CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Funzionamento e consigli Assistente Google o Alexa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funzionamento e consigli Assistente Google o Alexa

    ciao,

    non so se scrivo nella sezione giusta

    mia suocera, ippovedente, vorrebbe provare ad utilizzare un dispositivo tipo alexa o assistente google

    io non ne so gran che, vorrei capire se può essere in grado di usarlo

    a lei servirebbe per ricordarle le scadenze, ascoltare le ultime notizie, ascoltare ricette di cucina e cose del genere

    non ha uno smartphone, è possibile utilizzarlo/impostarlo tramite pc ?

    se si, il pc deve essere sulla stessa rete oppure si può impostare anche da un pc di rete diversa ? (così magari lo potrei impostare io da casa mia)
    oppure installando io l'app sul mio smartphone per impostare funzionalità, promemoria ecc (lo smartphone però non sarebbe sulla stessa rete)

    è complicato da impostare per una persona non giovane ed ippovedente ?


    se potete anche consigliarmi qualche link a guide o spiegazioni


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho Alexa da poco e quindi non sono per nulla esperto.
    Siccome non ti ha risposto nessuno ci provo io sperando di non scrivere troppe castronerie.
    Alexa innanzitutto ha bisogno di una rete internet altrimenti non ci fai nulla, io lo sto usando col tethering del cellulare ma ovviamente per uso intensivo è preferibile la linea fissa.
    Dovrai avere anche un account Amazon, ancora meglio se Prime.
    Presumendo che tua suocera non abbiamo molta dimestichezza con internet all'inizio dovrai necessariamente aiutarla ad attivare/configurare Alexa, dopo di che dovrebbe riuscire ad usarla in autonomia.
    I passi da fare più o meno sono questi:
    -abbinare Alexa ad un hotspot
    -abbinare ad un account Amazon
    -impostare il riconoscimento delle voci dei vari utenti che utilizzano Alexa
    - impostare opzioni varie (ad esempio abilitare o meno i pagamenti tramite Alexa)
    -impostare le skill che ti interessano.



    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

    Aggiungo che se vuoi farti una idea puoi scaricarti l'app Alexa (o google assistant) sul cellulare e iniziare a provarlo li prima di acquistarlo.

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androide74 per il post:

    DreamReaper (04-01-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho Alexa da poco e quindi non sono per nulla esperto.
    Siccome non ti ha risposto nessuno ci provo io sperando di non scrivere troppe castronerie.
    Alexa innanzitutto ha bisogno di una rete internet altrimenti non ci fai nulla, io lo sto usando col tethering del cellulare ma ovviamente per uso intensivo è preferibile la linea fissa.
    Dovrai avere anche un account Amazon, ancora meglio se Prime.
    Presumendo che tua suocera non abbiamo molta dimestichezza con internet all'inizio dovrai necessariamente aiutarla ad attivare/configurare Alexa, dopo di che dovrebbe riuscire ad usarla in autonomia.
    I passi da fare più o meno sono questi:
    -abbinare Alexa ad un hotspot
    -abbinare ad un account Amazon
    -impostare il riconoscimento delle voci dei vari utenti che utilizzano Alexa
    - impostare opzioni varie (ad esempio abilitare o meno i pagamenti tramite Alexa)
    -impostare le skill che ti interessano.



    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

    Aggiungo che se vuoi farti una idea puoi scaricarti l'app Alexa (o google assistant) sul cellulare e iniziare a provarlo li prima di acquistarlo.

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk
    Ciao e subito grazie per la descrizione delle fasi preliminari di Alexa. Sarà utile a chi si affaccia al mondo della domotica. Senza dubbio un aiuto in più per una persona ipovedente ricordando che con ALexa può anche mettersi in contatto con i propri cari in caso di bisogno senza toccare o attivare nulla. Basta che ci sia una connessione internet (e nel tuo caso sarebbe opportuno montare un modem 4/5 G oppure una linea fissa).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy