Visualizzazione stampabile
-
Salvataggi dei giochi
Ciao
Potreste gentilmente dirmi dove stanno i salvataggi dei giochi? Mi appresto a rootare e moddare il mio N1. Non è un problema cancellare tutte le applicazioni e il resto, vorrei però tenere i salvataggi dei giochi e rimetterli in una volta rootato il telefono.
Sapete dove stanno?
Grazie
-
In un certo senso interessa anche a me, ma non riguardo i giochi.
Uso IM+ come Istant Messenger e permette di salvare i log delle conversazioni, la History. Solo che mi piacerebbe sapere dove vengono memorizzati.
Diciamo che per adesso ho pensato ad una cosa, ossia con Root Explorer mi so copiato tutti i file e cartelle riguardanti il programma sulla micro sd. La prossima volta che metto una nuova rom, vedo di reinstallare IM+ e successivamente sovrascrivere tutti i file con quelli che mi son copiati sulla micro sd. Magari funziona davvero. roftl
-
Io ho guardato un po' in giro, credo proprio che la cartella incriminata sia /data/data..
Poi c'è da tenere in considerazione il fatto che qualche app/gioco salva i file sulla sd, però a quel punto è abbastanza semplice.
-
data/data è quella della sd card.
Io intendo quella dove ci stanno i salvataggi dei giochi che non salvano sulla sd card!
Eventualmente potrei fare un backup e ripristinarlo in un secondo momento anche mettendo una custo rom?
thx
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcontegis
data/data è quella della sd card.
Io intendo quella dove ci stanno i salvataggi dei giochi che non salvano sulla sd card!
Eventualmente potrei fare un backup e ripristinarlo in un secondo momento anche mettendo una custo rom?
thx
No... quella nella sd dipende dal gioco, al massimo è /sdcard/data/data :p
Se vai in /data/data invece trovi i dati di tutte le app comprese quelle di sistema ( non son sicuro che se sia tutto lì ma presumo di si.. )
-
c'è qualcosa che non quadra.....
mi posiziono con astro in / e poi apro data...tuttavia la cartella è vuota!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcontegis
c'è qualcosa che non quadra.....
mi posiziono con astro in / e poi apro data...tuttavia la cartella è vuota!
Semplicemente perchè con astro non puoi vedere tutte le cartelle di sistema ;)
Installa root explorer ( a pagamento.. ) oppure puoi vederle da adb e fare un pull per salvartele tutte :)
-
ahhhhhhh ecco!
Allora dato che non ho ancora rootato, prima sblocco il N1, poi rooto, e prima di fare il wype per installe la custom rom mi vado a copiare la cartella con i salvataggi.
Se faccio così dovrebbe essere ok no? Sbloccare il bootloader e rootare non cancellano mica niente no?
-
Io non li trovo,potete aiutarmi??