CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dubbio sulla scelta di un androide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio sulla scelta di un androide

    Appena presentato e comincio subito con le domande
    Possiedo attualmente un tattoo, del quale sono abbastanza soddisfatto (provengo da due windows mobile..). Il problema lo conoscete tutti: HTC è piuttosto pigra con chi gli ha già dato soldi quindi non credo si vedranno mai aggiornamenti a versioni successive della 1.6.
    Volendo cambiare telefono, e volendomi affidare a Google, le alternative mi sembrano queste:
    - HTC Magic (Vodafone): ha senso passare a un telefono come questo, che ha lo schermo e (non ne sono sicuro) il processore migliori, un prezzo relativamente economico, ma meno RAM e soprattutto, un supporto ufficiale che è un punto di domanda (a proposito, la scritta Google Experience vale qualcosa o ci pensa la Vodafone agli aggiornamenti?) grande almeno quanto quello del Tattoo? Sarebbe DAVVERO un miglioramento o un "cambiare tanto per cambiare"?
    - HTC Nexus One: c'è bisogno di parlarne?
    - restare al Tattoo: la soluzione più economica e forse più affascinante (sì, è una bel modo per dire "faticosa" ), nel senso che, tutto sommato, ha dei presupposti per essere un gioiellino e, grazie anche all'eccellente comunità di XDA, potrebbe davvero brillare.

    Grazie per i suggerimenti, buona serata!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho un magic tim, ma posso assicurarti che i magic vodafone, nonostante siano google experience, non hanno ricevuto molta attenzione. Certo, hanno l'aggiornamento ufficiale al 1.6 ma nient'altro. Quindi passare al magic vodafone penso sarebbe una spesa inutile, almeno secondo me.

    Se hai la possibilità economica e molta voglia di cambiare il mio consiglio è di buttarti sul nexus senza pensarci due volte.
    Tuttavia, essendo già un possessore di Tattoo, potresti aspettare un altro paio di mesi e vedere se ci saranno novità con nuovi dispositivi, dato che comunque il Nexus da noi arriva come terminale già "vecchio".

    Insomma, per quanto mi riguarda, se devi passare, passa al Nexus, altrimenti resta col Tattoo
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto, grazie per la risposta Vorrei però sollevare un interrogativo: sono stato l'unico che ha avuto il "sentore" della possibilità di avere un aggiornamento del Magic a FroYo? Certo, questo discorso vale solo se si presuppone che è Google, non Vodafone, la responsabile di questo terminale: il sito di HTC, ad esempio, si addebita tutti i meriti per il Magic, mentre non menziona nemmeno il Nexus One, considerato a tutti gli effetti (e a prescindere dalle firme sulla cover) l'unico telefono "figlio" di Google.
    Ma è anche vero che mi sembrerebbe strano da parte di Google, un'azienda così "populista", servirsi della visibilità (diretta, quella indiretta è fuori discussione) data da un solo dispositivo di fascia alta.
    Non sono nessuno per dirlo, ma mi aspetto qualche altro telefono GE sponsorizzato direttamente da Google nella fascia del Magic, oltre che del Nexus (e non me la sento di escludere altri terminali "low cost").
    Speculazioni da bar, scusate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy