Appena hai fatto la stessa cosa con le GAPPS devi premere Reboot System.
Visualizzazione stampabile
adesso sono piu o meno sulla stessa schermata di prima quindi clicco reboot System?
o devo tornare indietro con home e poi cliccare reboot
adesso e uscito il logo kindle fire normale poi kindle blu adesso c'e una ruota cynogen
e mi dice di scegliere una lingua. non c'e italiano=?
inglese inghilterrea
inglise americano
e spagnolo
Se proprio non trovi l'italiano metti la versione 7 della ROM che trovi qui Goo.im Downloads - Downloading cm-10.1-20130218-UNOFFICIAL-otter2.zip mettila nella memoria interna e vai su install come sempre ma senza selezionare niente, installa soltanto. senza adnare su wipe. per altre cose ti rispondo domani, ora vado.
tutto perfetto ho configurato gmail e w.fi complimenti se ce lai fatta con me ci possono riuscire tutti
peccato che non posso offrirti neanche un caffr.
domani ti dico come va il nuovo tablet?ancora grazie
Ah, ti consiglio di andare nelle Impostazioni su Sistema>Barra di stato e spuntare Tablet UI, cosi avrai una grafica migliore con la barra di stato in basso.
Però se ti trovi bene cosi senza l'opzione abilitata è uguale :)
ciao caro androidgamer premetto che ho avuto a che fare con altri sistemi operativi e quindi sto cercando di capirci qualcosa mi sembra tutto perfetto ho scaricato ancune app che prima non potevo scaricare .l'unica cosa non mi permette di scaricare app che usano anche il microfono (il gioco dei gatti per capirci) .
sono molto contento comunque .
l'ultima cosa e che non ho trovato tablet ui .
il percorso e giusto?
Quale sarebbe il gioco dei gatti? Comunque qua trovi il market di Amazon http://www.google.it/search?q=app+st...w=1600&bih=799 quello che avevi prima con il vecchio OS e magari lo trovi li :)
Si il percorso tablet UI era giusto, comunque è solo un mio consiglio che modifica leggermente la grafica mettendo la barra di stato in basso e i pulsanti a sinistra invece che in mezzo.Io personalmente mi ci trovo molto meglio, ma se a te va bene cosi non cambiarlo.
Basta che vai nelle Impostazioni e sotto a Interfaccia premi Sistema e poi Barra di stato. Li troverai Tablet UI da spuntare.
Ah, se trovi che che il launcher stock abbia poche opzioni puoi cambiarlo, ci sono tanti launcher come per esempio Nova, Apex o Go Launcher.
EDIT: Ho capito qual'è il gioco del gatto, penso che non funzionerebbe anche scaricandolo perché il Kindle Fire non ha un microfono in "entrata". Ma non ne sono sicuro.
ok . adesso me lo studio un po' e poi vengo a disturbarti ancora.
Ciao e alla prossima
ho seguito la guida ma credo di aver sbagliato qualcosa perchè mi viene una SCHERMTA ROSSA , PERMANENTE!!!
ho seguito la guida ma ora ho UNA SCHERMATA ROSSA !!!
appena istallato tutto mi aveva detto di aggiornare il sistema io non lo fatto perche volevo prima chìiedereti
perfetto sono stato anche fortunato
volevo sapere se era possibile fare una copia di bekup cosi da proteggere il kindle da possibili errori
Quali errori? :D Con la CM10.1 non ci sono rischi di bloccarlo come c'erano con la ROM si Amazon... A me in 4 mesi di utilizzo non ha dato nessun errore.
Comunque se pensi di essere più sicuro basta che vai nella recovery e premi Backup, poi fai lo swipe per confermare, però ti avviso, occuperà molta memoria sul device. (eventualmente però per risparmiare spazio premi Enable Compression)
P.S. Per non rischiare di combinare casini tieni sempre il file ZIP della CM10 sulla memoria. (il file che hai installato)
ok pensavo che il bekup potevo metterlo sul pc e quindi non occupare spazio sul tablet
grazie lo stesso anzi grazie 2 volte perche rispondi solo su quello che sai
Salve ragazzi, penso che grazie a voi, riuscirò a fare tutto anche sul mio Kindle Fire.
