Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zoltan214
Ci sono due voci: "dall'app google" e "da qualsiasi schermata". In quest'ultima c'è scritto " risponde alla tua voce. Funziona quando lo schermo è attivo o quando il dispositivo è in ricarica". Credo sia quello che cercavo.
Una curiosità: ma non incide sulla batteria?
WOAH!!! Fantastico!!!!! E' quello che cercavo!!! Finalmente! Adesso mi basta solo comprare sto tablet :D E' quello che si trova su Amazon normalmente a circa 60 euro con pubblicità vero?
Per la tua domanda: sì, incide sulla batteria. Ma a me basta che vada finchè è in ricarica, così sono a posto.
-
Quote:
Uzirox
WOAH!!! Fantastico!!!!! E' quello che cercavo!!! Finalmente! Adesso mi basta solo comprare sto tablet :D E' quello che si trova su Amazon normalmente a circa 60 euro con pubblicità vero?
Per la tua domanda: sì, incide sulla batteria. Ma a me basta che vada finchè è in ricarica, così sono a posto.
Si. Tanto con la custom ROM la pubblicità sparisce.
E poi che fai, quando lo togli dalla ricarica lo disattivi? Altrimenti va in ascolto ogni volta che accendi lo schermo, giusto?
-
Quote:
Zoltan214
Si. Tanto con la custom ROM la pubblicità sparisce.
E poi che fai, quando lo togli dalla ricarica lo disattivi? Altrimenti va in ascolto ogni volta che accendi lo schermo, giusto?
Esattamente.
-
Quote:
Zoltan214
Per quanto costa ho preferito rischiare, anche perché ripristinandolo rientri in garanzia (ammesso di riuscire a ripristinarlo ��).
Io ho seguito il video tutorial, non è che sia espertissimo di modding. Non ho provato la cyano proprio perché mi sembrava un po' complicato.
Le app che uso non mi danno problemi. Per leggere e-book uso un ereader kindle, quindi mi rimane comoda la app di kindle, così posso sincronizzare le letture. Se leggi solo sul tablet puoi provare "cool reader", oppure l'app dello storie dove compri i libri, ad esempio kobo.
Ciao, stasera penso di metter mano definitivamente sul Fire. Volevo sapere, prima di fare il passo con SlimLp penso di dover fare il root usando SuperTool come da video? Te hai fatto in questo modo?
Grazie
-
Quote:
bibendus
Buonasera!
Allora son riuscito a mettere SlimLP ma sto vedendo che tutte le applicazioni google non vanno... ora cosa posso fare?
Ti sei ricordato di flashare anche le google app quando hai usato flashfire? Se non ricordo male lo scrive in sovraimpressione sul video perché lui ha dimenticato di farlo. Se lo avessi dimenticato credo che lo puoi fare con flashfire installando solo le gapps, ma non garantisco perché non ho mai provato. Credo che puoi seguir qualsiasi guida che parla di come installare playstore su kindle fire e da li scaricare le altre
-
Quote:
Zoltan214
Ti sei ricordato di flashare anche le google app quando hai usato flashfire? Se non ricordo male lo scrive in sovraimpressione sul video perché lui ha dimenticato di farlo. Se lo avessi dimenticato credo che lo puoi fare con flashfire installando solo le gapps, ma non garantisco perché non ho mai provato. Credo che puoi seguir qualsiasi guida che parla di come installare playstore su kindle fire e da li scaricare le altre
Ho capito l'errore vedendolo su altri video, mi mancano le mini gapps... provo a reinstallare Flashfire (che non lo vedo sullo slimlp) e vedo che succede a riflashare solo le gapps...cmq vedo che anche la galleria fa lo stesso... ci provo semmai provo a tornare al FireOs e riniziare...
-
Dovresti trovarle sul sito del tipo che ha fatto il video, rootjunky.com mi sembra. Comunque si, al peggio torni alla stock e rifai il flash completo.
-
Quote:
bibendus
Ciao, stasera penso di metter mano definitivamente sul Fire. Volevo sapere, prima di fare il passo con SlimLp penso di dover fare il root usando SuperTool come da video? Te hai fatto in questo modo?
Grazie
Post reso visibile...
-
Help please..
Ho flashato con flashfire la cyanogen e le opengapps pico seguendo alla lettera le istruzioni su xda. Il tablet si è riavviato ma niente playstore. Così ho ho riflashato solo le gapps (stavolta nano pensando a qualche bad download) ma al riavvio ancora niente. Mi interessa solo il playstore.. come risolvo? Grazie in anticipo :)
edit
Trovata la soluzione qui
-
Quote:
cat1
Help please..
Ho flashato con flashfire la cyanogen e le opengapps pico seguendo alla lettera le istruzioni su xda. Il tablet si è riavviato ma niente playstore. Così ho ho riflashato solo le gapps (stavolta nano pensando a qualche bad download) ma al riavvio ancora niente. Mi interessa solo il playstore.. come risolvo? Grazie in anticipo :)
edit
Trovata la soluzione
qui
Sono con quella ciofeca di fireos! con root e arie modifiche, con flashifire c'è bisogno di andare a flashare la TWRP o fa tutto lui?
-
Quote:
biondolollo
Sono con quella ciofeca di fireos! con root e arie modifiche, con flashifire c'è bisogno di andare a flashare la TWRP o fa tutto lui?
Su xda leggo che se hai 5.0 devi andare di twrp, invece se hai 5.1 puoi fare tutto con flashfire. Comunque il playstore l'ho installato ma spesso da errore 963, per ora vado avanti riavviando il fire ogni volta che installo qualche app altrimenti ricompare l'errore 963. Per il resto va tutto bene :)
-
Quote:
cat1
Su xda leggo che se hai 5.0 devi andare di twrp, invece se hai 5.1 puoi fare tutto con flashfire. Comunque il playstore l'ho installato ma spesso da errore 963, per ora vado avanti riavviando il fire ogni volta che installo qualche app altrimenti ricompare l'errore 963. Per il resto va tutto bene :)
si si non avevo letto su xda! ora il tablet è cambiato in meglio autonomia al top velocità reattività ! wow
-
Quote:
ciao a tutti. ho provato installare la CM seguendo la guida ma ho problemi a fare il boot della twrp.
fastboot sembra funzionare correttamente ma quando provo a fare il boot mi restituisce questo errore:
C:\adb>fastboot devices
G0K0H40455142441 fastboot
C:\adb>fastboot boot TWRP_Fire_recovery.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.262s]
booting...
FAILED (remote: unknown command)
finished. total time: 0.267s
qualcuno può aiutarmi?
scusami hai risolto?
ho il tuo stesso problema e non ho capito proprio come devo procedere
in questo topic nessuno ha spiegato come fare ad accedere alla TWRP, ho provato a leggere anche su XDA ma non riesco a capire e sono un utente poco pratico
Ok dopo mille ricerche ho capito che:
la TWRP non parte se c'è fire os 5.1.1 in poi (io ho il 5.1.2)
Tramite il supertool di Root Junky si poteva fare qualcosa per mettere la CM12.1 tramite flashfire ma dal 5.1.2 non funziona più nemmeno quello e non è possibile fare il root
Quindi mi sa che bisogna attendere che qualcuno trovi il modo di far funzionare una recovery come la TWRP oppure di rootare il fire os 5.1.2 per procedere tramite flashfire app
Per fortuna non ho brickato il Kindle Fire e mi devo tenere ancora sto carciofo di Fire OS
a presto
-
Ho anche io lo stesso problema, pensavo di sbagliare qualcosa. Aspettiamo qualcuno che ci illumini per cambiare subito il carciofo :)
-
Twrp non parte nemmeno con la 5.1.1? A me è arrivato con 5.1.1 e mi ha chiesto di aggiornare ma non l'ho fatto e ho proceduto col supertool.
-
Io ho ricevuto l'aggiornamento alla 5.1.2 ho pensato dopo alla TWRP e quindi ora tocca aspettare..
-
Ciao a tutti,
segnalo due guide grazie alle quali ho installato la cyanogenmod 12.1 su Kindle Fire 5gen 2015 os 5.1.2.
Prima i permessi di root seguendo questa guida. con un mac.
Poi l'installazione della cyano con Flashfire seguendo questa guida.
Spero possa essere di aiuto a qualcun altro.
-
-
Qualcuno ha provato ad installare il framework xposed? Mi piacerebbe tentare, ma vorrei evitare il brick del dispositivo.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
viziodiforma
Ciao a tutti,
segnalo due guide grazie alle quali ho installato la cyanogenmod 12.1 su Kindle Fire 5gen 2015 os 5.1.2.
