Visualizzazione stampabile
-
Indirizzo MAC
Ciao a tutti, non sapendo dove scrivere posto qui....
ho un problemino con la mia "scatoletta" android, un box tv comperato in Cina con android 2.3 e processore ARM da 1.2 Ghz.
Il dispositivo ad ogni avvio cambia l'indirizzo mac della scheda ethernet, e siccome volevo "blindare" la mia rete inserendo
gli indirizzi mac nel firewall del router, ovviamente non riesco a farlo.
Io sapevo che l'indirizzo MAC doveva essere univoco alla scheda rete a voi risulta ?
Qualcuno sa come posso ovviare questo problema ? Può essere che ci sia installato qualche programmino che dia indirizzi MAC random ?
Grazie per l'aiuto
Ciao
-
Non è che ti stai confondendo con l'IP? Mi risulta strano che il Mac cambi ad ogni riavvio
Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
-
Il mac è univoco..su questo non si scappa..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento.
Conosco la differenza tra MAC ed IP ed il dispositivo android è settato con DHCP abilitato (no indirizzo IP fisso), per cui l'indirizzo IP gli viene assegnato dal router.
La cosa strana è che su scheda WI-FI mantiene sempre lo stesso MAC, infatti se blindo il router, permettendo la connessione all'indirizzo MAC della scheda WI-FI, il dispositivo si connette senza problemi, mentre se lo attacco con cavo ethernet, l'indirizzo MAC della ethernet del dispositivo cambia ad ogni riavvio.
E' un TV BOX android made in PRC
Grazie
Ciao