Una domanda prima di iniziare, per fare ilbootloader ed installare una rom cucinata, devo prima fare il ROOT del Kindle Fire seguendo la guida dell'altro post???
Grazie
Che spettacolo!!
Grazie ragazzi!
Ora mi stà scaricando alcuni aggiornamento tra cui: cm-10.1-20130411 - Experimental-otter2-M3.zip
Per poterlo installare cosa devo fare?
Sono tornato su RecoveryMode ma su install mi vede i due file precedenti (che devo cancellare, ma non l'ultimo scaricato in automatico dal device.
Quando lo trovo, per aggiornare, devo rifare la procedura seguente:
"Cache""Dalvick Cache" Factory" e "System"???
Oppure basta che lo installo???
Devo reinstallare anche il gapps?
grazie ancora
Ciao, complimenti per esserci riuscito tutto da solo :) Comunque NON INSTALLARE assolutamente quell'aggiornamento, ignoralo. La ROM oltre che essere di uno sviluppatore diverso è anche poco stabile perché è in EXPERIENTAL. Quindi se non vuoi problemi inutili e malfunzionamenti ignora gli avvisi.
Grazie ancora AndroidGamer,
era da tempo che cercavo qualcuno che spiegasse passo passo (in italiano) cosa fare.
Quindi il tuo consiglio è di non aggiornare mai la ROM.
Per eventuali aggiornamenti aspetterò che tu ne suggerisca qui sul forum allora.
Quote:
Originariamente inviato da AndroidGamer
Ciao AndroidGamer, in altro post mi hai giá consigliato di acquistare questo tablet anziché il note 8"... di sbloccarlo ed averlo cosí pulito.... mi sembra di capire che fatte queste operazioni si ha x le mani un tablet android con tutte le funzioni al 100%!!
Posso approfittare della tua disponbilitá e competenza chiedendoti di elencare quale vantaggio e quale funzione aggiuntiva (tipo il tethering) si riescono ad avere con il tablet rootato mettendo su la cm10 rispetto al mantenimento della conf. Originale?
Grazie. Saluti
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
aspettiamo con ansia.
Comunque tutto perfetto.
ancora grazie
Prego Solitario :)
Beh, i vantaggi sono tanti e sarebbe inutile elencarli tutti ora, però posso dirti che avrai Android pulito, molte più possibilità di personalizzazione e sopratutto avrai le gapps con il Market Android che nella ROM di Amazon non c'è.
Ecco a voi l'ultimo aggiornamento: https://www.androidiani.com/forum/am...e-2nd-gen.html
Io ancora mi tengo la vecchia ROM non ufficiale perché non dà problemi, passerò a questa quando uscirà la stable.
ok allora aspettiamo.
Ascolta ti e' mai capitato che il tablet non si accende ?
ho bisogno di tenere premuto il tasto di acc per molto tempo e poi parte
Ciao Solitario, no, non mi è mai capitato e problemi della ROM sono da escludere perché io la uso quotidianamente da più di 3 mesi. Per caso hai installato qualche app che potrebbe dare problemi o hai modificato qualche file di sistema? (per esempio usando applicazioni che necessitano di ROOT o eliminando app di sistema)
In ogni caso prova ad andare in recovery e installare gapps e ROM nuovamente ma facendo solo wipe cache/dalvick a fine operazione. (non perderai i dati e i file della ROM verranno ripristinati)
caro androidgamer oggi il mio kindle non vuole saperne di accendesi e il pc non lo vede neanche.
L'unica cosa che si accende e la luce arancione quando attacco il caricabatterie.Ho provato a tenerlo sotto carica per 4 ore ma niente.
Se ci capisci qualcosa fammi sapere
dovete scusarmi per la gaf che ho fatto ma praticamente era il caricabatterie difettato.
saluto tutti e scusatemi ancora
scusa, io l' ho appena installata, ma rimane ferma su una pagina rossa, se lo riavvio appere 1 secondo kindle fire e poi diventa di colore rosso, ma è rotto ????