CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli: da iOS ad Android - Domande Varie e Specifice su Galaxy S Wifi 5.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli: da iOS ad Android - Domande Varie e Specifice su Galaxy S Wifi 5.0

    Salve!

    Questo è il mio primo messaggio
    Sono appassionato di tecnologia: la utilizzo, la respiro, la vivo nel contesto quotidiano
    Recentemente, dopo anni ed anni di iOS, ho deciso di sbarazzarmi di iPhone ed iPod Touch, per passare ad Android: avrei potuto pensarci prima!

    Fantastico: impatto shock, davvero.
    Shock in senso ultra-positivo, eh!

    Adesso mi sento davvero libero. E, soprattutto, con un'interfaccia da urlo.

    Ad ogni modo, i quesiti che vorrei porvi, vanno dal generale allo specifico.
    Conto di esaurirli tutti in un unico post, ma si sa com'è! Magari dopo mi viene in mente qualcos'altro da chiedere XD

    Comunque, devo anche premettere che, ai tempi, fui un non troppo contento possessore di Nexus One, ma davvero per poco: non riuscii ad ammirarne quasi nulla, e non so come mai.

    Vado con le domande:

    1) Il mio account Google è legato, appunto, al Nexus One: dal momento che poi l'ho rivenduto, come posso "eliminarlo" dal mio account, per far posto al Galaxy S Wifi 5.0?

    2) Ho notato che hanno implementato una sorta di interconnessione direttamente con Google Plus: infatti, mi sono ritrovato le foto dello scrapbook sul Player, ed ha automaticamente caricato su Picasa le foto scattate; dal momento che vorrei avere il controllo totale sui file sincronizzati con i vari servizi Google, come potrei disabilitare tutto ciò?

    3) Sono pienamente soddisatto del Galasy S Wifi: robustissimo, display a mio parere "entusiasmante", colori vividissimi, etc. Ho notato, però, che non sembra essere aggiornato all'ultima versione di Gingerbread. Come potrei aggiornarlo? Soltanto attraverso Kies?

    4) Sembrerà molto strano, ma... ho impostato la lingua e tutto il resto correttamente, ma non riesco proprio a settare il fuso orario! Dovrebbe essere GMT +1 no? Però, su GMT +1 riesco semplicemente a trovare Londra. Ho scrollato più volte, dall'alto verso il basso, ma di Roma neppure la traccia. Come posso ovviare? E' un mio errore?

    5) La micro sd che ho comprato, deve ancora arrivarmi. Frattanto, vorrei già iniziare ad installare le applicazioni che mi interessano. Il mio obiettivo, sarebbe quello di lasciare all'interno della memoria interna, le apps che utilizzo di più, e di spostare sulla micro sd tutte le apps e tutti i file secondari. Quindi mi chiedevo: una volta che la micro sd sarà arrivata, sarà un dramma spostarci sopra tutto ciò che mi interessa secondariamente, oppure su Android è una cosa molto rapida ed "easy"? Dovrò disinstallare tutto e ricominciare da capo? Consigli a riguardo?

    6) Ho notato che è possibile attivare il backup di Google: in cosa consiste esattamente? Quali files vengono backuppati? Consigliate di mantenerlo attivo?

    7) App di utilità varia che proprio non dovrebbero mancarmi?

    Per il momento mi fermo XD

    Sono talmente gasato (e molto di più rispetto a quando ho ricevuto gli iCosiInutili ) che tra poco mi spuntano delle antennine verdi!!!

    Grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLite
    Salve!

    Questo è il mio primo messaggio
    Sono appassionato di tecnologia: la utilizzo, la respiro, la vivo nel contesto quotidiano
    Recentemente, dopo anni ed anni di iOS, ho deciso di sbarazzarmi di iPhone ed iPod Touch, per passare ad Android: avrei potuto pensarci prima!

    Fantastico: impatto shock, davvero.
    Shock in senso ultra-positivo, eh!

    Adesso mi sento davvero libero. E, soprattutto, con un'interfaccia da urlo.

    Ad ogni modo, i quesiti che vorrei porvi, vanno dal generale allo specifico.
    Conto di esaurirli tutti in un unico post, ma si sa com'è! Magari dopo mi viene in mente qualcos'altro da chiedere XD

    Comunque, devo anche premettere che, ai tempi, fui un non troppo contento possessore di Nexus One, ma davvero per poco: non riuscii ad ammirarne quasi nulla, e non so come mai.

    Vado con le domande:

    1) Il mio account Google è legato, appunto, al Nexus One: dal momento che poi l'ho rivenduto, come posso "eliminarlo" dal mio account, per far posto al Galaxy S Wifi 5.0?

    2) Ho notato che hanno implementato una sorta di interconnessione direttamente con Google Plus: infatti, mi sono ritrovato le foto dello scrapbook sul Player, ed ha automaticamente caricato su Picasa le foto scattate; dal momento che vorrei avere il controllo totale sui file sincronizzati con i vari servizi Google, come potrei disabilitare tutto ciò?

    3) Sono pienamente soddisatto del Galasy S Wifi: robustissimo, display a mio parere "entusiasmante", colori vividissimi, etc. Ho notato, però, che non sembra essere aggiornato all'ultima versione di Gingerbread. Come potrei aggiornarlo? Soltanto attraverso Kies?

    4) Sembrerà molto strano, ma... ho impostato la lingua e tutto il resto correttamente, ma non riesco proprio a settare il fuso orario! Dovrebbe essere GMT +1 no? Però, su GMT +1 riesco semplicemente a trovare Londra. Ho scrollato più volte, dall'alto verso il basso, ma di Roma neppure la traccia. Come posso ovviare? E' un mio errore?

    5) La micro sd che ho comprato, deve ancora arrivarmi. Frattanto, vorrei già iniziare ad installare le applicazioni che mi interessano. Il mio obiettivo, sarebbe quello di lasciare all'interno della memoria interna, le apps che utilizzo di più, e di spostare sulla micro sd tutte le apps e tutti i file secondari. Quindi mi chiedevo: una volta che la micro sd sarà arrivata, sarà un dramma spostarci sopra tutto ciò che mi interessa secondariamente, oppure su Android è una cosa molto rapida ed "easy"? Dovrò disinstallare tutto e ricominciare da capo? Consigli a riguardo?

    6) Ho notato che è possibile attivare il backup di Google: in cosa consiste esattamente? Quali files vengono backuppati? Consigliate di mantenerlo attivo?

    7) App di utilità varia che proprio non dovrebbero mancarmi?

    Per il momento mi fermo XD

    Sono talmente gasato (e molto di più rispetto a quando ho ricevuto gli iCosiInutili ) che tra poco mi spuntano delle antennine verdi!!!

    Grazie in anticipo a tutti!

    1 dalle impostazioni dell account dovresti trovare i dispositivi colkegati ed eliminarli.
    2 devi disabilitare l auto sincronizzazione
    3 l ultima versione di gb e 2.3.6 se non la e allora vai su kies o controlla su samfirmware
    4 metti orario da internet e non ti scomodi di settare.
    5 puoi spostarle anche da gia installate con l app di sistema o con app esterne(vedi app 2 sd di sam lu)
    6 impostazioni come psw wifi,cronologia,e settaggi app google,applicazioni.consuma molto ma per esempio se tieni backup + ripristino dopo un reset del terminale ti tornano tutte le app e le impostazioni automaticamente!
    7


    Metti thanks e per me sara come una donazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie GekTheBoss!

    Purtroppo, però, non vi è niente da flaggare nel menu dell'ora e della data, per ricevere automaticamente l'orario da internet

    Inoltre, non riesco ancora a trovare il fuso orario esatto. Possibile non ci sia? Il Device è Europeo!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, grazie comunque: dirotto su altri Forums

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLite
    Grazie GekTheBoss!

    Purtroppo, però, non vi è niente da flaggare nel menu dell'ora e della data, per ricevere automaticamente l'orario da internet

    Inoltre, non riesco ancora a trovare il fuso orario esatto. Possibile non ci sia? Il Device è Europeo!

    Impostazioni-->Data e Ora-->flagga Automatico. A me ha settato da solo GMT +2 EUROPA CENTRALE. SALUTI Giacomo


    Metti thanks e per me sara come una donazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy