CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Errore android auto - errore comunicazione 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore android auto - errore comunicazione 11

    Ciao a tutti, ho un problema con Android Auto. Premetto che ho installato una ROM Custom con permessi da su; adesso però quando collego il mio Samsung J4+ in macchina,
    Android Auto sembra partire ma poi mi dà una schermata rossa con un errore di comunicazione 11.
    Quello che vedo è che la connessione USB passa da "Trasferimento dati" a "nessuna operazione" in modo automatico. sembra quasi che ci sia un blocco che non fa collegare il telefono all'auto via USB quando parte Android Auto. Ho provato con un altro telefono e funziona senza problemi.
    Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno Sa se ci sono dei blocchi di sicurezza su Android Auto che ne blocca l'avvio? Grazie.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    provato con un altro cavo usb ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sì, ho provato con 2 cavi originali Samsung ma nulla da fare. Ho letto che poteva essere legato alla ricarica della batteria così ho installato Battery Check Healt limitando al ricarica (ho i privilegi da root) ma non ha funzionato nemmeno questo. Quando collego il cavo USB, sembra inizi a caricare Android Auto ma poi la configurazione USB passa da scambio dati a nessuno scambio dati in automatico. Non so che fare. Ho installato il simulatore android auto sul PC e lì funziona correttamente.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro1981 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sì, ho provato con 2 cavi originali Samsung ma nulla da fare. Ho letto che poteva essere legato alla ricarica della batteria così ho installato Battery Check Healt limitando al ricarica (ho i privilegi da root) ma non ha funzionato nemmeno questo. Quando collego il cavo USB, sembra inizi a caricare Android Auto ma poi la configurazione USB passa da scambio dati a nessuno scambio dati in automatico. Non so che fare. Ho installato il simulatore android auto sul PC e lì funziona correttamente.
    Per caso nelle impostazioni della batteria è presente la voce Fast cable charging ?
    Se si, prova a disabilitarla.
    Non ho trovato nulla sull'errore 11; ci sono informazioni sull'errore 12, 8, 16, ma sull'11 niente purtroppo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è già disabilitato. Davo che avevo trovato qualcosa sul tema "ricarica", ho anche installato Battery Charge Limit ma senza successo. Quando collego il dispositivo all'auto non ne vuole sapere di restare su trasferisci file, cambiando filo, col debug, cambiando le impostazioni della batteria; nulla.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro1981 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è già disabilitato. Davo che avevo trovato qualcosa sul tema "ricarica", ho anche installato Battery Charge Limit ma senza successo. Quando collego il dispositivo all'auto non ne vuole sapere di restare su trasferisci file, cambiando filo, col debug, cambiando le impostazioni della batteria; nulla.
    Hai provato a collegare il dispositivo all’auto, andare nelle impostazioni e attivare il tethering USB ?
    Hai la possibilità di testare la connessione con un dispositivo stock (senza custom rom) ?
    Inoltre, controlla anche la certificazione del Play Store.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e buon 25 aprile a tutti. Dopo un pò di tempo, ho riprovato ma senza successo. Rispondo alle domande:
    > Hai provato a collegare il dispositivo all’auto, andare nelle impostazioni e attivare il tethering USB ? Sì, attivato il tethering e non funziona.
    > Hai la possibilità di testare la connessione con un dispositivo stock (senza custom rom) ? Senza custom rom Android Auto funziona correttamente.

    controlla anche la certificazione del Play Store. -> Non so bene come si faccia a controllare ma temo che ci sia qualche sorta di protezione tra l'android auto della macchina e la versione di android del mio telefono. Come se Android auto si accorgesse che la rom non è riconosciuta. Avete qualche suggerimento per qualche Rom Custom per il mio Samsung J4+?

    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy