Dual Sim android. Qualche info in più?
Stavo pensando che ultimamente tengo acceso più spesso l'SGS2 (del lavoro) che l'ACE (privato) perché.... ehm.... mi piace di più (e dura anche di più come batteria). Avere 2 cell comporta come vantaggio che se uno è scarico, puoi sempre usare il secondo. Ma con la miniaturizzazione dei componenti (e le microsim) e l'aumento delle dimensioni dei display e delle batterie (meno spazio ma più autonomia), si potrebbe ricominciare a pensare seriamente ai dualsim anche su modelli oltre l'entry. Ma andando un po' più nel tecnico e di utilizzo (per chi li ha), un dualsim (a livello hw, sw e di gestione) cosa comporta?
A livello hardware mi viene in mente doppia sezione radio e doppia antenna ed aumento dei consumi.
A livello di gestione/sw invece? E' possibile mette in offline indipendentemente l'una o l'altra sim?
Per gli SMS e chiamate di sicuro c'è la possibilità di avere una linea predefinita e l'altra a scelta (e se un sms o una telefonata arriva sulla linea x, l'sms di risposta o la richiamata presumo andranno sulla stessa linea.
Come navigazione invece? Anche qu' la possibilità di switchare tra una sim e l'altra.
Il market è legato anche al'operatore se ho visto bene (almeno... a me viene fuori anche vodafone nel nome). Anche quì presumo andrebbe scelta una delle due sim