Visualizzazione stampabile
-
Android o Symbian
salve a tutti , essendo un nuovo utente , quindi un niubbo , chiedo qui quale possa essere la scelta di : un buon aquisto , senza spendere una follia :)
ho già fatto una richiesta simile , Nel forum Benvenuto , mà ... devo aver sbagliato a postare , quindi la sposto qui , oltretutto 2 chiacchere si fanno al Cafè ;)
comunque , veniamo a noi :
1 avrei l'intenzione di aquistare un/uno smartphone con Android ;) stando sù HTC
2 il problema è che non saprei quale scegliere ...( comunque con 200 euro la scelta sì restringe di molto ... ero partito con l'aquisto diì un Nokia 5800 con Symbian ,... prezzo abbordabile
3 vorrei appunto provare questo nuovo sistema ...
( è comunque la prima volta che compro uno smartphone .... diciamo forse ; che è + uno sfizio :)
:-$ ad investire 200 euro , lo sò son un pò pochine , mà magari trovo qualke usato quasi nuovo ?
Mì date delle delucidazioni ...:-X
NOKIA oppure HTC
Ahh dimenticavo
L' Uso che nè farei è...
1 per telefonare e mandare mex
2 leggere la posta
3 per navigare magari scroccando qualke rete Wi-Fi
4 per organizer
5 per musica
grazie attendo fiducioso
-
A 200€ htc con android puoi solo prendere il tattoo
Per quanto riguarda il 5800 è un terminale molto buono per l'uso che devi farne
Invece per quanto riguarda i sistemi operativi devi giudicare tu se passare a qualcosa di nuovo come android oppure rimanere al solito vecchio symbian!
-
Ciao retlaw e grazie ... mi potresti togliere una curiosità ?!
Symbian è anche lui opensource ??
giusto
-
Si da poco è opensource , ma sinceramente la differenza da com'era prima non si nota minimamente...purtroppo gli sviluppatori preferiscono iphone os ed android!
Per cui se vuoi un sistema operativo ricco di applicazioni e in continua espansione prendi android!
-
hee sìì .... android
stavo vedendo sè cèra qualke offerta in comodato d'Uso con un buon smartphone ;) ... mà Operatore 3 ; ha solo Windows mobile suù un HTC diamond :'(
percaso sai sè cè qualkeoperatore che abbia ANDROID in comodato d'uso ?:p
ciao
-
Se vuoi fare il comodato d'uso allora prendi con wind il samsung i5700 , che è un ottimo telefono e sta per essere aggiornato ad android 2.1 (l'ultima versione) , ha il touch capacitivo e un processore da 800Mhz!
Poi c'è con vodafone e tim il Magic ma ormai è vecchissimo ed inferiore al i5700!
-
Ok Retlaw valuterò .. certo chè è molto difficile , trovare uno smartphone come HTC , che abbia le applicazioni che ha il Nokia 5800 , e per averle ...devi pagare :p
grazie per le delucidazioni
-
Scusa ma a quali applicazioni ti riferisci!?
-
opss !! Funzioni intendevo funzioni , e dotazioni come led flash , accelerometro , schermo grande e possibilità di vedere Web abbastanza bene
-
Il flash si è una grossa mancanza del 5700 però tutto dipende da che utilizzo ne fai del cellulare...l'accelerometro c'è su tutti i cellulari android , lo schermo del tattoo è 2,8 mentre il 5700 ha un 3,2 e gli altri anche più grande ed infine il chrome lite di android è una delle migliori funzioni di questo sistema operativo ;)
-
Prenditi sul mercatino un HTC Magic e stai apposto. Dovresti trovarne sui 200 euro di questi tempi. Meglio se Tim che ha più ram.
Ovviamente stiamo ad anni luce rispetto ad un Nokia 5800.roftl
-
ciao crocodile , spero che non cela abbiate con mè sè la penso in modo diverso !!
mi toglieresti un dubbio !? o_O
mà Android , visto che è un S.O. nuovo...E quindi , magari bisogna aspettare, nuove applicazioni ( con forse qualke BUG ) ... non è meglio Symbian , che è già collaudato ??
