Ciao a tutti!
ovunque si parla del nuovo S.O Android come una specie di miracolo, si esaltano i tanti pregi che ha, io invece vi chiedo: cosa non vi piace? Da un paio di giorni ce l'ho sul mio Galaxy S2 con la cyanogenmod 10 e sto trovando varie scelte di programmazione che non mi convincono, non mi piacciono, non parlo di bug, ma di sistemazione propria della rom, in particolar modo del launcher. Dovrebbero essere cose che riguardano JB e non le modifica cyanogenmod:
-l'impossibilità di gestione diretta delle varie schermate home con la gesture multitouch.
-non si può chiamare i contatti in rubrica né con lo swype sul nome né in altri modi, bisogna entrare dentro il contatto (a meno che non lo si prenda dal menu delle chiamate recenti e non dalla rubrica vera e propria)
-impossibilità di modifica scorrimento appdrawer
-mancanza della "gestione attività" che mostrava le applicazioni che, lasciate aperte, consumano cpu e quindi batteria
-se si tiene premuto sulla home, ti dà la sola possibilità di cambiare sfondo. Punto.
-ho fatto diversi tests benchmark con quadrant, tutti mi danno risultanti inferiori ad ics sia in termini di fps che in generale. Siamo passati dai 2800/3100 punti ai 2600/2800
Ora, alcune di queste cose sono modificabili con altri launcher, ma proprio non riesco a capire il perché di certe scelte.
Voi che ne pensate? Anche voi avete qualcosa che non vi piace, o vi piace in tutto e per tutto? Secondo me, senza un launcher alternativo, non è per niente pratico e con un launcher alternativo perde, almeno un minimo, di brillantezza che lo caratterizza e lo distingue da ics.