Visualizzazione stampabile
-
Installazione app
Ho appena ordinato il mio primo android e sto cercando di capire qualcosa di questo nuovo (per me) mondo.
Una cosa (fra le tante) non ho ancora capito, quando si installa una app, basta mettere sul cellulare un file (come succede con i java) oppure questa va a crivere qualcosa nel registro od in altre parti?
Ossia un'app è come un programma per PC installabile o portabile?
Grazie e ciao
CLipper
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clipper
Ho appena ordinato il mio primo android e sto cercando di capire qualcosa di questo nuovo (per me) mondo.
Una cosa (fra le tante) non ho ancora capito, quando si installa una app, basta mettere sul cellulare un file (come succede con i java) oppure questa va a crivere qualcosa nel registro od in altre parti?
Grazie e ciao
CLipper
non devi mettere nessun file sul cellulare, perchè le apps le installi dal market Android tramite il tuo account Gmail (obbligatorio crearlo per accedere al market)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clipper
Grazie e ciao
CLipper
Nel tuo android trovi un icona con una busta disegnata ed è chiamata market. bene ora cliccaci sopra e sulla barra della ricerca scrivi il nome delle app oppure dei giochi che vuoi installare sul tuo smartphone. Clicca scarica, poi accetta e scarica e dopo un po di tempo vedrai un icona comparire nel menu delle app... se non ti è chiaro accedi all'android market attraverso il pc con il nome e la password del tuo account di google, cerchi un' app e te lo installi (il market riconoscerà il tuo android in quanto google ha sincronizzato il market con il tuo dispositivo)... il download partirà automaticamente.
-
Grazie a tutti, inizio a capire; una cosa ancora: se installo un'app (magari a pagamento) e, a distanza di tempo, cambio cellulare o resetto tutto, devo ricomprarla o posso salvarla in qualche modo?
E può essere che adesso trovo un'app che mi piace e di cui non posso fare a meno e quando cambio cellulare non si trovi più sul market? (mi è successo 3/4 volte col pc di programmi abbandonati).
CLipper
-
per la prima domanda, le applicazioni che compri sono di proprietà dell'account che le scarica, non del cell, quindi puoi portartele in tutti i tuoi dispositivi android :D
per la seconda domanda, se un'app non è più presente nel market, magari riesci a trovare il file .apk su internet (è tipo un file .exe per windows, in pratica le app android hanno l'estensione .apk) e lo installi manualmente sul cell con un gestore file :)
-
Grazie di tutto :D
CLipper