Gli HTC son brandizzati
1 vodafone Google
2 Tim
grazie
-
Sinceramente no. Perchè la verità è che è ormai un luogo comune quello di dare ad Android dell'OS "acerbo", ma la verità è che è cresciuto moltissimo in un anno e a dirla tutta non vedo motivi per cui Symbian possa essere preferibile. Quel discorso lo si poteva fare un annetto fa. Adesso la musica è ben diversa. Android più maturo...ed il Symbian più vecchio di un anno.
Anche in quanto ad applicazioni non c'è paragone, il Market ormai mi pare che conti qualcosa come 30 mila applicazioni. C'è di TUTTO. Cosa che su Symbian ci si sogna...come ce lo si sogna nell'Ovi Store dove c'è poco e niente.
Guarda tutta la vita Android fidati!! :)
-
infatti stavo vedendo proprio Ovi store ... un mio amico mi ha imprestato il 5800 Nokia , bhè per 200 euro è un discreto Cell/smart...
ora vi chiedo forse un pò fuori OT
sè volessi restare sù android ?! cosa consigliereste ;)
agggiungendo 100 euro in più , nei 200
ACER / Ohh HTC.... Very Very o_O
grazie
-
Beh, con quella cifra puoi pigliare qualcosina di più dei modelli sopra citati (se opti per l'usato puoi puntare anche ai modelli superiori).
P.S.: Di fatto il 5800 è un buon telefono (ce l'ho "in saccoccia" già da diverso tempo): schermo buono, abbastanza tascabile, programmi a disposizione (quasi) infiniti. Il touch lascia un po' a desiderare (è pur sempre un resistivo) e anche con l'aggiornamento che, tra le altre cose, ha portato lo scrolling cinetico nei menù secondari (scelta alquanto discutibile ma è la stessa cosa che hanno fatto con un altro symbian, cioè l'i8910) il discorso non è cambiato poi molto.
La fotocamera da 3.2 con dual flash...beh, lasciamo perdere: di giorno con codizioni di luce ottima (!) le foto sono discrete/buone, la notte o negli interni...meglio lasciar perdere: il colore verdino prevale su tutto lo schermo (potrebbe andar bene per una foto androidiana!!!roftl).
Io personalmente ho provato l'Acer Liquid e sono rimasto impressionato favorevolmente.
-
grazie ... anche perchè non riesco ? ad aggiornarglielo stò cavolo ì Pi-nokkia roftl scusate l'espressione ...
mi sà che oggi vado a vedere un acer liquid ;)
se avete altri consigli , vi aspetto :)
grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
blues66
infatti stavo vedendo proprio Ovi store ... un mio amico mi ha imprestato il 5800 Nokia , bhè per 200 euro è un discreto Cell/smart...
ora vi chiedo forse un pò fuori OT
sè volessi restare sù android ?! cosa consigliereste ;)
agggiungendo 100 euro in più , nei 200
ACER / Ohh HTC.... Very Very o_O
grazie
Il Nokia 5800 è un telefono pessimo, è stato uno dei più grandi flop della Nokia tant'è che il suo prezzo in pochi mesi si è più che dimezzato. Pensa che a Natale scorso alcuni ipermercati lo hanno venduto sottocosto a 180 euro quando il suo prezzo di lancio era se non sbaglio 500. Il problema è che si è trattato di una frettolosa risposta di Nokia alla sempre più grande richiesta di terminali full-touch. Ha avuto vari problemi a livello hardware (se non sbaglio ci sono stati vari richiami di Nokia) e poi considera che Symbian non nasce come touch-friendly nè tantomeno le sue applicazioni lo sono, quindi dovrai stare a smanettare con pennini, unghie, denti e non solo a causa dello schermo resistivo. Di applicazioni specifiche per 5800 ne sono state sviluppate ben poche.
Se vuoi spendere sui 200 euro prenditi un bello Spica come me, è un vero telefono di sostanza con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Se invece puoi spendere qualcosa in più prendi il Liquid.
-
Sono un ex possessore del 5800 e dire che è un pessimo telefono è troppo , anzi per il costo che ha attualmente è telefono molto buono e lo consiglio , a chi non ha moltissime pretese.....poi se paragoniamo nokia 5800 SYMBIAN con hero-i5700-liquid ANDROID allora la storia cambia e ti dico all'istante prendi android!
