Come da titolo... E' consigliato spegnerlo ogni tanto oppure no?
Visualizzazione stampabile
Come da titolo... E' consigliato spegnerlo ogni tanto oppure no?
Non credo proprio sia dannoso.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.3 usando Androidiani App
Ma perchè dovrebbe essere dannoso?
Che cosa gli può succedere?
Le batterie dei cellulari/tablet agli ioni di litio consentono un numero finito di cicli di ricarica.
300, 500, 1000, dipende dal tipo, dall'eta' e dalla fortuna.
Tenerlo acceso tutta la notte semplicemente ne abbrevia la durata.
Se davvero non serve, se vuoi che duri almeno qualche anno, o se sostituirla costa come un dispositivo nuovo,
meglio spegnerlo.
Qualche consiglio lo trovate qui.
Ovviamente vale anche x altre marche..
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html
Ciao.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Ma questo parla di quante volte viene caricato/scaricato il cell, non dello spegnimento del telefono... E poi spegnere il telefono per poi riaccenderlo consuma più batteria che tenerlo acceso durante la notte in modalità aeroplano...
Quote:
Originariamente inviato da Tresen
D'accordissimo!
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
certo è consigliato spegnerlo la notte e non usarlo troppo..
io ho un lumia 710 e la batteria mi dura 1 settimana invece alla maggior parte delle persone dura mezza giornata..
ma quanto azzo lo uscano?:D rotflrotfl
Ma non è Android, che c'entra...
"lupoalba" ha aperto una poche righe sopra fatta bene.
Leggersela aiuta a decidere meglio.
"E poi spegnere il telefono per poi riaccenderlo consuma più batteria che tenerlo acceso durante la notte in modalità aeroplano.."
A me non sembra, ma se ne sei sicuro, via con modalità aeroplano la notte.
Android o meno; appunto, che c'entra.
Mia madre ricarica il suo Nokia da 30 euri ogni 20 giorni; per quanto lo usa resta acceso tre settimane.
Con il mio atrix, con la dati sempre accesa, e in uso, non ci faccio 2 giorni.
La durata non dipende dal sistema operativo, ma dall'uso che ne fai.
Ciao.
ma quando lo si spegne la notte si può lasciare sotto carica o bisogna lasciarlo spento staccato dalla corrente???
Anche io trovo che lasciare il cell in modalità aereo consuma meno rispetto allo spegnimento. Provare per credere. È la soluzione migliore.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
Sì,di tanto in tanto quando non serve per diverse ore è meglio spegnerlo.a volte può essere utile la modalità aereo che disattiva la parte telefonica e la batteria si consuma pochissimo oltre a non emanare onde
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Io ti consiglio di utilizzare un'applicazione (Llama) dove definisci tu quando il cell deve passare automaticamente in offline.
E certo, se il cell da 30 euro di tua madre, sarà uno di quelli arretrati (stile 3310) e normale. Uno smartphone, e come se fosse un pc! Una piccola batteria, deve reggere lo schermo e il touch, quest'ultimo appena sfiorato, fa aumentare la frequenza della CPU, assorbendo parecchia energia. Per non parlarle dell'uso della rete. Se si ha il cell in standby, ma con la connessione dati attiva e molte app che sincronizzano è normale che si tira batteria, perchè ogni tot. Di tempo, sarà sempre in uso.
Cosa che in un cellulare stile 3310, non ha minimamente.
Comunque, spegnerlo non ha senso. Come detto già da altri utenti, metterlo in modalità aereo e come se fosse spento. Dato che la rete è spenta totalmente, non usa il modem interno del cellulare, ed è come se fosse spento.
Inoltre la sveglia funziona quando da smartphone spento è inutilizzabile....
dato che la notte non lo utilizzo lo spengo... non fà niente se consuma più batteria , almeno stò meglio in salute ( onde SAR intendo)
Io non credo affatto che sia dannoso.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Sì,si mantiene la carica della batteria e,secondo me,il telefono si usurerebbe meno che averlo acceso continuamente...ma è una mia ipotesi
Ma considerate che stando spento l'hardware si raffredda, almeno d'estate penso sia consigliato .. ù.ù
Un po old ma risp lo stesso. Io lo spengo una volta al mese o comunque se noto dei problemi tipo lag o app che vanno in crash. http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...b4a64fb852.jpg
Inviato dal mio padellone 😆
Io credo che molti abbiano frainteso la domanda parlando di modalità aereo e durata batteria... Io non ho mai spento un mio smartphone per mesi e mesi, per non dire anni, se non per riavvii o modding e posso assicurare che non ho mai avuto problemi.
Le batterie agli ioni di litio godono se vengono ricaricate spesso e mai mandandole a zero, l'hardware penso che sia creato per sopportare la fatica dell'utilizzo prolungato... Comunque parlo sempre per esperienza personale... E per quello che vale un nuovo terminale in rapporto a una nuova batteria ben venga se tra due anni dovrò cambiarla (a meno di avere un terminale con scocca fissa)
Che pistola cge sono stato 😅graziee✌
Inviato dal mio padellone 😆