Visualizzazione stampabile
-
Problema Recovery
Ciao a tutti, scrivo perchè sul mio Huawei U8160 avevo l'ultima ClockWorkMod installata, già da un po di tempo, e da qualche settimana non mi ci fa più andare. Ogni volta che lo avvio in recovery carica all'infinito e non arriva mai alla recovery mode. Anche avendo provando a reinstallarla non è cambiato, né tanto meno avviando in recovery direttamente da telefono acceso!
Aiutatemi vi prego!
-
il cellulare funziona correttamente ed è solo la recovery mode che non funziona oppure hai problemi anche con l'uso normale del cell??
come hai provato a reinstallarla, con rom manager??
-
Si ho provato con ROM manager e comunque no, non ha nessun altro problema...
-
hai provato a flashare qualche altra recovery (sempre che ce ne siano, visto che non conosco il mondo dell'ideos -.-)??
io ti direi di aspettare qualcuno che conosce questo terminale meglio di me!!!
-
Eh, purtroppo trovarlo è difficile... Non trovo luoghi dove poter scrivere per il Huawei U8160! :D
-
non c'è una sezione dedicata nel forum?? o_O
edit: ho trovato una guida spulciando su XDA (ovviamente direi, visto che la c'è tutto XD)
--> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1259761
a prima occhiata sembra molto simile al procedimento che si faceva con il dream...perciò magari se ti inceppi riesco anche a darti qualche dritta (forse roftl) !
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
L'avevo già vista, ma da recovery non posso flasharla e quindi ho provato a flasharla con rom manager, ma niente. A questo punto penso dovrò provare con il metodo FASTBOOT. Cheppizza non so piu che fare...
-
Quote:
mackief
L'avevo già vista, ma da recovery non posso flasharla e quindi ho provato a flasharla con rom manager, ma niente. A questo punto penso dovrò provare con il metodo FASTBOOT. Cheppizza non so piu che fare...
da fastboot è una cavolata, davvero...una volta che hai l'sdk di android nel pc e hai tutto funzionante, scarichi il file della recovery che vuoi mettere e dai quei 2/3 comandi da prompt ;) la guida spiega anche bene come fare...prova e sappimi dire!!
-
Quote:
androgiallo
da fastboot è una cavolata, davvero...una volta che hai l'sdk di android nel pc e hai tutto funzionante, scarichi il file della recovery che vuoi mettere e dai quei 2/3 comandi da prompt ;) la guida spiega anche bene come fare...prova e sappimi dire!!
Ma non ho capito una cosa, scarichi lo zip sul computer, e poi...??
-
intanto lo tieni la...poi devi settare la sdk di android nel tuo pc ;)
segui questa videoguida, anche se vecchiotta ormai!
-> Videoguida #1 - YouTube
-
-
una volta che hai settato tutto in modo corretto non dovrebbe essere nemmeno lunga la procedura...finita l'installazione dell'sdk, torna subito sul thread di XDA e prendi quello come riferimento! buon lavoro! ;)
-
Grazie mille!!! Ti farò sapere!
-
PS: ho visto che hai creato anche un altro topic con lo stesso quesito...la prossima volta cerca di non creare thread doppi se non tripli che parlano della stessa cosa...va bene dai, solo perchè sei quasi nuovo del forum :) ;)
-
Ok, scusami non lo sapevo...! :D