CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Scelta prossimo terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Scelta prossimo terminale

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere un consiglio sul mio nuovo terminale. Voglio uno smartphone con android e penso che questo sia il forum migliore a cui chiedere.
    Sono indeciso su tre modelli: htc Hero, htc Tattoo e acer Liquid.
    Hanno tutti caratteristiche che mi piacciono, ma qualcuno ha qualcosa in più dell'altro che però pecca magari sotto altri punti di vista.
    Provo a spiegarmi meglio. Il tattoo ha il vataggio del prezzo e della completezza della dotazione, ma lo schermo è piccolo rispetto agli altri due.
    L'hero invece ha un diplay più ampio e con tecnologia touch sulla carta milgiore, ma non ha la radio. Il liquid invece ha tutto, ma ho paura dell'affidabilità del terminale e del fatto che la casa produttrice produca non solo telefoni, ma anche altro e quindi in caso di scarso successo di vendite lasci perdere il progetto liquid senza produrre più aggiornamenti e senza dare più assistenza.
    Non mi dilungo oltre perchè già so che tutti siate a conoscienza delle doti tecniche di questi terminali, ma era solo per spiegare il perchè delle mie indecisioni. Vorrei avere da voi qualche parere anche sull'affidabilità software e hardware e se questi terminali hanno qualche difetto di fabbrica che ovviamente non se ne parla in via ufficiale ma solo nei forum competenti (e.g. si dice che il tattoo non prenda bene... è vero?)
    Spero di non aver fatto la solita banale domanda e che mi possiate essere d'aiuto.
    Saluti e a presto,
    Roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ACER LIQUID OVVIAMENTE!!!!
    allora tra poco uscirà la versione "E" che è identico a quello disponibile oggi sul mercato ma con installato Eclair!
    Appena uscirà i cuochi si divertiranno a sfornare rom con il 2.1 ed in caso cosi non fosse a Giugno Acer rilascierà ufficialmente l'aggiornamento!!!
    Tra l'altro il Liquid è stato anche di recente inserito nella community XDA quindi x quanto riguarda gli aggiornamenti puoi stare tranquillo... ancora indeciso?!?!
    w Android!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sì tra questi 3 il liquid, che non verrà abbandonato vista la sua popolarità

    per 300 e rotti puoi valutare anche un milestone come nuovo come ho fatto io

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh per il Milestone ci vogliono almeno 100/120 euro in più minimo e andiamo fuori il mio budget anche se la tastiera completa mi attira come cosa...
    Beh a questo punto l'unica discriminante importante sia il prezzo... io al massimo ho trovato l'acer liquid su internet a 320 euro mentro il tatto lo si può prendere per poco più di 200. Quindi 100 euri di differenza valgono la spesa?

  6. #5
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    decisamente...
    lo schermo rispetto a quello del tattoo è enorme...ho usato un pò un tattoo ed è davvero piccolino come schermo...
    poi il tattoo è resistivo, il liquid è capacitivo, hai la fotocamera migliore, il liquid come prestazioni è moooolto più avanti del tattoo, e certamente verrà sfruttato alla grande dai developer di xda....
    io quei 100€ in più ce li metterei, cmq puoi valutare anche l'usato, qualche bella occasione la trovi...

    per il milestone sui 350 qualcosa usato potresti trovarlo...ma io lo prenderei al posto del liquid solo se hai la necessità della qwerty fisica....
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    considera anche Hero che a 299 Euronics Acquista Online - HTC - Hero in offerta su Euronics.it è un ottimo terminale.

    entrambe(parlo di hero e liquid, lascerei da parte Tattoo che seppur costi sui 229 ha parecchio in meno,secondo me) hanno punti di forza
    comunque vai non ti sbagli
    personalmente direi HERO(che ho avuto e del quale parlo maggiormente) per
    -materiali migliori
    -maggior esperienza HTC con smartphone e android
    -presenza di tasti fisici frontali(su milestone li sto rimpiangendo)e trackball
    -Sense. Forse è soggettivo,ma solo chi ha provato un android "vuoto" e la Sense può sapere quanto questa sia comoda. Su hero poi è davvero ottima
    -forma forse "bruttina" e che aumenta la profondità del cell, ma lo rende comodissimo da impugnare(provare per credere)
    -Processore meno potente, attualmente si riflette su piccoli delay soprattutto se tieni aperte più applicazioni(risolvibile con un TaskManager) e dubito che i livewallpapers girino senza rallentare troppo il tel. Nell'uso quotidiano, adesso, il processore va comunque bene. Su xda inoltre vari utenti si ingegneranno-e già lo stanno facendo- per far girare al meglio l'hero(es leggevo tempo fa di overclocking a schermo acceso e overclocking a spento etc)
    -prezzo adesso, con uscita di Legend, leggermente minore
    -comparto multimediale non buono(ma tattoo peggio,liquid meglio ma non credo di tantissimo)
    -basso volume suonerie per piccolo speaker posteriore: se appoggiato su piano o ancor di più su superfici morbide tipo letto, le suonerie/vivavoce etc non si sentono bene

    Dall'altra parte vedo e queste sono considerazioni senza averlo testato:
    -Acer,casa di cui mi fido poco, anche se molti confermano che questo prodotto sia molto riuscito..quindi questo sarebbe solo un mio pregiudizio..
    -Schermo maggiore e con più risoluzione, cellulare un pò più largo(per lo schermo appunto) ma meno spesso(per la forma normale),magari in tasca meglio che sia poco spesso,ma quando lo impugni la maggior larghezza si sente
    -materiali un pò peggio
    -tasti touch che non sempre funzionano bene
    -Processore più potente e che non dovrebbe aver impuntamenti, sulla carta quindi con eventuali aggiornamenti girerà meglio Liquid

    Consiglio comunque di leggersi qualche pagina delle discussioni ufficiali di entrambe i terminali per trovare considerazioni di chi li sta usando

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh ragazzi, per ora vi ringrazio perchè siete stati utili.
    I dubbi li ho ancora, ma di certo ho capito che qualunque scelta faccia di certo avrò un buon telefono.
    Se vi interessa vi faccio sapere la scelta entro fine mese altrimenti ciccia ;-)!
    Saluti e a presto

    p.s. dimenticavo di chiedere una cosa: ma cos'è l'xda?

  9. #8
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    xda è un forum enorme pieno di bravissimi developer che fanno rom e cose varie per migliorare i nostri device...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    beh io aggiungerei una cosa fondamentale
    il flash player completo, sara' tirato fuori solo per piattaforme cortex a8 (e suppongo derivate come la snapdragon)

    quindi l'hero avra' al assimo flash lite..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Però astutobob80 facci sapere quando lo acquisti quale hai scelto!
    w Android!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy