Visualizzazione stampabile
-
Programmazione
Mi sono iscritto a questa community perchè sono interessato alla programmazione in android e perchè mi piacerebbe sviluppare applicazioni su questa piattaforma e ritengo molto utile poter confrontarmi con chi sicuramente ha più esperienza di me soprattutto attraverso strumenti quale il forum di questa community. Sto cominciando a studiare prima di iniziare a sviluppare la mia prima applicazione, al momento però la domanda che mi pongo è la seguente:
Visto che mi piacerebbe sviluppare applicazioni con la possibilità di guadagnare qualche soldino, mi chiedo è possibile riuscirci o no se come ho visto nell'android market la maggior parte di sviluppatori crea applicazioni gratuite? Con quale scopo questi sviluppatori fanno ciò?
-
lo scopo è ,strano ma vero, vendere l'app .
Dirai ,come?
Ebbene non puoi monetizzare subbito un ap ,ma deve essere "nota" per fare cio si lancia una app che sia free in versione tipo "1.00.12.1" questi numeri nel nome e all'interno dei file id del app dicono che è agli stadi iniziali ma non beta , superato un tot di download degli utenti potrai monetizzare l'app , in alternativa rilascia le beta free e po la versione monetizzata.