Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidGamer
Ahahha, ma perché se ne dovrebbe parlare nei forum o nei blog? Ti assicuro che c'è tantissima gente che cambia la ROM al KFHD. E' più facile di quanto sembri, ma se non ci sai fare è ovvio che fai casini.
Ah, e non per uccidere le tue speranze: ma ritengo che sia giusto informarti che non uscirà mai un software che con 2 click fa tutto quello che vuoi.
(doppio post)
-
Quote:
NightLord
In che senso "perchè se ne dovrebbe parlare nei forum o nei blog?" ...scusa è, ma internet è così
che è una spiegazione passo-passo, ovvio che bisogna masticare un po' l'inglese.
Non vedo poi il perchè non dovrebbe uscire un programma che automatizza le operazioni, escono sempre una volta che una procedura è stata testata per bene, basta guardare la procedura per rootare il kfhd, si può fare a mano o col qemu...ma è giusto un esempio per restare in tema di kfhd, funziona così per tutto.
Personalmente sono rimasto "scottato" una volta per rischiare di brickare il tablet, quindi aspetto tempi più maturi :)
Ma non dire cavolate, ci saranno migliaia di persone che hanno cambiato ROM al loro tablet, e non è che devono venire a scriverlo su qualche forum, come hai detto tu sopra che non l'ha cambiata nessuno solo perché non se ne parla. La tua frase è semplicemente assurda.
Non è che se tu non sai cambiare una ROM non l'ha mai fatto nessun italiano, eh.
Ma poi un'altra cosa: Sei andato a trovare i possessori di 'sto tablet in tutta italia per vedere se hanno cambiato ROM?
-
Quote:
AndroidGamer
Ma non dire cavolate, ci saranno migliaia di persone che hanno cambiato ROM al loro tablet, e non è che devono venire a scriverlo su qualche forum, come hai detto tu sopra che non l'ha cambiata nessuno solo perché non se ne parla. La tua frase è semplicemente assurda.
Non è che se tu non sai cambiare una ROM non l'ha mai fatto nessun italiano, eh.
Ma poi un'altra cosa: Sei andato a trovare i possessori di 'sto tablet in tutta italia per vedere se hanno cambiato ROM?
ahahaha si a milioni l'hanno cambiata la rom, certo come no :)
-
Quote:
NightLord
ahahaha si a milioni l'hanno cambiata la rom, certo come no :)
Se leggi bene c'è scritto MIGLIAIA. Migliaia deriva da mille=1000. e non da milione=1000000
-
Quote:
AndroidGamer
Se leggi bene c'è scritto MIGLIAIA. Migliaia deriva da mille=1000. e non da milione=1000000
si lo so era una battuta, ti stavo prendendo in giro :)
-
Quote:
klaipeda
Io sono disposto a sporcarmi le mani, sapete solo dirmi dove trovare la "ricetta"? :D
Tornando seri, klai sei poi riuscito a far qualcosa?
-
Al momento non ho fatto niente se non il rooting.
-
ragazzi buonasera, mi aggiungo alla vostra discussione....
io avevo fatto il ROOT però poi in seguito ad un impallamento del tablet, sono stato costretto a farmelo cambiare perchè non dava più segni di vita....
ora ho di nuovo il KFHD vergine, spero tanto che voi abbiate una recovery dico bene?? mi indirizzate anche a me per farla?? non voglio più sbagliare! a voi come sta andando la root?
grazie!
-
ciao, il root l'ho fatto tempo fa e il tablet non mi ha mai dato problemi.
per quanto riguarda il recovery bisogna prima installare il 2° bootloader.
guarda qui: [BOOTLOADER] Install 2nd-bootloader for Custom ROMs on KFireHD 7" [04/02 TWRP update] - xda-developers
come vedi è un po' più laborioso che installare un apk...
comunque qui [REF]All Things About Kindle Fire HD 7" - xda-developers
trovi un riassunto di thread che attualmente si possono fare col kfhd.
io direi che potremmo "fare uno schema" dei passaggi in italiano qui per vedere se sono corretti e poi flashare.
-
Le guide che ci sono su XDA sono tutte giuste e verificate, basta capire un po' di inglese.
Comunque ragazzi prima di fare qualsiasi cosa verificate il modello del vostro tablet. Spesso capita di confondere l'HD con il kindel di seconda generazione e un errore così può rendere inutilizzabile il tablet.