Se cerchi immagini con google "factory cable" ti escono un sacco di risultati, ci sono anche dei video su youtube.
Comunque, devi aprire la plastica o gomma dura dalla parte "micro usb", io ho usato un coltello ben affilato poi ho fatto leva con un cacciavite perchè è veramente rognoso
Una volta tolta quella non so se tutti i cavi sono fatti uguali, nel senso, io ho dovuto scavare la colla per arrivare ai fili e alle saldature, forse tu sarai più fortunato
Una volta arrivato ai fili noterai che ce ne sono 4, i classici dello standard usb: rosso +, nero -, e altri 2 colorati, uno per la trasmissione TX e uno per la ricezione RX dei dati. Oltre a questi ci sarà una piazzola vuota. L'unica cosa che devi fare è cavallottare dal rosso alla piazzola vuota. Non devi staccare il rosso e attaccarlo a quella vuota eh...devi attaccarne un altro che dal rosso già occupato va alla piazzola vuota.
Su xda, skorpion consiglia di farlo con una resistenza da 1K, anch'io ho fatto così e funziona.
Ti metto un immagine così capisci:
pinout.jpg
il cavallotto grigio è la resistenza da "1000 ohm 1/4 di watt 5% tolleranza" "colori: marrone-nero-rosso oro"
una volta fatto tutto io ho isolato con una sparata di colla a caldo e qualche giro di nastro isolante....a vedersi fa abbastanza cagare ma funziona![]()