Visualizzazione stampabile
-
android su pc
Salve a tutti, è possibile installare android sul pc alternativamente a windows oppure soltanto in aggiunta? Quali sono le sue funzionalità, supporta il pacchetto office, i pro e contro, qualcuno di voi lo ha fatto, è consigliabile? Mi pare che la versione per pc si chiama 4.0, essendo concepito appunto per pc è molto diverso da quello installato su smartphone e tablet? Grazie in anticipo per le delucidazioni e buona navigazione!
Droid1:)
-
la versione di android per pc è, praticamente, una "rivisita" di una distro lunix, chiamata linpus; che a sua volta è una ORRENDISSIMA copia di fedora. Funziona male. E come gestione dei pacchetti, e come compatibilità, velocità....
e poi conta che comunque la versione di android per pc è ancora fortemente legata ai gesti. Quindi tastiera e mouse non sono proprio il miglior modo di interagire.
detto questo, se vuoi provare una cosa nuova, beh, passa a linux! Quello vero però!
-
Beh, se si potessero usare i gesti su trackpad per pinchare lo zoom o per scrollare, tipo sul nuovo Macbook, non sarebbe affatto made ;-)
-
Il multi touch è presente ormai su tutti i portatili. Solo che avere il feed di uno schermo da 4.3 pollici di vetro è diverso dall'avere un feed da un 3 pollici di plastica. Però mi pare che il touch dei macbook (e di qualche vaio) sia di vetro....e sicuramente quello dei mac è molto ampio come superficie....Ammetto che anche avendolo non lo proverei (ho ancora gli incubi con linpus)
ma se c'è qualche coraggioso....
-
Non mi sembra la versione più adatta... sposto nel cafè