Prima i permessi di root seguendo
questa guida. con un mac.
Poi l'installazione della cyano con Flashfire seguendo
questa guida.
Spero possa essere di aiuto a qualcun altro.
Ciao! Come cavolo hai fatto a fare il root??? Io ci sto provando da giorni con KingRoot seguendo la guida ma ottengo sempre "Root Failed".... mi puoi aiutare??? (Ho la 5.1.2)
-
Quote:
fugazzi
Ciao! Come cavolo hai fatto a fare il root??? Io ci sto provando da giorni con KingRoot seguendo la guida ma ottengo sempre "Root Failed".... mi puoi aiutare??? (Ho la 5.1.2)
Io ho installato manualmente l'ultima versione di Kingroot e dopo vari tentativo è andato a buon fine
-
Quote:
Zoltan214
Io ho installato manualmente l'ultima versione di Kingroot e dopo vari tentativo è andato a buon fine
ci ho provato anche io installando a manu l'ultima release di KingRoot, ma ottengo sempre lo stesso messaggio "Root failed no strategy now"... ho provato anche a spegnere e riaccendere il tablet rifacendo la procedura come spiegato nella guida ma nn ne vuole sapere... Cosa posso fare?
-
Non so se è un caso, ma a me è andato a buon fine con la app di kr subito dopo che era fallito anche il tentativo con kr da pc. Non so se è una coincidenza o solo il fatto che ne va a buon fine uno ogni tanto. Effettivamente è strano.
-
Azzz... è strano sì! io ci ho provato per ore con KR da pc e mi dava sempre picche, anche continuanda ad effettuare il reboot del tablet e a riprovare, dopodichè, esasperato, ho iniziato a cercare una soluzione on-line e ho scovato questo thread. Ho tentato con il tuo metodo una decina di volte, direttamente dall'app appena scaricata (ultima versione) ma niente.... arriva sempre al 30% dopodichè fallisce... dici che sono proprio io sfigato?? Perchè il metodo è quello giusto ma nn va mai a buon fine... DEVO riuscire ad effettuare il root e ad installare la Cyano, esistono alternative per rootare? Grazie 1000
-
Con la 5.1.2 conosco solo questo metodo. Io l'ho fatto due volte: la prima è andata subito bene, la seconda volta ho faticato come te, ma alla fine è andata. Se vuoi la mia esperienza, ho provato sia la cyano (ma flashfire non mi ha installato le gapps) che la slimlp, ma alla fine la miglior soluzione è stata root-nova launcher-blocco degli ota-rimozione ads ma mantenendo la rom stock perché mi sembra più stabile.
-
Con il Nova Launcher trovi più stabile che con CM e Slim?
E per quanto riguarda fluidità e prestazioni?
-
È una prima impressione, ma mi sembra di si. Le prestazioni mi sembrano analoghe. Secondo me gli unici veri problemi di fire os sono l'interfaccia e l'assenza del play store. Una volta sostituita la prima ed installato il secondo, non ho bisogno di una custom rom. Questo non significa che slim andasse male, ma qualche crash me lo dava. Cm l'ho provata molto poco.
-
Non sono gli unici problemi perché sul mio ad esempio qualche app non si installa, qualche gioco ha problemi a scaricare pacchetti aggiuntivi una volta inserita la sd esterna.
Comunque per installare il Nova Launcher bisogna perforza fare root o se ne può fare a meno?
quali sarebbero i passaggi?
-
A me non è capitato, ma se me lo dici non escludo possa accadere. Quando accadrà valuterò il ritorno ad una custom rom.
Credo che per Nova serva il root su 5.1.2, io non ho trovato alternative.
Fai tutto con supertool di rootjunky (ammesso che tu riesca a fare il root), basta solo un passaggio.
-
il play store l'ho messo manualmente installando degli APK, credi possa andare bene o devo rimetterlo con il supertool?
in che senso basta solo un passaggio? c'è una guida a cui posso fare riferimento?
grazie delle info vorrei rimuovere sto launcher inutilizzabile
-
Se funziona va bene così.
Un solo passaggio nel senso che c'è direttamente una voce del supertool che ti permette di sostituire il launcher stock con nova (previo root). Apri il supertool e vedrai che è più facile farlo che spiegarlo.