-
@WONDERBRAun ...come dice Retlaw " dire che il 5800 è pessimo " è un pò troppo ...IMHO forse è limitato ,
al supporto ...mhhà credo poi magari come a Tè e a Mè può piacere e non piacere :)
ciao e grazie
@Retlaw ... non sò se tenermelo il Pnokkia ... Ohh se andare a Vedere /prendere il liquid ;) non vorrei , ritrovarmi con qualkosa che per mè è troppo :cool:
grazie per il supporto
-
sera ragzzuoli , dunque informandomi in giro ... e andando a visionare l'ACER liquid ( mi L' hanno sconsigliato per motivi di scocca scricchiolante )e vedendo che i prezzi per un HTC HERO son abbastanza buoni N.B. ( Rimanendo sull'usato ) , avrei optato per questo l'ho scelto per 4 motivi !!
1 scocca in Teflon quindi molto comodo e non scivoloso !! come il Legend
2 è un Miglioramento del MAGIC ohh mi sbaglio ?
3 L' ho valutato in Base al Legend & Magic
4 ha una buona risoluzione e mi sembra che sfrutti la sense o_O
...cosa ne Pensate per iniziare ?? :)
Grazie
-
Se hai un budget limitato direi che un HERO usato è un'ottima soluzione ;)
-
se ti interessa ho un HERO in vendita sul mercatino a un buon prezzo in quanto ho già ordinato il desire..
-
Io sono stufo del Symbian e sto seriamente pensando di passare al legend, ho scaricato il suo manuale d'istruzioni e sono rimasto sbalordito dalle cose che può fare e da come le fa solo leggendo la guida XD per cui sto aspettando che sia di nuovo disponibile sul sito dove lo voglio prendere e lo ordinerò senza dubbio
-
@Retlaw ... purtroppo
@dramakuer ... Grazie Valuterò
@xxAlex87xx... ti quoto :) non dirmelo ( tra certificazioni ecc...ecc poi non riesco nemmeno a fargli un ? HARD RESET ) Bhoo !!
copmunque se mi dite ciò..quanto detto prima , vado diretto sù un Hero e poi chè abbia o nò gli aggiornamenti ... Non m'interessa Io il Cell lo uso per telefonare , fare foto e spedirle e navigare in Wi Fi
ehh ragazzi , grazie per il supporto , spero comunque che l'HERO non sfiguri , come immagini rispetto al Nokkio 5800 :)
insomma , messo di fianco al Legend , sembra abbia uno schermo + luminoso ( Il Legend ) ??
-
Allora ho appena verificato e l'hero ha uno schermo lcd per cui colori meno brillanti e luminosi ma ben visibile in condizione di luce intensa il legend invece è un amoled quindi colori più belli ma di difficile visibilità con la luce intensa, in quanto a risoluzione hanno entrambi 320 X 480 ed entrambi schermo da 3,2 pollici.
Io personalmente ero indeciso tra il desire quindi schermo più grande e ottima risoluzione ma sinceramente dopo l'esperienza omnia hd (terminale che ho ora bellissimo da vedere) preferisco un cell di dimensioni più contenute con minore risuluzione ma che sia utilizzabile senza avere sempre il problema della batteria scarica all'orizzonte perchè ne pregiudica notevolmente l'utilizzo.
-
hero da euronics
se cerchi un hero dai un'occhiata allo store online di euronics.
fino a pochi giorni fa lo vendevano nuovo a 299€, il miglior prezzo disponibile online... ;)
be'
-
@ xxAlex87xx , hehe ... hai notato anche tù ? ;) quindi direi che per iniziare è un buon Smartphone ;)
ah proposito 16 milion di colori ?? se non erro .. unica vera pecca 15 FPS di Video
@ bernapelle , stò valutando gli usati sè scorpori L'iva dà 300 euro è = 250 ... in giro ci son anche sui 230/240 ehh , credimi non è dà lasciarlo perdere , a quanto pare ...;)
comunque grazie
-
Io sono passato da poco dal 5800 al samsung spica.. Che dire un'altro pianeta! Non so neanche perchè il nokia costi così tanto quando lo spica fa il doppio delle cose e fatte moolto meglio.. Dopo questo cambio di cui sono felicissimo posso dire che se nokia non farà un terminale android sibyan camperà molto poco ancora.. Android a vita! roftl