Visualizzazione stampabile
-
account gmail e privacy
prendendo spunto da questo articolo,
Google, scattano le nuove regole sulla privacy: ecco le 5 cose da sapere - Hitech e Scienza - Panorama.it
leggo:
"Non ti piacciono le regole sulla privacy? Non registrarti (o elimina l’account)
A conti fatti Google sa cosa cerchi, sa dove sei, sa con chi ti relazioni, sa il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo IP, conosce i dati del tuo conto corrente bancario e molto altro ancora: insomma sa tutto di te. E si tratta – beninteso - di informazioni che non ti sono state sottratte o rubate con l’inganno: sei stato tu ad autorizzare Google. Se stai cercando un modo per tornare indietro sappi che non esiste. O, meglio, non esiste un meccanismo di opt-out che impedisca a Google di raccogliere e utilizzare i tuoi dati."
siccome per motivi di lavoro uso un google calendar(come molti dal tronde) ,vorrei evitare che tutti gli appuntamenti passati possano andare in mano a chi li potrebbe usare contro i miei interessi.
domanda:
se cancello il mio account,come faccio ad usare un dipositivo android?
-
Installa una rom google-free.
E patchala con Pdroid per arginare i problemi di privacy.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
Installa una rom google-free.
E patchala con Pdroid per arginare i problemi di privacy.
grazie per il consiglio,ma per me e' arabo.potresti linkarmi un esempio?
-
Interessante una "rom google-free" con cui poter usare calendar di Google.
Come tanti, anch'io uso Calendar.
Ad oggi, l'unico modo che ho trovato x eliminare al volo gli appuntamenti passati, e non uno ad uno,
é la funzione "elimina calendario"
Eliminazione di un calendario - Guida di Calendar
Poi ne ricrei da zero un'altro, sul tuo account.
Impedisce che "tutti gli appuntamenti passati possano andare in mano a chi li potrebbe usare contro i miei interessi."
Penso parliamo di "amici" o concorrenti, non del magistrato..
E, direi d'altronde, non è corretto pensare che Google conosce i dati del tuo conto corrente bancario.
Al massimo sà che ne hai uno.
-
Ovviamente panorama vuole fare lo scoop quindi giù a sparare cavolate... lette da gente che di smartphone ne capisce poco.
-
Quote:
Abominable Snow Tux
Ovviamente panorama vuole fare lo scoop quindi giù a sparare cavolate... lette da gente che di smartphone ne capisce poco.
quali sarebbero le cavolate sparate?
-
Quote:
fabiobr
grazie per il consiglio,ma per me e' arabo.potresti linkarmi un esempio?
Cyanogenmod senza Gapps.
Se ti serve un calendario da sincronizzare Google calendar non è l' unica possibilità eh.
-
riporto su questa discussione ,in quanto penso che la cosa possa interessa piu' di qualcuno.
ho trovato questa applicazione,ma mi ha funzionato solo sul calendar del terminale.cioe',mi ha eliminato tutti gli eventi prima di una data da me impostata.purtroppo,non ha fatto lo stesso su l calendar da pc..