Mi raccomando di attivare il debug adb nel menù sviluppatore (lo attivi facendo diversi tap ripetuti sul numero della build nelle info del dispositivo, menù impostazioni)
-
ok appena riesco provo root ads nova
grazie
Ciao, mi blocco al primo passaggio... quando cerca di installare l'apk di KingRoot tramite supertool
INSTALLAZIONE BLOCCATA
KingRoot
Questa app contiene codice che cerca di eludere le misure di sicurezza di Android.
OK
Come me la sbrigo?
***risolto*** Bisogna disattivare una voce nelle opzioni sviluppatore: Verifica applicazioni tramite USB
-
Quote:
Zoltan214
Con la 5.1.2 conosco solo questo metodo. Io l'ho fatto due volte: la prima è andata subito bene, la seconda volta ho faticato come te, ma alla fine è andata. Se vuoi la mia esperienza, ho provato sia la cyano (ma flashfire non mi ha installato le gapps) che la slimlp, ma alla fine la miglior soluzione è stata root-nova launcher-blocco degli ota-rimozione ads ma mantenendo la rom stock perché mi sembra più stabile.
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Grazie mille per la testimonianza. Ho insistito ancora ma KR fallisce sempre... non so come ma lanciando il comando di rimozione degli ADS me li ha tolti anche senza root (che invece è indicato come strettamente necessario per la riuscita dell'operazione)... mistero.
-
Dopo un paio di giorni di utilizzo ha iniziato a dare problemi...
si è spento e riavviato svariate volte riottimizzando le app......
finisce di riottimizzare ed appare la schermata di sblocco schermo... che io sblocchi oppure no diventa schermo nero e riappare il logo FIRE....
bloccato così non riesco a farlo partire....
che faccio?
-
L'ottimizzazione delle app l'ha fatta un paio di volte anche a me, ma poi si è avviato. Se continua così credo che tu debba flashare di nuovo il fw stock e poi prendere una decisione alternativa (lasciarlo stock, cfw o tentere di nuovo così).
-
Dopo un po' sono riuscito a fermare i continui riavvii. Ho riacceso il Tablet, provato due cose, tutto ok.
Lascio la notte il Tablet acceso con circa 90% di carica e me lo ritrovo a zero stamattina.
Riparte con i riavvii...
Se faccio unroot mi tiene il Nova?
__________________________________________________ ________________________
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho reinstallato sistema Kindle stock.
Rifatto root
Ribloccato update OTA
Rimosso ADS
Installato Flashfire
Da Flashfire selezionato SlimLP rom + gapps mini
Riavviato kindle e non so perché invece di trovarmi la schermata di SlimLP mi sono ritrovato la configurazione del Kindle come se avessi fatto un reset alle impostazioni di fabbrica!!!!!!
A che santo devo votarmi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
@bncgnn83 I post consecutivi sono vietati, presta più attenzione per cortesia. Grazie.
-
Alla fine ho ripristinato tutto e rifatto da capo root mettendo il nova... ora pare funzionare
però una strana cosa, ho tolto gli ADS ma poi dopo 5 o 6 giorni sono riapparsi... secondo voi come mai?
-
Ragazzi.. Ho appena preso il fire in offerta a 1 euro.. Non so se arriverà davvero o è un errore, ma il prezzo si riferiva a offerte speciali, quindi con pubblicità.. Ora.. Se la Disattivo ho letto che pago la penale, cioe il prezzo pieno... Ma se imvece di disattivarla dalla impostazioni, faccio il root o cambio os, mi accreditano lo stesso i soldi o si accreditano solo se la Disattivo dalle Impostazioni ufficiali???
-
Quote:
An92
Ragazzi.. Ho appena preso il fire in offerta a 1 euro.. Non so se arriverà davvero o è un errore, ma il prezzo si riferiva a offerte speciali, quindi con pubblicità.. Ora.. Se la Disattivo ho letto che pago la penale, cioe il prezzo pieno... Ma se imvece di disattivarla dalla impostazioni, faccio il root o cambio os, mi accreditano lo stesso i soldi o si accreditano solo se la Disattivo dalle Impostazioni ufficiali???
Come fanno a capire che uno disattiva le offerte speciali?!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk