Tenere 2 telefoni da 500 euro l'uno... è uno sfregio?
Salve ho un dubbio idiota...
da 2 anni ho l'iphone e l'altro giorno ho preso il desire...
pensavo di vendere l'iphone, poi dopo aver provato desire, pensavo di rivendere desire... adesso dopo averli usati entrambi mi piacerebbe tenerli entrambi... non è una questione di soldi, ma mi chiedo; Uno puo andare in giro con due telefoni da 500 euro l'uno che fanno praticamente le stesse cose?
So' che mi darete del pazzo, ma aspetto consigli...
Re: Tenere 2 telefoni da 500 euro l'uno... è uno sfregio?
Quote:
Originariamente inviato da
danilodiroma
Rootarlo, moddarlo, cambiare rom... vebbe quindi solo ´giocare ´ col sistema operativo. Ma al livello di opzioni e personalizzazioni? Sempre e solo con il root? Non capisco se e. Un sistema aperto perché bisogna rootarlo per avere i permesso un lo controsenso. Come andare in un negozio perché regalano la pizza eppoi pagare il torno per cuocerla!
Il tuo paragone evidenzia che non hai capito bene cosa significa 'avere i permessi di root'. Riprendendo l'esempio della pizzeria diciamo che vai al negozio dove regalano la pizza, poi quando sei lì capisci che, se lo chiedi, puoi avere il 'permesso' ( di root) di aggiungere ingredienti mentre il cuoco ti fa la pizza o decidere tu su i tempi di cottura o, addirittura, avere pieno accesso al forno e agli ingredienti facendo la tua pizza da solo, il tutto sempre gratis, ma chiaro c'è anche il rischio tu faccia una pizza cattivissima o che non sapendo usare il forno, mandi a fuoco il negozio!
Ecco avere permessi di root è avere controllo totale sul sistema, puoi mettere applicazioni che compiono azioni non previste nella rom ufficiale, e che per fare questo hanno bisogno di poter modificare file che non sono modificabili di default perché 'pericoloso':se non sai dove mettere le mani, puoi compromettere il funzionamento della rom.
Quindi avere permessi di root significa avere potere totale, con tutti i rischi del caso, ad esempio se con Root Explorer cancelli una cartella di sistema, quasi di sicuro non funziona più nulla! (E devi riflashare)
Sent from my Nexus One using Tapatalk