CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[ROM] CM10.1 ufficiale per il Kindle Fire 2nd gen.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidfever Visualizza il messaggio
    Mh ok ho tutto quel che serve mi potresti dare un link oppure spiegarmi come farlo? Grazie davvero
    Se cerchi immagini con google "factory cable" ti escono un sacco di risultati, ci sono anche dei video su youtube.
    Comunque, devi aprire la plastica o gomma dura dalla parte "micro usb", io ho usato un coltello ben affilato poi ho fatto leva con un cacciavite perchè è veramente rognoso
    Una volta tolta quella non so se tutti i cavi sono fatti uguali, nel senso, io ho dovuto scavare la colla per arrivare ai fili e alle saldature, forse tu sarai più fortunato
    Una volta arrivato ai fili noterai che ce ne sono 4, i classici dello standard usb: rosso +, nero -, e altri 2 colorati, uno per la trasmissione TX e uno per la ricezione RX dei dati. Oltre a questi ci sarà una piazzola vuota. L'unica cosa che devi fare è cavallottare dal rosso alla piazzola vuota. Non devi staccare il rosso e attaccarlo a quella vuota eh...devi attaccarne un altro che dal rosso già occupato va alla piazzola vuota.
    Su xda, skorpion consiglia di farlo con una resistenza da 1K, anch'io ho fatto così e funziona.
    Ti metto un immagine così capisci:
    pinout.jpg
    il cavallotto grigio è la resistenza da "1000 ohm 1/4 di watt 5% tolleranza" "colori: marrone-nero-rosso oro"
    una volta fatto tutto io ho isolato con una sparata di colla a caldo e qualche giro di nastro isolante....a vedersi fa abbastanza cagare ma funziona

2. Il seguente Utente ha ringraziato NightLord per il post:

androidfever (05-06-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di androidfever

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 212 volte in 180 Posts
    Predefinito

Grazie mille night mi metto subito a lavoro

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Lo ho appena squoiata ahahah ora procedo con la saldatura o metto un filo o una resistenza di congiunzione tra i due pin
    Immagini allegate

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

io metterei una resistenza, non si sa mai...

7. Il seguente Utente ha ringraziato NightLord per il post:

androidfever (05-06-13)

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

La sto andando a comprare dall'elettricista sotto casa comunque mi potresti spiegare esattamente cosa fa? Grazie davver

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidfever Visualizza il messaggio
    La sto andando a comprare dall'elettricista sotto casa comunque mi potresti spiegare esattamente cosa fa? Grazie davver
    credo che per mandare in fastboot il kf serva una certa tensione anche sul pin libero. La tensione la si prende dai +5 volts, ma per evitare possibili danni al tablet la si "frena" con una resistenza. Ho letto su xda che hanno fatto diversi test e che la resistenza da 1k è risultata perfetta, poi magari anche cavallottando normalmente non succede niente eh, però per qualche centesimo meglio metterla!

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    178
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    credo che per mandare in fastboot il kf serva una certa tensione anche sul pin libero. La tensione la si prende dai +5 volts, ma per evitare possibili danni al tablet la si "frena" con una resistenza. Ho letto su xda che hanno fatto diversi test e che la resistenza da 1k è risultata perfetta, poi magari anche cavallottando normalmente non succede niente eh, però per qualche centesimo meglio metterla!
    grazie oggi metto la resistenza che ieri m'è preso un febbrone :/

Androidiano L'avatar di controguerra

Smartphone
    Lg G5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

E' uscito un aggiornamento della ROM?

Androidiano L'avatar di controguerra

Smartphone
    Lg G5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

NightLord, è uscita la cm-10.1.2 stabile.
    Consigli di installarla sul io Kindle Fire da 8gb?
    Per farlo, posso scaricarla direttamente sul kindle ed aggiornare, o scarico sul pc e rifaccio tutta la procedura?
    Posso aggiornare senza perdere nulla o devo formattare?? In caso di formattazione puoi suggerirmi un programma di backup su pc che mi permetta, poi, di ripristinare tutto sul Kindle?

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

se funziona anche la fotocamera credo convenga installare quella nuova stabile, perchè con la rom che ho io non va.
    per quanto riguarda il backup non ne ho idea, anzi interessa anche a me sta cosa, perchè se formatto e cancello tutti i giochi di mia moglie non me la da più per bel po'
    già che ci sono, io ho scaricato qualche gioco/app tramite amazon l'app gratuita del giorno...c'è in memoria l'apk per reinstallare gratis queste app?
    aspettiamo le risposte di qualcuno che ne sa di più

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio