non mi fate arrivare che è ancora da verificare ;)