Non riesco più a cambiare una canzone come suoneria per il mio Nexus S. Ci sono riuscito fino a un po di tempo fa da li in poi mi fa usare solamente canzoni che avevo precedentemente usato,potete aiutarmi grazie? :)
Visualizzazione stampabile
Non riesco più a cambiare una canzone come suoneria per il mio Nexus S. Ci sono riuscito fino a un po di tempo fa da li in poi mi fa usare solamente canzoni che avevo precedentemente usato,potete aiutarmi grazie? :)
se vai nel riproduttore musicale e tieni premuto su una canzone non ti esce imposta come?
nigno from Tapatalk
Riproduci,aggiungi a play list,aggiungi ad artista,elimina e cerca mi escono solo queste cose
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile usare come suoneria un file audio mp3 ed, allo stesso tempo, non far rilevare tale file al lettore musicale.
Ho creato con il programma Audacity alcuni mp3 da 25-30 secondi, ma ovviamente vengono visti come canzoni normali e catalogati, e questo non è che mi piaccia molto...
C'è qualche trucco per far si che questi brani risultino "invisibili" al lettore ma comunque utilizzabili come suoneria ?
o_O
Si in trucco c'e' ma non si vede.... in poche parole dovresti tramite un file explorer prendere questi file e spostarli nella cartella system/media/audio/ringtones.... poi da li' dovresti modificare i permessi al file.... eliminare gli mp3 che hai sulla memoria esterna e riavviare... e il lettore non li vede piu' ma nella lista delle suonerie ci sono ;)
Ho provato poco fa e non riesco a "incollare" i file nella cartella che mi hai detto.
Ho usato l'app FileManagerHD, e me li fa copiare, ma poi quando vado nella cartella Ringtones il comando incolla non è attivo.
Prima ho dimenticato di dire che lo smartphone (HTC Wildfire S) è senza permessi di root e rom originale Tim, è forse per quello che non riesco a farlo ?
per incollarli in quella cartella devi avere i permessi di root...
cmq puoi ovviare al problema...
Come sapete, android permette di impostare un suono di notifica per ogni evento di sistema: chiamate entranti, sms, mms, mail, notifiche calendario, notifiche di applicazioni di terze parti, ecc.
Molti di voi però vorranno sicuramente usare le proprie suonerie mp3: se per l'avviso di chiamata entrante non c'è problema (basta cliccare 'Usa come suoneria' da dentro il lettore musicale), per gli sms e le altre notifiche la cosa non sembra possibile.
E invece la cosa è più semplice del previsto..ora vi spiegherò come fare:
Basta creare nella root principale della SD ( /sdcard ) le seguenti cartelle:
/sdcard/media/audio/alarms --->per gli allarmi
/sdcard/media/audio/notifications --->per le notifiche (anche sms)
/sdcard/media/audio/ringtones --->per le suonerie
Mettendo i file audio in questi percorsi i file audio vengono riconosciuti come file audio di sistema....
Grazie, ci sono riuscito. Tutto ok !
Nessuno mi sa rispondere???
ma è così complicato? io ci riesco subito... è proprio come dice mozaic83
ragazzi non facciamo i saputelli, ho anchio lo stesso problema, evidentemente non funziona ne dal lettore musicale, ne andando su suoni-->suonerie...è un bel problema..
Esattamente Fredryk neanche in quel modo mi fa cambiare suoneria, se sento AI SE EU TE PEGO ancora una volta distruggo il telefono
allora le canzoni che vuoi impostare come suoneria le devi copiare dal computer al telefono nella cartella "ringtones" se non le trovi subito riavvia il telefono...